Giovanni, le domande non sono mai troppe. Ogni discussione di questo forum può essere d'aiuto a chi scrive e a chi legge.
È proprio lo scambio di esperienze che fa vivere questa associazione. Le nostre domande sono linfa vitale, diffonderle è una missione, condividerle è la miglior medicina del mondo.
Credo di poter affermare, senza presunzione, ma con tanto orgoglio, che non c'è posto più libero e ricco di informazioni sulla cefalea a grappolo di questa comunity.
Proprio qui moltissimi di noi hanno scoperto, imparato e affinato tecniche e terapie che hanno permesso loro di "tornare a vivere".
Ogni giorno apprendiamo nuove tecniche e rimedi per cercare di convivere al meglio con la nostra cara nemica e questo, proprio grazie alle nostre domande.
Tornando ai trigger, c'è ne sono alcuni abbastanza comuni alla maggioranza dei clusters come l'alcool, i pisolini fuori orario o gli sbalzi termici repentini. Altri sono più soggettivi, per esempio io quando sono in grappolo non posso avvicinarmi a solventi, acetone, smalti che mi parte l'attacco.
Un abbraccio
Luca68