Ciao ragazzi, vi racconto un pò, sperando che magari possa servire a qualcuno che capiti qui per caso, come me, e non sà ancora a chi rivolgersi.
Al centro cefalee del Bellaria noi ci siamo trovati davvero bene ( certo, magari non tutti i medici sono uguali e anche lì bisogna avere un po’ di fortuna…) e mi sento di consigliarlo. Innanzi tutto basta telefonare e l’appuntamento te lo danno nel giro di pochi giorni, perché i grappolati hanno la precedenza su tutti. Per la prima visita in ambulatorio era presente, oltre alla neurologa, anche una psicologa , perché i novellini arrivano sempre piuttosto sconvolti dall’infausto incontro con la Bestia Immonda, che è subdola e si diverte a governare un po’ alla volta anche i pensieri…e non è male anche questo tipo di supporto! La visita/colloquio è durato quasi 1 ora e mezza, entri che sei nel panico ed esci sereno con la tua terapia all’avanguardia (ti spiegano tutto, anche come utilizzare correttamente i metodi naturali: ossigeno e ghiaccio). Il controllo te lo fissano dopo 15 giorni, ma in caso di bisogno ti lasciano un numero di telefono che ti assicura un’ altro incontro entro pochissimi giorni. Poi passi direttamente alla farmacia interna dell’ospedale e torni a casa con tutto quel che ti serve. Sarà anche una questione psicologica ( non credo che una pillola di verapamill faccia i miracoli) ma, per la prima notte, dopo tanto tempo, Claudio ha dormito sereno senza attacchi, da stamattina ha solo un’ombra che tiene sotto controllo con l’ossigeno ( il bombolone è diventato il suo amico fedele ), poi ci saranno altre crisi, ma se sai di avere un po’ di frecce al tuo arco si affronta tutto diversamente.
Claudio è un caso anomalo, non è così frequente l’incontro con la Bestia dopo i 50, sinceramente mi fa male pensare a tutti quei ragazzi che se la portano a spasso da 20/30 anni, certo che impari a riconoscerla, a combatterla, a forgiarti il carattere…ma se faresti sicuramente volentieri a meno…perchè a 20 anni è giusto pensare a tutt'altro.
Comunque ho letto tanto in questo periodo e sembra confermato che ad un certo punto la Bestia si stufi e che parta per nuovi lidi alla ricerca di carne fresca…ha una predilezione per i giovanotti e le fanciulle, diciamo, la st##@@!!! E magari una mattina ti svegli con le carte del divorzio sul comodino pronte da firmare…Ok, scusate la pappardella, si vede che non sono cresciuta nell’epoca degli sms…
???un abbraccio a tutti.