Autore Topic: Eccomi..  (Letto 5840 volte)

Offline giogio

• Nuovo utente
  • *
Eccomi..
« il: Maggio 31, 2016, 17:33:33 Mar »
Ciao a tutti mi chiamo Giò ci ho messo un pò a capire come si entra....poi sono due giorni che ho mal di testa....e non connetto più di tanto...sono al lavoro e sinceramente non so come...ora dopo 30 gocce di Contramal sto un pò meglio..che vita ragazzi...mi piace questo posto forse qui sarò compresa....ho 52 anni e ho mal di testa da quando ne avevo 12.... ;D cerco di gestire il dolore ma non è facile, io sto molto molto meglio da quando sono in terapia preventiva con Sincronyl 100 mg ad oggi (topiramato) con non pochi effetti collaterali...ma va bene così..per ora

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
Re:Eccomi..
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2016, 17:51:53 Mar »
ben arrivato Giogio,

leggi più che puoi, anche sulle terapie che stai facendo. e sulle novità !1
a presto.

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2016, 18:08:15 Mar »
Ciao Giò
benvenuto in famiglia
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2016, 18:26:05 Mar »
Ciao Gio...che non credo stia per Giorgio visto che scrivi al femminile 😆

Benvenuta a casa ouch, speriamo di poterti aiutare a stare meglio, raccontaci un pò del tuo mdt, da quello che hai scritto non ho capito se si tratta di cefalea a grappolo.

Un abbraccio
A presto

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #4 il: Maggio 31, 2016, 22:19:18 Mar »
Benvenuta
Spiegaci un po il tuo mal di testa
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2016, 10:58:17 Mer »
Ciao Gio,
Prova a raccontarci le avventure di questi ultimi 40 anni!
 :o E' da un pò che ti tartassa!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline giogio

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2016, 14:26:29 Gio »
Buongiorno a tutti...vi sto leggendo da un pò..in incognito...quante cose nuove...la dieta...il ghiaccio...l'ossigeno...poi a me sinceramente non mi è nemmeno stata diagnosticata una cefalea "precisa" ...solo ed esclusivamente emicrania...sono io che sto diventando matta...ora con la terapia aggiustata, con i dosaggi giusti,  sto vivendo un periodo quasi di grazia, ma anche la terapia stessa dà i suoi problemi...sono stata al centro cefalee di Legnano ma mi rimbalzavano da un neurologo all'altro e ognuno mi cambiava medicinali terapia...mi sono sentita una cavia, per poter avere lo stesso medico sono andata a pagamento ma sempre la cavia ho fatto il risultato era di provare...provare....quindi alla fine mi sta seguendo il mio medico di famiglia che è l'unica persona che comprende veramente che  attacchi di mal di testa devastanti ho io...perchè non lo capisce nessuno, su questo credo concorderete con me, io pensavo di avere un emicrania muscolo tensiva...non mi sono ancora fatta la diagnosi hahahaha....... quando mi arriva l'attacco che a volte sta con me due giorni...mi prende il lato destro, sempre quello mi prende l'occhio, me lo vorrei togliere, me lo vorrei strappare lo vorrei mettere in frezeer...mi si chiude il naso, mi cambia tonalità di voce, subisco una mutazione...sto malissimo, vorrei sbattere la testa al muro e svenire...sembra di partire per un viaggio senza ritorno, nella nebbia...poi quando passa mi sento leggera come una piuma, la nebbia si alza piano lentamente.....molto lentamente e si torna alla vita...sono stata noiosa?
« Ultima modifica: Giugno 09, 2016, 14:47:48 Gio da giogio »

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2016, 14:55:33 Gio »
descritta così sembra CH, magari la muscola tensiva te la sei procurata o l'opposto. dacci pui info, terapia di profilassi terapia sintomatica, da quanto grappolata e quanti grappoli al anno e quanti attacchi al giorno, ma due giorni di dolore non sono ch almeno che le medicine che prendi crano confusione, comunque un attacco di CH ha un inizio e una fine entro le tre ore max.

apresto.

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2016, 19:34:48 Gio »
...sono stata noiosa?
Assolutamente NO !
Quando si parla di mal di testa spesso ci si scontra con l'apatia della gente.
Penso che questo sia dovuto al fatto che bene o male tutti hanno avuto qualche dolorino e...lo usano come metro di misura.
Non pensano che potrebbe esserci qualcosa in un, mal di testa, che và ben oltre la loro immaginazione!

Qual'è la terapia che stai facendo e che ti stà dando buoni risultati?
Qualcuno ti ha mai detto di tenere un diario della cefalea su cui scrivere TUTTO? :
Data, ora, intensità, eventuali correlazioni che hai notato...
Prova a descrivere "brutalmente" l'evolversi di un'attacco?

Ciao Giò
qui, se non in buone mani, sei sicuramente in OTTIMA compagnia!  ;D.... ;)

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2016, 20:35:54 Gio »
...sono stata noiosa?
Assolutamente NO !
Quando si parla di mal di testa spesso ci si scontra con l'apatia della gente.
Penso che questo sia dovuto al fatto che bene o male tutti hanno avuto qualche dolorino e...lo usano come metro di misura.
Non pensano che potrebbe esserci qualcosa in un, mal di testa, che và ben oltre la loro immaginazione!

Qual'è la terapia che stai facendo e che ti stà dando buoni risultati?
Qualcuno ti ha mai detto di tenere un diario della cefalea su cui scrivere TUTTO? :
Data, ora, intensità, eventuali correlazioni che hai notato...
Prova a descrivere "brutalmente" l'evolversi di un'attacco?

Ciao Giò
qui, se non in buone mani, sei sicuramente in OTTIMA compagnia!  ;D.... ;)

Regards
AlbertoC

Il mio pensiero nelle parole di Alberto, sottoscrivo.
Luca Marchisio

Offline Bacca bianca

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
« Risposta #10 il: Giugno 09, 2016, 22:02:51 Gio »
Ciao Giogio,40 anni di cefalea non è proprio uno scherzo! Proprio per questo,dopo tanto tempo,tenendo conto che gli anni passano vale la pena inquadrarla meglio questa cefalea no? Potrebbe essere,potrebbe non essere,forse ha ragione Rodolfo,forme diverse conseguenti o conseguenze di farmaci...Se è CH,se avrai la pazienza di rispondere a quello che ti hanno chiesto i miei predecessori magari una strada abbastanza certa te la possiamo indicare. Tieni presente che aldilà della CH,una cefalea correttamente diagnosticata può evitarti di prendere farmaci poco mirati,quindi meno efficaci e di conseguenza più dannosi per fegato,reni,cuore e quant'altro. Poi si sa,i farmaci sono farmaci. Non arrenderti,insisti,è un tuo diritto sapere,nei limiti del possibile cos'hai; poi,come curarti è una scelta tua ma i farmaci che hai nominato non sono caramelle. Poi c'è l'aspetto del dolore,anzi IL DOLORE. Il Dolore alla testa,il dolore nella testa,quello che fa scempio,scuote,imperversa dentro la testa. Per me è il dolore che aldilà di sé stesso più mi provoca smarrimento. Perché la testa,quando non risponde più ci rende fragili,in balia del male,ci rende soli. Per fortuna c'è l'OUCH e le persone meravigliose che ne fanno parte. Questo per me è il farmaco di prima e anche seconda scelta. Spero lo diventi anche per te. Scusa la prolissità ma dovevo un po' rifarmi. Un abbraccio forte.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #11 il: Giugno 11, 2016, 09:45:34 Sab »
Questo per me è il farmaco di prima e anche seconda scelta. Spero lo diventi anche per te.
;D ;D ;D
Luca Marchisio

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #12 il: Giugno 11, 2016, 21:16:56 Sab »
Questo per me è il farmaco di prima e anche seconda scelta. Spero lo diventi anche per te.
;D ;D ;D
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net