Ciao! Sono in cheto con cherubino da più di due anni. Ti rispondo In ordine sparso:
1) la cheto è un regime di alimentazione parafisiologico, che si può protrarre anche vita natural durante. Diversi epilettici che si sono alimentati così per fini neurologici hanno portato avanti una vita lunga e, mi auguro per loro, soddisfacente.
2)i reni non vengono minimamente intaccati dalla cheto, purché questa sia bilanciata come apporto proteico e quindi seguita da uno specialista competente in materia. Lo stesso si può dire del regime alimentare canonico. Importante bere molta acqua per evitare problemi.
3) no, in caso di interruzione improvvisa (che poi perché farla così improvvisa, mi chiedo) non si hanno fasi di rebound violento, almeno per quelle che sono le conoscenze attuali. A contrario, sembra conservare il suo effetto anche una volta interrotta per un breve periodo. Comunque a fine ciclo si fa un periodo di transizione con reintroduzione graduale dei carboidrati. Anche qui, lo specialista è d'obbligo.
4) non posso parlare per gli episodi i, visto che sono praticamente esordito cronico. A naso direi che un episodico la possa fare solo nel periodo in cui è soggetto a grappolo, ma prendi questa risposta col beneficio di inventario.