Autore Topic: Nuovo iscritto  (Letto 5183 volte)

Offline Gerry

• Nuovo utente
  • *
Nuovo iscritto
« il: Febbraio 24, 2016, 21:27:35 Mer »
Buonasera a tutti mi chiamò Gerry ho 38 anni e soffro di CH da 22 anni,grazie per avermi permesso l'avcesso.
In questo periodo sono bello ingrappolato, in realtà è da agosto che mi perseguita eccetto dicembre e gennaio,cosa stranissima per me,sono un tipo estivo in queste cose ;D
Felice di essere tra voi

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
Re:Nuovo iscritto
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2016, 21:45:16 Mer »
ben approdato!!!!!
 ;)

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2016, 23:39:33 Mer »
Benvenuto Gerry.
Cacchio, 22 anni su 38 sono un bel bottino  :-\

Ti è venuta a trovare presto la carogna!

Fai qualche profilassi? Cosa usi come sintomatico?

A presto e forza!

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline a_giuseppe

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2016, 23:45:22 Mer »
Ciao benvenuto segui i consigli di Luca Alberto e Rodolfo e vedrai che andrà sempre meglio :)

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2016, 20:01:26 Gio »
Cacchio, 22 anni su 38 sono un bel bottino  :-\
:o
Benvenuto Gerry.
Concordo con Luca, Raccontaci qualcosa in più.

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Gerry

• Nuovo utente
  • *
presentazione
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2016, 23:01:10 Gio »
Buonasera cari ragazzi,in effetti la maledette mi ha colpito in giovane età 16 anni, ricordo come fosse ieri le prime crisi due ore e mezza di dolore puro,dunque la CH mi venne diagnosticata intorno ai 18 anni al besta (sono di milano ma vivo a crema da un decina d'anni)li primo ricovero primo imigran,ragazzi nn mi sembrava vero 3 minuti e il doloire sparì mi diedero una terapia di 3 compresse al giorno da 120 mg di verapamil e la bestia se ma andò immediatamente, a quei tempi avevo una crisi al dì, pensai Gerry forse abbiamo trovato un modo di tamponare,ma aapppena tentavi solo di scalare il verapamil partivano dei crisoni esorbitanti, negli anni le crisi aumentarono nel grappolo 4\5 al dì seguirono altri ricoveri dove provarono ad inserirsi altri farmaci tipo il litio il neuronten il topomax(?) senza nessun beneficio ma con tremendi effetti collaterali, dopo alcuni giorni li eliminavano prontamente rimanendo solo con il maledetto verapamil.
Nel 2003 la FOLLIA,dopo  7 mesi di grappolo da 8\12 crisi al dì e 4\5 ricoveri con cicli di cortisone in vena infiltrazioni al nervo trigemino ( ROBA DA MATTI!!!!) mi fu proposto l'intervento di stimolazione e ipotalamica (oggi nn più effettuato credo) ,per intenderci ero a pezzi letteralmente DISTRUTTO fisicamente e psicologicamente se mi avessero proposto la decapitazione l'avrei accetta senza batter ciclio ;D.
Dopo l'operazione mi sospesero i farmaci e accesero i motori e dopouna ventina di giorni le crisi se ne andarono,rimasi libero da TUTTO farmaci e stimolazione considerando che dopo un mese di benessere spensi anche lo stimolatore.Da allora ho avuto grappoli ogni tre anni (una meraviglia) della durata di tre quattro mese con a sei sette crisi al giorno,mi veniva riacceso lo stimolatore ( mha) con il solito giro di farmaci ( cortisone e verapamil) il grappolo passava e lo stimolatore veniva spento immediatamente, considerando che mi dava dei fastidi visivi,il linea di massima nn lo tollerato molto e la sensazione emche su di me nn funzionasse poi così bene,così nel novembre del 2014 decisi di toglierlo,considerando il fatto che su 11 anni lo stimolatore sarà rimasto acceso forse un anno a spizzichi e bocconi...
Ma veniamo al presente come dice nel posto di presentazione e da agosto che sono alle prese con la bestia,tra agosto e settembre ho fatto 3\4 cicli di soldesam iniezioni sei punture poi deltacortene a scalare,sempre associato al maledetto verapamil, dal primo febbraio in concomitanza con l'inizio di un nuovo lavoro sono riprese le crisi ogni 4 ore circa,sto tamponando con il solito giro di cortisone ma senza verapamil stavolta lo sospeso (adesso basta!!!!!!!!!) tanto le crisi vengono lo stesso,e sono deciso a nn prenderlo piu credo mi cronicizza.
Trovò molto beneficio nell'ossigeno ma ovviamente devo essere a casa per poterne usufruire nei casi più disperati uso 1\2 fiala di imigran (funzione) anche se in questo periodo tendo a sopportare ( sono in ribellione totale) anche se oggi al lavoro un'oretta di crisi con tanto di lacrimazione sbiancamento facciale e occhio congestionato e stata dura nn si se ci riprovo ;D,l'obbiettivo cmq e quello di uscire dal grappolo senza dipendere più da nessun intruglio (maledetto verapamil!!!!!).
Ho letto le informazioni di Alberto (credo) dell'afflusso di sangue delle "venuzza" e sono perfettamente d'accordo ma per poter gestire gli attacchi in quel modo devono essere crisi casalinghe. Ragazzi un forte abbraccio a tutti!!! Felice di essere nell'ouch
Grazie
Gerry
A presto anzi prestissimo!

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2016, 07:47:07 Ven »
Trovò molto beneficio nell'ossigeno ma ovviamente devo essere a casa per poterne usufruire nei casi più disperati uso 1\2 fiala di imigran (funzione) anche se in questo periodo tendo a sopportare ( sono in ribellione totale)
Sicuramente avrai già valutato la possibilità di portarti dietro la bombola dell'O2. Quella da 1500 litri non è molto ingobrante è ovvio che dipende dal lavoro che fai. Mi permetto di insistere sull'O2 perchè trovo giustissima/ammirevole la tua ribellione ai farmaci!  ;)
C'è anche il discorso terapia del freddo.

Regards
AlbertoC

“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2016, 12:39:01 Ven »
Gerry complimenti per lo spirito!!!!! Qui all'O.U.C.H. abbiamo trovato tutti casa e ti assicuro che sapere che qualsiasi cosa succede puoi contare su tante persone, brave belle e super esperte (anche se te pure sei un masterchef!!!) è un alleato fondamentale. Fai bene a puntare sulla "disintossiacazione" da farmaci. Io non ne ho mai presi (a parte 8 mezzi imigram l'anno scorso per la prima volta) e devo dire che sono riuscito a tenere la bestiaccia in una sorta di"ranch" umano! Poi con l'ossigeno dall'anno scorso mi sento bello tonico perchè comunque la maggior parte delle crisi sono in orari serali-notturni, al massimo la mattina appena sveglio. Comunque quando tocca ci si deve stare e soffrire con classe, credo che ogni tanto si debba "versare" qualche lacrima al nostro "amico".
Un abbraccio

Offline Gerry

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2016, 19:32:35 Ven »
Cari ragazzi ben ritrovat,si sapevo di bombole piccole ma purtroppo faccio un lavoro bello impegnativo, il magazziniere, e assentarsi o mettermi in stand by,per inalare ossigeno nn se ne parla proprio ahimè!!!,anche oggi altra crisi sopportata dignitosamente in pieno lavoro con tutta la pressione della gente....ma c'è l'ho fatta!! ;) ( anche se è durissima). Oggi ho finito il cortisone iniziò a scalare con qualche deltacortene, ma già so che ripartiranno a tuono,evvabe' la faremo sfogare!!!
Caro Carlo avere crisi solo notturne o serali nn è per niente male,hai la possibilità di grestirle al meglio in tranquillita', molto bene.

Un abbraccio ragazzi

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2016, 08:26:54 Sab »
..assentarsi o mettermi in stand by,per inalare ossigeno nn se ne parla proprio ahimè
Una cosa che potresti provare e che non interferirebbe con il lavora è mettere dei cubetti di ghiaccio in bocca!
Appena senti che stà arrivando cominci con il 1o poi quando si è sciolto un' altro...etc.
E' ovvio che io parto dal presupposto che al lavoro hai un frigoriferino. In molti lo hanno!

Tieni duro Gerry

Regards
AlbertoC

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2016, 12:05:27 Sab »
Benvenuto in famiglia Gerry
mettiti comodo e leggi più che puoi
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net