Ciao ragazzi,grazie per la solidarietà. Si Alberto,la bombola l'ho comprata,anzi noleggiata nel senso che ho pagato il gas che c'è dentro;quando sarà finita la riconsegno. Mi è costata 20 euro,senza nessuna ricetta. Per le bombole da 3000 e 6000 litri la prassi è diversa nel senso che non le possiede la farmacia,non le tiene nemmeno in casa ma le ordina in un deposito qui in zona. Da quello che ho capito si può avere tutto anche senza ricetta,almeno in questa farmacia; Il prezzo però credo sia molto,molto salato,bisogna in pratica fare un contratto con il deposito,versare una cauzione...con la ricetta invece ho pagato 2 euro,la farmacia ha chiamato subito il deposito,settimana prossima me la consegnano a casa. Questo è quello che so però in questo paese non è detto che quello che vale in un posto valga anche in un altro. L'importante è che comunque l'ossigeno sia stato riconosciuto per la CH e che la trafila si sia alleggerita. Che altro dire? Vado avanti,ad oggi ho avuto 30 crisi in 1 mese e mezzo e direi che non è male. Ho fatto alcuni Imigran parzializzati al lavoro quando non posso fare l'Ossigeno,niente altro. Per il momento mai più di 2 crisi al giorno (all'inizio erano più rade),solo in 2 casi la bestia mi è scappata dal guinzaglio e ha fatto danni;in compenso poi per 2 giorni è stata buona. In ogni caso è dura lo stesso ma riguardando il diario del 2012-13,quando ero imbottito di verapamil e cortisone (e le crisi c'erano lo stesso,anche 6-7 al giorno) sento che sto facendo la cosa giusta. Ieri ho pensato a cosa sarebbe successo se non avessi avuto l'OUCH e le sue preziose informazioni: non è retorica,sarei a casa,,senza Ossigeno,con un farmaco propostomi ( mai sentito e quindi inutile) a morire di dolore. Un saluto a tutti. A presto.