Autore Topic: La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!  (Letto 3015 volte)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« il: Marzo 16, 2003, 00:47:09 Dom »
Voi mi direte: "Non ti fai mai vivo e quando vieni lo fai solo per affliggerci con le tue menate !"

Ordunque:

1) So che siete delle anime troppo nobili per nutrire davvero simili sentimenti.

2) So che, in realtà , non mi presento qui solo per tediarvi.

3) Ne ho davvero le p.alle piene !!!

Tanto per riassumere brevemente i "doni" che la vita mi rifilato negli ultimi tempi:

18 Gennaio 2001...
Sono in macchina con dei colleghi, mi sono appena fatto il terzo Imigran della giornata (Sono in Grappolo duro da Novembre 2000)...
Arriva una telefonata da casa: In mezzo al corridoio c'è uno zampillo d'acqua da 30 centimetri e in casa ci si gira con la piroga...
Niente di male, solo 25.000.000 delle vecchie care Lire di danni e tempistiche di ripristino che si aggirano sull'anno.

Da Febbraio a fine Aprile 2001 sono depresso.
Non ho una lira, vivo in una specie di Sarajevo domestica, non vedo spiragli di luce nelle mie tenebre...

Ma da Maggio a Luglio...
Ah, glie la faccio vedere io chi sono alla vita, alla facciazza della S.f.i.g.a mi metto sotto di brutto: dieta, ginnastica, buoni propositi, pensieri positivi, yoga ecc... ecc... Eccheccà , la VITA E' BELLA E VA VISSUTA !!!

Agosto 2001, arrivo da mesi di vita sana: Dieta Perfetta, linea impeccabile, tono muscolare ottimo e abbondante...
Mi sento proprio come Tarzan, mi merito proprio 14 Settimane di Grappolo a 6 attacchi al giorno a forza 9-10.
Estenuato decido di "spararmi" la Paroxetina che mi aiuta col Grappolo (anzi: è MIRACOLOSA!!!) ma, non esistendo un protocollo terapeutico (siamo in pieno regime di "Fai da Te"), mi faccio 6 mesi di antidepressivo che, se da un lato mi aiuta (e parecchio) col Grappolo, dall'altro MI DEPRIME (INCREDIBBBBBBILEEEEE !!!)

A Aprile 2002 sono ancora in preda agli strascichi che decido di farmi un regalo: moto nuova !!! Dopo 20 anni mi faccio la MOTO !!!
Bene: 2 giorni di vita, Casco in testa.
Gli occhiali si appannano, accosto al marciapiede, lo tocco appena, perdo l'equilibrio e mi ritrovo con 210 Kg di moto su una gamba che fa Crack !!!
40 Giorni di gesso e 1 mese e 1/2 di fisioterapia per camminare di nuovo !!!

Il 1 Maggio 2002 il mio bimbo fa la Prima Comunione  ma i miei genitori non si vedono arrivare...
Certo: sono stati tamponati a 2 Km dalla chiesa...
Io ho ancora Gesso e stampelle ma li devo scortare al Pronto Soccorso... Macchina Sfondata, colpi di frusta vari... Giornata indimenticabile !!!

A Agosto 2002, in manovra in pineta sull'Etna, scena del tipo: "Vieni... Vieni... Ancora... Vieni... Vieni a vedere che danno hai fatto !!!"
Fanalino scassato, niente di grave ma l'orchite è sempre in agguato!

A Settembre 2002 esco dall'ufficio e scopro che alla mia macchina è stata asportata una fiancata, c'è chi dice da un camion in manovra (ma, naturalmente, nessuno ha preso il numero di targa).

Ai primi di Ottobre 2002 un deficiente, che guida in senso contrario al mio, decide che quello libero alla mia destra è il parcheggio della sua vita e mi taglia la strada senza nè segnalare nè niente. Io lo centro.
Dirà  poi... che non mi aveva visto !!!
(Anche se si assume tutte le colpe, ovviamente)

A 1/2 Ottobre 2002 ho subito un intervento in bocca nel quale (in sole 4 ore di sala operatoria) mi hanno estirpato la bellezza di 6 denti, di cui 2 nel palato e 1 nella mandibola che stava marcendo e mettendo a rischio il trigemino !!!
Ora devo solo spendere 10.000 Euro per farmi impiantare un paio di denti almeno.

Nel frattempo, la S.f.i.g.a con 50 Diottrie, ha cosparso il percorso di inezie famigliari: una cognata divisa dal marito, disoccupata, con 2 bambini piccoli, depressa che tenta più volte di farla finita con la vita (e qui c'è ben poco da scherzare), ascessi da febbre a 40, piccole continue inkazzature quotidiane col lavoro, ecc... ecc...

Dal 23 di Novembre ai primi di Febbraio sono stato in Grappolo, non crudele ma...

Due settimane fa, andandomene tranquillamente a passeggio con la mia amatissima moto, sono stato tamponato ad un semaforo ricavandoci 2.500 Euro di danno alla moto, 800 Euro di danno a tuta e stivali, 10 giorni di collare ortopedico e una bella contusione al ginocchio sinistro che ha già  subito due inteventi in passato.
Il Pirata tenta pure la fuga ma viene agguantato da un cittadino solerte.

Oggi mi hanno ritirato la patente per un sorpasso in curva nonostante, per ammissione degli stessi agenti, tale manovra non avesse procurato pericolo alcuno a nessuno e io stessi tenendo nell' insieme uno stile di guida piuttosto prudente (ma la legge è legge!!!).
Per rivederla ci vorranno da 1 a 3 mesi e dato che,   l'auto me l'ha data la ditta perchè mi serve per lavoro, va a finire che rischio anche il posto (non scherzo).


NON SO PIU' CHE FARE...

Lety dice che mi sente sull'orlo di un esaurimento nervoso...
Oh no... No mia dolce, tenera amica toshana, l'esaurimento nervoso ce lo avevo già  a Gennaio 2001 quando mi si è allagata la casa e arrivavo da un paio d'anni di S.f.i.g.h.e...
Oggi no...
Oggi sono oltre ogni limite di sopportazione umana E DA TEMPO ORMAI !!!
Soffro di S.f.i.g.a a Grappolo: "il più elevato livello di S.f.i.g.a che un essere umano possa provare !!!"

Intendiamoci: so che le tragedie della vita sono altre e che prorio qui, in questo forum, abbiamo amici che affrontano con coraggio sovrumano situazioni incredibili.

Ripeto: LE VERE DISGRAZIE DELLA VITA SONO BEN ALTRE !!!

Ma:

1) Questo non mi consola (anzi, soffro per gli amici in quelle tristi condizioni)

2) Anche la Cefalea a Grappolo NON E' di per sè MORTALE (per chiarire: i TUMORI sono un'altra cosa!), ma tutti noi sappiamo che cosa vuol dire conviverci...

IO SOFFRO DI S.F.I.G.A A GRAPPOLO che è nata (guarda caso) proprio nell'anno del mio primo GRAPPOLO...
Era il 1972... e non sono ancora guarito da nessuna delle 2 !!!

Così come non guariranno mai il mio tendine Rotuleo Sinistro, i legamenti di entrambe le Ginocchia, il mio Timpano destro, la mia Corda Vocale sinistra...

Così come non guarirà  mai del tutto il mio povero Fegato dalle conseguenze dell'Epatite C, nonostante i 27 mesi di tortura sperimentale abbiano "ucciso" il Virus (e, a momenti, anche me)...

Scusatemi per lo sfogo...

Io sono MIOPE... Ma la S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!


 al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco al_fuoco
« Ultima modifica: Marzo 16, 2003, 13:04:36 Dom da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2003, 05:48:31 Dom »
Sten, cedevo che avere la CH fosse già  di per se una sfi@a...
Tu hai dimostrato che SEI VERAMENTE Sfi@aTO otre ad avere la CH!
Mi dispiace tanto per tutto ciò che ti è successo, ora basta, non si può andare avanti cosi, te lo meriti o no un periodo di SUPER FORTUNA ESAGERATA??? Esisterà  un karma??? speriamo di si..., in tal caso domani prova con la lotteria o col gratta e vinci, non puoi perdere!!!

Scherzi a parte, ti auguro un lungo periodo da lupo!!!

AAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline dante

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
  • W YaBB Italia!!!
Re:La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2003, 12:14:46 Dom »
Caro Sten, ho letto il tuo messaggio e mi sono anche divertito, non fraintendere, non godo delle disgrazie altrui solamente che anch'io soffro di s.f.i.g.a a grappolo ;D, e anche se i tempi non sono proprio quelli sono in piena vendemmia. Tanto per dirtene una, ieri sera, dopo circa mezzora che giravo per la casa in preda all'agitazione xchè non trovavo le chiavi della macchina dove avevo l'ultima iniezione di imigran da farmi sono risalito in casa con la puntura in mano, il dolore era fortissimo anche perchè mi ero lasciato prendere dai nervi, sono andato in camera , ho caricato l'iniezione e,
mentre guardavo l'ago per vedere se tutto fosse ok, sono rimasto un attimo stupito, l'ago si era allungato parecchio dal solito,ma come? ma che? era partita da sola!!!! l'ultima che avevo è andata a sbiaccicarsi sul soffitto della camera e io sono rimasto a bocca asciutta e chiodo in testa. Beh! stamani va meglio... :) ;)CIAO! Dante

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2003, 13:09:06 Dom »
Ragazzi,

grazie per la solidarietà  (anche tu Dante sembri non scherzare eh ?).

Spero davvero che questo periodo finisca presto.

Vi assicuro che ci sono mattine nelle quali l'idea di non risvegliarmi mai più mi sembra davvero il male minore.

Sono davvero molto, molto stanco.

Un Abbraccio
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2003, 17:57:07 Dom »
EI, Sten che dire.....
a proposito di sfig.a beh purtroppo ne so qualcosa anche io, sarà  perchè i grappolati sono talmente forti da poter affrontare tutto???? aagh)
be, però se posso dire la mia la cosa che preferisco e credo tutti preferiamo affrontare è LA VITA, VIVERE, non le sfogh.e; quelle saperle affrontare con forza, ma la VITA SAPERSELA GODERE, nel senso più positivo del termione. cha)
Sten 6 GRANDE!!! Ti sono vicina
 kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss)
Lussi

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2003, 17:58:23 Dom »
P.S.
Scusate gli errori di ortografia,
saranno le pile che si scaricano?????!!!!!! yayaya
 :P :P :P
Lussi

fabio72

  • Visitatore
Re:La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2003, 21:32:19 Dom »
Sten....meno male che non hai preso la scossa mentre scrivevi tutte quelle cose (toccati le balle và ...con la sinistra...bhè, adesso basta, non esagerare!)

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2003, 23:33:11 Dom »
AZZ STEN >:(

Bhe si Sten ha ragione... la sfi@a ci vede benissimo e aggiungo che PRENDE LA MIRA ANCHE CON IL BUIO!

Prima sfi@a è soffrire di CH...

Za :( >:(
« Ultima modifica: Marzo 16, 2003, 23:33:46 Dom da ZAIRA »

Yle

  • Visitatore
Re:La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« Risposta #8 il: Marzo 17, 2003, 09:53:56 Lun »
rimango senza parole che sfortuna davvero.
Sono con te, Ylenia ;)

Loredana

  • Visitatore
Re:La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« Risposta #9 il: Marzo 17, 2003, 13:10:35 Lun »
E' PROPRIO VERO CHE LA FORTUNA E' CIECA MA LA Sfi@a CI VEDE BENISSIMO......  :-\ :-\ :-\

FORZA LUPO, NOI SIAMO TUTTI CON TE!  kiss2) kiss2) kiss2)

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« Risposta #10 il: Marzo 17, 2003, 13:22:46 Lun »
Qui e' la dolce, tenera amica toshana............. :)......io non ho detto che sei sull'orlo, ,ho detto che ci sei proprio dentro......con le scarpe e i calzini!!

Spero tu non abbia frainteso le mie parole tesoro.
Il mio, non e' un giudizio ma una preoccupazione.

HAI IL SACROSANTISSIMO DIRITTO DI AVERCELA COL MONDO INTERO.
Vorrei solo poterti essere di aiuto.
Un aiuto un po piu' " concreto" che delle solite pacche virtuali sulla spalla......te' capi' ?

Vorrei venir li e sbarbarti come una cipolla, dalla kakka che ti ha sommerso.
Vorrei esser tanto forte da tenerti in braccio finche' non passa "l'ondata " di m.erda!!!
Vorrei esser cosi' potente da cancellare dalla tua vita il dolore.
Vorrei esser tanto grande, ma tanto grande da abbracciare tutta quanta la tua anima immensa e coccolarla.

Cosa puo' un uomo, forte,intelligente,buono,generoso e anche bello toh!......difronte all'inferno.
Puo' solo contare sulle sue forze interiori e cercare di restare in piedi ( nonostante le ginocchia e tutto il resto )!
Cadere e' dargiela vinta.......tu non vuoi dargliela vinta vero?
Tu non vuoi e non lo farai.Lo so. Vero Zatterino ?
La tua piccola toshanina sa benissimo cosa vuol dire camminare sul filo.......insaponato pergiunta!
Sapessi quante volte ho detto // sarebbe meglio non riaprire piu' gli occhi domani //.......milioni di volte!
Beh.......continuo a dirlo.....ma poi non si sa come, trovo un piccolissimo appiglio fra i miei guai e vado avanti.
Guardo mio figlio e mi sento meglio. E' tutto cio' che mi fa vivere.
Lorenzo e Stefano.........sono loro la mia tavola di legno in mezzo all'oceano........e lo sono anche le persone come te.
Inciampo, mi rialzo, ricado, mi sbuccio.....e via......via......si va avanti, aggrappata come un jeko alla mia tavola di legno.
................spero che regga!



Il resto lo sai..................non c'e' bisogno che mi ripeta.
 kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss)




Casalinga Diosperata

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re:La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« Risposta #11 il: Marzo 17, 2003, 13:40:07 Lun »
Sten, inutile dirti che passerà  ("si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose, si fa un pò meno presto a convincersi che sia così"), inutile dirti che c'è chi sta peggio (come dici tu, ti farebbe solo inkazzare di più), tutto quello che mi sento di dirti è che ti voglio bene, davvero...
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2003, 13:42:23 Lun »
Care, dolcissime piccole-grandi-grandissime amiche,
già ... Nonostante tutto si tira avanti...

C'è l'amore dei miei Cari, della mia dolce Meky, del mio splendido Axel, degli Amici e di voi tutti; meravigliosi Grappolati che non siete altro !!!

Certo che si tira avanti... Ma che fatica!

Il Grappolo a me regala anche, proprio in questo periodo, una bella Depressione di Fondo (nel mio caso almeno è sempre stato così) e mi viene ancora più difficle affrontare la realtà  del mio quotidiano che, seppur ho cercato di esprimere in tono ironico, E' realmente come sopra riportato.

Nel profondo di me stesso sento di ODIARMI ed ho come il vago sospetto che anche questo sia un tratto che un po' ci accomuna, anche se spero di sbagliarmi perchè sò con grande chiarezza quanto sia difficile essere me (dolore della CH a parte) e anche quanto sia difficile essere alcuni di voi con i quali ho avuto modo di parlare approfonditamente di queste cose...

Cosa abbiamo fatto di male, cos'è che non riusciamo a perdonarci, perchè non perdiamo neanche un'occasione per punirci (e il più duramente possibile) ?

NON posso affermare che sia così PER TUTTI NOI, ma per PARECCHI sicuramente lo è.

Vi voglio bene e vi stimo anche per questo.
« Ultima modifica: Marzo 17, 2003, 15:08:20 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Loredana

  • Visitatore
Re:La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2003, 13:57:34 Lun »
Vorrei dirti tante cose...  cry)

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re:La S.f.i.g.a ci vede benissimo !!!
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2003, 17:59:11 Lun »
Ehi Sten, FRATELLONE, sai che ti ho sempre considerato un gladiatore e nel vero senso della parola!
Ti ho anche conosciuto personalmente e mi hai confermato ciò che già  pensavo...leggo i tuoi post con una certa ammirazione soprattutto perchè riesci sempre e comunque a far vedere la forza del tuo coraggio e proprio per questi motivi cerca di non abbatterti così tanto, stringi i denti, guarda con ottimismo e coraggio, riacquista la tua forza da LUPO e VAI AVANTI SENZA SE E SENZA MA...!
Ti voglio bene fratellone...Fabio.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it