Sondaggio

Mi presento

Anche a voi capita durante la notte
3 (60%)
Cosa prendete oltre imigran?
0 (0%)
ossigeno
1 (20%)
crioterapia
1 (20%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: Mi presento.  (Letto 6699 volte)

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
Re:Mi presento.
« Risposta #15 il: Febbraio 01, 2017, 07:20:52 Mer »
Mi sono dimenticato di dire una cosa, ho notato che ogni volta che mi colpisce la febbre la ch si presenta molto prima del tempo, è normale? Può essere una coincidenza?
Sono due domande "sibilline".
Penso che le condizioni generali di salute, incidano sui grappoli. Ad esempio, se cominci ad essere vicino al tuo periodo di grappolo, una febbre o altro possono far sì che il grappolo parta prima. Penso comuque che sia una cosa soggettiva.
C'è però un altro aspetto che mi ha fatto "drizzare le orecchie".
Ci sono studi che hanno dimostrato che durante un attacco c'è un brusco aumento della temperatura.
Sono più propenso a pensare che sia una tua soggettività, ma questa cosa mi fa pensare..

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Francesco Piu

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #16 il: Febbraio 01, 2017, 14:55:37 Mer »
Ciao Alberto, si ho trovato che sia una bella coincidenza, quest estate ho avuto la febbre, precisamente ad agosto, è il ch doveva venirmi fine settembre inizi di ottobre, passata la febbre si è presentata a fine agosto ho avuto il primo attacco. Stessa cosa un paio di settimane fa, ho avuto la febbre e una settimana e mezzo fa il primo attacco, quando invece mi sarebbe dovuto venire intorno a Pasqua. Altra curiosità, quando si presenta prima il ch tende a finire prima. Saluti.

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #17 il: Febbraio 01, 2017, 15:06:12 Mer »
anche io ho avuto l'impressione che la febbre abbia anticipato l'arrivo di un grappolo.

Alla prossima visita fai presente che i farmaci di protocollo previsti dalle linee guida per la fase dell'attacco (cosidetti salvavita) sono in ordine OSSIGENO e IMIGRAN, fai capire CON MOLTA SENSIBILITA' che sei informato

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #18 il: Febbraio 01, 2017, 21:58:46 Mer »
non so se sia coincidenza ma negli ultimi grappoli, che mi  sono arrivati sempre tra marzo e aprile hanno sempre seguito l'influenza

casper ;)

Offline Bacca bianca

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
« Risposta #19 il: Febbraio 01, 2017, 22:13:32 Mer »
Va bene,se non hai preso altro che imigran la cosa può essere meno complicata. Speriamo che i tre dottori del centro cefalee,unendo forze,scienza e dottrina arrivino all'ossigeno. In caso contrario non uscire senza prescrizione,punta i piedi,insomma tieni presente che non è  una richiesta bizzarra od originale ma come già scritto "prima scelta" nel trattamento per la ch. La febbre. La febbre nella maggior parte dei casi richiede un innalzamento reversibile del set point dell'ipotalamo,zona del cervello che comanda il nostro sistema di termoregolazione. Inoltre diminuisce la produzione di cortisolo,ad una fase di vasocostrizione segue una di vasodilatazione...insomma ipotalamo,vasodilatazione,cortisolo sono tutti legati alla cefalea a grappolo. Come,in che modo,perché  la febbre possa non saprei,soggettività senz'altro ma un legame è più che possibile. La febbre rimane comunque evento legato ad altre patologie e solo casualmente concomitante. Almeno questo è quello che so. Mesi fa ho avuto febbre e non mi è successo niente,quindici giorni fa stavo bene ed è cominciato il grappolo. Mah!Ciao Francesco.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Francesco Piu

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #20 il: Febbraio 01, 2017, 22:49:54 Mer »
Ciao a tutti, vi ringrazio per i vostri consigli, ne farò tesoro. Comunque si anche il medico di base proprio stasera mi ha accennato dell'ossigeno, ora vedremo cosa mi diranno al centro cefalee.

Offline Sonata

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #21 il: Febbraio 02, 2017, 01:21:07 Gio »
Ciao ragazzi. ..
Quest'anno grappolo iniziato con largo anticipo... e proprio nei giorni appena  successivi a una brutta influenza. . Che mi ha tenuta a letto 7 giorni con febbre a 39....
Coincidenza?!
Chi lo sa....!
Spero che sia vera la teoria "grappoli che arrivano prima...prima finiscono "
Perché sono sfinita!!

Offline Francesco Piu

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #22 il: Febbraio 02, 2017, 03:30:03 Gio »
Me lo auguro con tutto il cuore che finiscano prima.

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #23 il: Febbraio 02, 2017, 18:53:10 Gio »
Forza Chiara! Ogni attacco che metri via è uno in meno verso il traguardo😉
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime