Autore Topic: Ciao  (Letto 8510 volte)

Offline jonny73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
Ciao
« il: Febbraio 14, 2016, 11:29:07 Dom »
Mi chiamo Giovanni grazie per avere accettato la mia richiesta di iscrizione.
Sto trovando tante cose in comune con altre persone in questo gruppo io sono episodico e di solito ho periodi lunghi senza la cefalea ma stavolta non se ne vuole andare, è da agosto che è cominciata e non mi molla mai. Magari sto due tre giorni bene poi torna sempre.
Ho un pò di paura che non se vada più e sta cosa mi blocca.


Offline maury

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
Re:Ciao
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2016, 13:50:52 Dom »
Ciao sono maury spero per te ché non diventi cronico

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re:Ciao
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2016, 14:04:38 Dom »
Benvenuto a casa ouch Giovanni  ;)

Fai qualche terapia di profilassi?
Cosa usi come sintomatico durante l'attacco? Ossigeno?

Se ci dai qualche info in più sarà più facile darti dei consigli mirati.

Cerca di pensare positivo, è capitato a tutti di avere dei grappoli più lunghi del normale, questo non vuol dire che non finirà.
Spesso se la si affronta con questa paura, è proprio il modo per alimentarla.

Forza, vedrai che la metti a nanna in fretta  ;D

Un abbraccio

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Ciao
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2016, 19:38:55 Dom »
Benvenuto Giovanni!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Ciao
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2016, 21:03:50 Dom »
Ciao,
Benvenuto,non aver paura capita che a volte la bestia faccia le bizze, ma alla fine
Vedrai che vincerai tu
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Ciao
« Risposta #5 il: Febbraio 15, 2016, 12:06:32 Lun »
ciao Ionny,
benvenuto in famiglia
Alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline maury

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
Re:Ciao
« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2016, 17:49:33 Lun »
Jonny 73 sono maury io l'imigran per trovarlo sicuro devi passare una visita da un neurologo della tua regione fatti scrivere quanto te ne serve e vai col foglio alla farmacia del ospedale e te le danno senza problemi

Offline jonny73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
Re:Ciao
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2016, 21:26:58 Lun »
Ciao Maury la mia farmacia ha chiamato direttamente la ditta che fa imigran e gli ha detto che questa settimana spediscono 4 scatole
Speriamo perché iniezioni sono l'unica cosa che fa effetto. Ossigeno avevo provato tanti anni fa che avevo mio nonno malato con la bombola in casa ma con quei così nel naso non faceva niente
Anche perché il naso si chiude sempre quando inizia l attacco e si libera appena finisce.

Ho letto che hai fatto operazione ma tu per quanto tempo hai avuto la cefalea di seguito?

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re:Ciao
« Risposta #8 il: Febbraio 16, 2016, 12:54:25 Mar »

Ossigeno avevo provato tanti anni fa che avevo mio nonno malato con la bombola in casa ma con quei così nel naso non faceva niente
Anche perché il naso si chiude sempre quando inizia l attacco e si libera appena finisce.



Caro Giovanni, le cannule nasali non sono assolutamente adeguate nella terapia sintomatica con ossigeno dell'attacco di ch.
Uno dei motivi l'hai già detto tu, il naso, almeno da una parte è spesso chiuso durante la crisi. Però quello che più conta è che serve un'alta concentrazione di ossigeno (superiore al 90%) che si può ottenere solo con una maschera adeguata.

Ti consiglio vivamente di ripensare all'utilizzo dell'ossigeno....ha cambiato la vita a moltissimi di noi.

p.s.
ti ho scritto un messaggio privato.

A presto

un abbraccio


Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Ciao
« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2016, 18:42:37 Mar »
:
Però quello che più conta è che serve un'alta concentrazione di ossigeno (superiore al 90%) che si può ottenere solo con una maschera adeguata.

Ti consiglio vivamente di ripensare all'utilizzo dell'ossigeno....ha cambiato la vita a moltissimi di noi.
:
;) ;)
... questa volta mi ha fatto smettere gabapentin e mi ha dato carbolitium. ...
Ti ha spiegato il motivo di questo cambiamento?

Regards
Albertoc
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline maury

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
Re:Ciao
« Risposta #10 il: Febbraio 16, 2016, 19:56:04 Mar »
Ciao Jonny 73 la cefalea..a essere sincero non mi ricordo l'ultima volta che non lo avuta negli ultimi anni o una media tra 5 e 12 crisi al giorno .Non ti devi preoccupare non siamo tutti uguali sicuramente ti passeranno .imigran non lo prendo in farmacia normale ma vado direttamente alla farmacia del ospedale li ti danno anche 30 scatole per volta senza ricette solo con il foglio del neurologo

Offline jonny73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
Re:Ciao
« Risposta #11 il: Febbraio 16, 2016, 22:56:47 Mar »
Ciao Alberto mi ha dato carbolitio perché altri farmaci non posso prenderli perché ho anche problemi di cuore.
Mi ha detto che litio da buoni risultati e mi vuole controllare tutti i mesi con esami litemia.

Luca Grazie o visto il messaggio ti ho risposto, come ti dicevo però non voglio che ti prendi disturbo tanto tra poco raggiungo mio fratello all'estero lui è tanti anni che abita li e si è già informato
Mi ha detto che non ci sono quasti problemi e così faccio tutto la con lui che parla bene

Grazie siete tutti molto gentili e mi sento meglio a vedere quanta sofferenza avete avuto. In confronto io sto bene

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Ciao
« Risposta #12 il: Febbraio 17, 2016, 15:27:54 Mer »
Ciao Jonny
Dove ti trasferisci?
Abbiamo grappolati in giro per il mondo è magari qualcuno dove andrai.
In ogni caso un po ti invidio. Non vedo l'ora di poter andarmene anch'io

casper ;)

Offline jonny73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
Re:Ciao
« Risposta #13 il: Febbraio 17, 2016, 21:37:49 Mer »
in svizzera a schaffhausen. mio fratello ha un ristorante pizzeria italiana e vado aiutare perché qui ho perso tutto. meno male che lui mi può aiutare. pensa che ha preso informazioni con il suo medico la e ha detto che immigran non Cè problema invece ossigeno non ha mai sentito per la cefalea     ciao

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Ciao
« Risposta #14 il: Febbraio 23, 2016, 14:07:59 Mar »
Caro Jonny, benvenuto! Così a naso, visti tutti i cambiamenti che stai subendo in questo periodo, non c'è da stupirsi che ti sia preso un grappolo più antipatico del solito, quindi forza e coraggio che in Svizzera vedrai che andrà meglio il lavoro e anche il grappolo.... non mangiare troppa cioccolata pero eh  ;D
Dato che ho scoperto da poco che il grappolo cambia in base alla latitudine in cui si vie: ad esempio i grappolati italiani saranno diversi dai grappolati danesi, ci puoi dire una volta che stai lì come ti cambierà la bestiolina ?

grazie e in bocca al lupo!