Ciao Maurizio. Qui ogni esperienza è preziosa,la tua in modo speciale perchè hai fatto di tutto e di più. Tutti noi qui siamo accomunati da questa malattia,abbiamo pressapoco gli stessi sintomi e soffriamo tutti da morire ma non siamo ovviamente uguali. Quello che fa bene a uno non è detto faccia bene ad un altro,questo lo sappiamo,le reazioni sono piuttosto soggettive. Piuttosto,ribadisco,non esclusivamente. Cosa vuol dire? Vuol dire che l'esperienza di tanti anni che viene trasmessa da questo gruppo di aiuto fa leva sulla statistica,sul numero,sulla quantità e pur non essendo studio scientifico diventa però evidenza! Ad una persona che chiede aiuto gli si consiglia per prima cosa l'ossigeno perché SE FATTO BENE E SENZA FARMACI ha una efficacia dell'86%circa,come l'Imigran ma senza effetti collaterali. Gli si consiglia la terapia del freddo che anche se non risolutiva si è dimostrata un valido aiuto per un numero SIGNIFICATIVO di sofferenti. Ultimo ma non per ultimo di evitare,se possibile,tutti i farmaci di profilassi che non hanno guarito quasi nessuno ma reso cronici tanti. Se devo dare un consiglio personale a qualcuno mi attengo a queste indicazioni non solo perché hanno funzionato su di me ma perché rappresentano la strada con il miglior rapporto costo/beneficio. Poi ognuno è libero di fare e di pensare come vuole,ci mancherebbe. Tu però da episodico sei diventato cronico,qualche sospetto su quello che ti hanno fatto ti è mai venuto? Sulla buona fede dei medici non discuto,bravi,bravissimi,rari se umani e comprensivi ma quello che resta con il dolore,la rogna,la patata bollente,la bestia insomma sei tu,sono io,siamo noi. Per questo ti invito a riflettere sulla tua vicenda purtroppo simile a tante altre qui raccontate e invito a farlo anche tutti coloro che approdano su queste pagine in cerca di aiuto. Maurizio,mi dispiace veramente di tutto quello che hai passato e che stai passando ma la speranza di stare meglio c'è e non credo stia nella "nuova" cura (segreta?) dei professori del Besta. Sono considerazioni personali,niente altro. Un abbraccio fraterno.