Autore Topic: Cefalea  (Letto 10673 volte)

Offline maury

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
Cefalea
« il: Febbraio 13, 2016, 17:00:16 Sab »
Buon giorno mi chiamo Maurizio sono anch'io uno di quelli sfortunato ché patiscono di questa malattia da circa 15 anni da periodico a cronico quasi subito e con gli anni è peggiorato nel modo peggiore fino ad arrivare a 12crisi al giorno

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.002
Re:Cefalea
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2016, 18:47:16 Sab »
Ciao Maurizio
Fa sempre male quando qualcuno di nuovo scrive un messaggio in questa sezione, la speranza sarebbe quella di eliminarla perché inutile, ma purtroppo siamo sempre di più.
D'altra parte invece sono contento che hai trovato questo luogo perché ti posso assicurare che ti potrà essere molto utile per imparare a convivere sempre meglio con la tua bestia.

Fai qualche terapia di profilassi?
Come sintomatico utilizzi l'ossigeno?

Facci sapere...a presto

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline maury

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
Re:Cefalea
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2016, 21:58:46 Sab »
L'ossigeno lo provato al Besta non mi a fatto nulla terapie le o provate tutte le infiltrazioni l' impianto bilaterale esterno e a gennaio quello ipotalimo che speriamo funzioni per il momento qualche crisi e scesa ne o solo 6 speriamo non aumentano ma che diminuiscono saluti a tutti

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.002
Re:Cefalea
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2016, 22:29:08 Sab »
Impianto all'ipotalamo?
Che tipo di impianto se posso chiedere?
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Cefalea
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2016, 07:10:14 Dom »
Benvenuto Maurizio.

Ragards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline maury

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
Re:Cefalea
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2016, 13:46:49 Dom »
E un intervento che non facevano più sulla cefalea a grappolo dal 2004 pensa come sono fortunato.l' o fatto al Besta dove sono seguito in pratica ti formano la testa con un trapano e ti mettono un elettrodo nella zona bel ipotalamo del cervello che pota scariche di corrente minima perché è dritta sul cervello e si pensa che quella è la zona incriminata..questo intervento lo propongo quando anno provato tutto perché non è un bel intervento pensa che le prime 4 ore e in anestesia locale e quando ti formano la testa non è molto bello

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.002
Re:Cefalea
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2016, 13:50:11 Dom »
Intendi la DBS?
Quando l'hai fatto l'intervento?

Come stai?
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline maury

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
Re:Cefalea
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2016, 13:55:48 Dom »
20 gennaio di questo anno stare ora o 6 crisi però mi anno detto che ci vorrà circa 2/4 mesi per l'impianto entri in funzione

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Cefalea
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2016, 19:37:37 Dom »
... non è un bel intervento pensa che le prime 4 ore e in anestesia locale e quando ti formano la testa non è molto bello
Posso solo immaginare... e probabilmente anche con l'immaginazione... ci sono ancora lontano!
Spero che sortisca gli effetti sperati!

Tieni duro Maurizio!
E rimani "sintonizzato" su questo sito!  ;)
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Cefalea
« Risposta #9 il: Febbraio 14, 2016, 21:12:31 Dom »
Ciao Mauty
Di dove sei?
Pensavo non facessero più quel tipo di intervento
Ma gli attacchi li hai da entrambe i lati?
Raccontaci

Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline maury

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
Re:Cefalea
« Risposta #10 il: Febbraio 15, 2016, 11:09:46 Lun »
Ciao a tutti sono maury di Genova voltri patiscono di questo tormento da 15 anni la prima volta ero a casa che mi guardo una partita è mi venuto questo dolore sono andato dal dentista e mi a levato l'ultimo dente.il dolore continuava 1ogni 3giorni . Dalla mezzanotte fino alle tre e quaranta non me lo scorderò mai. Allora poi vado dal neurologo e mi disse cefalea a grappolo io non sapevo manco cosa era . Mi diede isoptin e imigran per farla breve 3 anni fa arrivo al Carlo Besta per me il numero1livello di dottori e infermieri veramente bravi e umani li o provato le infiltrazioni senza esito che a qualcuno anno funzionato terapie tante carbolitio topomas gabapentin Santo migran trittico lirica cerotto seraquel altri non me li ricordo alla fine era il cortisone che le teneva a bada 50 di deltacortene all giorno poi è arrivato il primo impianto .2eletrodi dietro la testa e2 batterie nei reni aveva sempre funzionato per 12anni poi sono arrivato io con la mia fortuna è neanche questo è andato bene quindi anno provato impianto dbs ipotalamo speriamo bene ..comunque ce una nuova cura in atto stavolta per la cefalea a grappolo .un saluto da maury

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Cefalea
« Risposta #11 il: Febbraio 15, 2016, 12:08:26 Lun »
Ciao Maurizio,
benvenuto in famigli
mettiti comodo e leggi più che puoi
L'ossigeno come lo hai assunto??
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Dado

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re:Cefalea
« Risposta #12 il: Marzo 07, 2016, 19:21:59 Lun »
Ciao MAURIZIO, SONO sicuro che funzionerà. Ti sono vicino un abbraccio.
Daniele

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Cefalea
« Risposta #13 il: Marzo 07, 2016, 19:54:42 Lun »
benvenuto maury come stai?
Lussi

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Cefalea
« Risposta #14 il: Ottobre 23, 2016, 10:26:10 Dom »
Ciao a tutti sono maury di Genova voltri patiscono di questo tormento da 15 anni la prima volta ero a casa che mi guardo una partita è mi venuto questo dolore sono andato dal dentista e mi a levato l'ultimo dente.il dolore continuava 1ogni 3giorni . Dalla mezzanotte fino alle tre e quaranta non me lo scorderò mai. Allora poi vado dal neurologo e mi disse cefalea a grappolo io non sapevo manco cosa era . Mi diede isoptin e imigran per farla breve 3 anni fa arrivo al Carlo Besta per me il numero1livello di dottori e infermieri veramente bravi e umani li o provato le infiltrazioni senza esito che a qualcuno anno funzionato terapie tante carbolitio topomas gabapentin Santo migran trittico lirica cerotto seraquel altri non me li ricordo alla fine era il cortisone che le teneva a bada 50 di deltacortene all giorno poi è arrivato il primo impianto .2eletrodi dietro la testa e2 batterie nei reni aveva sempre funzionato per 12anni poi sono arrivato io con la mia fortuna è neanche questo è andato bene quindi anno provato impianto dbs ipotalamo speriamo bene ..comunque ce una nuova cura in atto stavolta per la cefalea a grappolo .un saluto da maury


purtroppo lo vedo solo ora ma, a parere mio, caro Mauro sei l'ennesima vittima sacrificale dei neuro che, giunto da loro episodico, t'hanno messo in mano le due meraviglie isoptin e imigran et voilà ,nel giro di poco tempo hanno portato la tua ch da episodica a cronica poi non contenti, hanno continuato a rimpinzarti di farmaci sino al beneamato ( per loro che il giorno che scoprirai quanto ci hanno guadagnato ad eseguirlo ti gireranno i coglioni) impianto che come stai provando non ha ancora risolto e mi spiace molto per te ma dubito molto che col tempo migliori, anzi.
Non smetterò mai di ringraziare i tempi dell'esordio della mia ch, tempi nei quali non esisteva nulla, ne imigran o terapie tipo isoptin topamax ecc, dove i pochi neuro che ho visto non sapevano neanche di cosa soffrissi e sopratutto quel gran doc, a me ancora sconosciuto, che nel lontano 78 mi vide buttato nel ps del Maria Vittoria in prede ad un attacco killer e disse all'infermiere " quel ragazzo soffre di ch, dagli ossigeno . Fu la prima e ultima volta che lo vidi ma in un sol colpo mi diede diagnosi e cura.
Si, non sempre ha funzionato e al tempo era molto difficile da procurare e innumerevoli attacchi ho dovuto superare a mani nude ma malgrado il timore perenne è sempre rimasta episodica ed ora , dai primi due grappoli annuali sono in remissione da 4 anni.
Credo che tu oltre alla sfortuna di di aver contratto la ch sia stato sfortunato anche nella scelta dei doc che ti hanno seguito .
La ch oggi come oggi non è ancora curabile ma ci si può convivere evitando di ammazzarsi di farmaci che purtroppo non aiutano il decorso ma implicano nel tempo un peggioramento significativo della stessa sino alla cronicità e tutto questo l'ho scritto in quanto mai vorrei che qualcuno , leggendoti, possa pensare all'impianto come valida soluzione perchè così non è.

casper ;)