Ciao Barbara, ciao Claudio.
Parto da quello che penso sia la cosa più importante ovvero l' ossigeno.
Magnifico che la tua farmacia rieca a fornirtelo!
Per la mascherina devo ammettere che trovarla disponibile è un'impresa! Io sono di Modena e, a suo tempo ho fatto tutte le farmacie da Maranello a Reggio. Nulla. E pensa che la ditta che le fà ha la sede a Mirandola!
Comunque, prova a mandare un messaggio privato a Luca68 per vedere se ne ha ancora disponibili, se dovessero essere finite prova qua:
http://www.vivomed.com/it/Intersurgical-Non-Rebreathing-Mask/m-7575.aspxLascia stare i 4..6L/min per 20min non avrebbe NESSUN RISULTATO.
15L/min fintanto che il dolore non è passato punto.
Le bombole hanno già il regoltore di flusso, non ti serve nient'altro, gorgogliatore..bla bla bla...NO! Solo bombola e maschera!
Farmaci. Attenzione! FANS.. non fanno effetto (se vui forse un effetto puramente psicologico...) quindi lasciali stare.
Il Cortisone.. ma i farmaci in generale possono rendere meno efficace l'ossigeno, se non adirittura annientarne gli effetti...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
:
Capitolo ossigeno: chiedo al medico di base e mi risponde: basta aprire la finestra e respirare
,
:
Prova a chiedergli qual'è la concentrazione di ossigeno nell' aria! O se nelle bombole di O
2 mettono anche azoto, anidride carbonica, polveri sottili....
Forza Claudio e forza Barbara!
Fev santir prest cun dal boni novitèè ! (
Non mi riesce di scriverlo bene !)
Regards
AlbertoC