Ciao a tutti
Mi dispiace maury deve essere tremenda la tua
Da quando sono entrata in mezzo a voi mi sono resa conto di essere fortunata xke io ho uno due attacchi al di X grappolo non vi so dire X quanto tempo mi duri xke iniziavo subito con L isoptin e nel giro di qualche gg mi passava
Mi sono accorta che purtroppo a furia di usarlo ( da febbraio 2015 ) quando tentavo di diminuirlo nel giro di qualche gg mi ritornava e riprendevo la cura , un gatto ke si morde la coda, e quindi sono d accordo che continuando ad usare farmaci diventa più cattiva
Buona serata
Franca, è quello che sostengo da sempre, l'isoptin ( non a tutti ma ai più) nel tempo allunga il grappolo. Non son medico ne ho spiegazioni scientifiche ma mio parere l'isoptin mantiene il grappolo vivo .Si assorbe il dolore ma impedisce al grappolo di compiere il suo ciclo e quando vai a scalare te lo ritrovi li, bello pimpante e più inca@@ato di prima.
Ora Franca io un consiglio per te l'avrei, se ancora stai vivendo questa situazione.
Nel caso tu possa assumere il cortisone, fai il contrario della terapia ossia, inizia uno scalare di deltacortene partendo da 50 mg al giorno e dimezza la dose ogni settimana sino ad esaurimento e nel frattempo , dopo un paio di giorni scala rapidamente l'isoptin sino ad eliminarlo completamente. Dovresti trovarti a fine scalare fuori dal grappolo e senza più l'isoptin sulle spalle.
Nell'unico grappolo in cui usai l'Isoptin mi accorsi subito ( grazie anche al confronto qui sul forum) che il farmaco ci sottoponeva a questo rischio e questa pratica diede ottimi risultati.
casper