Autore Topic: Ciao a tutti! Prima volta in questo forum  (Letto 3979 volte)

Offline niscui

• Nuovo utente
  • *
  • CEFALEA A GRAPPOLO CRONICA
Ciao a tutti! Prima volta in questo forum
« il: Maggio 30, 2015, 15:34:34 Sab »
Ciao
Mi chiamo Gianluca ho 34 anni e da due anni sono affetto come molti si di voi da cefalea.
La mia è stata diagnostica dopo vari vari vari vari consulti al Carlo Besta a Milano in Cefalea a Grappolo cronica bilaterale.
Attualmente soffro di 2 attacchi al giorno ... Ero partito da 10 quindi sono contento.
Cura attuale: 3 Verapamil al Di e 3 Carbolitio al Di
Per il dolore Imigran Spray ed iniezioni

Non so come funziona questo forum me l ha consigliato un amico per farmi forza ma se volete ditemi le vostre esperienze per la malattia come la mia

Un abbraccio

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
Re:Ciao a tutti! Prima volta in questo forum
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2015, 20:02:48 Sab »
Ciao Gianluca, benarrivato.
Il tuo amico ti ha dato un cosiglio d'oro! ;) ;) ;)
In questo Forum troverai tutte le nostre storie, ma anche tanta gente che saprà darti consigli e un appoggio morale veramente validi!

Il primo che mi viene è quello di provare anche a dimezzare l'imigran SC, già prendi Verapamil e litio (quello spry...se con te funziona...)
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=7964.0

Prova a raccontarci la storia di questi due anni d'inferno, cosa hai provato come rimedi..ecc.

Regards
AlbertoC

“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2015, 07:27:53 Dom »
Ri-ciao Gianluca e ri-benarrivato!  (  ;D )
Ho letto solo ora anche gli altri post che hai fatto e ho capito che imigran SC... diciamo che non ami gli aghi e preferisci lo spry !  :D
Da quanto ho capito, ti piacerebbe provare qualcosa che sia il meno "invasivo" possibile.
Prenditi un pò di tempo e leggi molto molto attentamente la crioterapia!
Sempre leggendo gli altri post ho notato che non menzioni mai l'ossigeno e qui mi viene un dubbio.
O non te lo hanno mai prescritto, oppure lo hai provato e non ti ha dato dei buoni risultati.
Se non te lo hanno mai prescritto, parlane al più presto con il doc che ti segue e FATTELO prescrivere,
se invece hai provato ma con scarsi risultati, spiegaci come lo assumevi (tipo di mascherina, a quanti L/min, per quanto tempo)
Tieni presente che l'ossigeno, se preso come "OUCH comanda" può avere un effetto anche più veloce dello spry (che mi sembra abbia un tempo di intervento di circa 20minuti), ma NON ha nessunissima controindicazione!
L'ossigenoterapia è una cura di prima scielta per la cura dell'attacco di CH ( e lo dice l' ENFS la bibbia dei neurologi)!

Ri-Regards   ;D
AlbertoC

P.s. "OUCH comanda"   diciamo "OUCH consiglia" và!  ;D
« Ultima modifica: Maggio 31, 2015, 07:30:09 Dom da AlbertoC »
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline gian1981

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2015, 18:52:53 Dom »
ciao,ho poca esperienza in forum ma una cosa mi è sempre stata ribadita

MAI USARE VERAPAMIL E CARBOLITIO INSIEME

cè anche scritto in chiare lettere,chi mi ha avuto in cura si è sempre assicurato che non li prendessi insieme,non prenderlo come un consiglio da medico,parlo per mia esperienza  personale,spero che qualcuno con dati piu' concreti possa smentire o confermare la mia affermazione.

Comunque il litio io l'ho provato e l'ho poi abbandonato perchè fa piu' male che bene(a me) e poi te li hanno fatti fare gli esame del sangue dopo averlo assunto?

Altra cosa se posso permettermi,NON abituare il tuo disturbo a troppa roba,cerca un compromesso personale tra una preventiva tipo verapamil,ossigeno e acqua per abbassare dolore e crisi,e valuta il punto o il momento in cui DEVI per forza se ossigeno acqua e stratagemmi artigianali non bastano usare imigran,ma occhio che quando ne  usi troppo scateni un effetto "traino" con gli attacchi oltre che a procurarti mal di testa differenti ma sempre dolorosi.

Ricordo sempre che parlo per esperienza MIA,se hai voglia di leggere i miei post ho messo un po' di rimedi e accorgimenti  "fatti in casa" che con me funzionano(20 anni di esperienza)

Ringrazio e saluto tutti e colgo l'occasione per dire che il mio ciclo si è concluso dopo quasi due mesi,ho affinato una tecnica molto buona,ho dormito poco,pochissimo ma ho ridotto intensita' e sopratutto pochi imigran.

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #4 il: Maggio 31, 2015, 21:07:00 Dom »
...

Ciao Gianluca e benvenuto a casa!
Verapamil e Carbolitio pur non sapendo i dosaggi sono una bel bibitone on tanto il vera quanto il litio.
L'unica nota positiva è che su te funziona.
Domanda:
non ti hanno prescritto l'ossigeno al Besta? Non lo menzioni come sintomatico salvo lo spray e le fiale..
Puoi provare la crioterapia per evitare  almeno la fiamma e puoi dimezzarla per avere meno effetti indesiderati.
Voglio nutrire la speranza che la profilassi possa mandarti in remissione e che allo scalare gli attacchi non tornino.
Non nascondo la mia antipatia per il Litio e a tal proposito oltre alla litiemia controlla la tiroide.
L'importante funzioni solo questo me lo rende simpatico come farmaco ma dimmi per curiosità come ti fa sentire il litio?
Siamo qua se occorre
Maria

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2015, 13:26:44 Gio »
benvenuto in famiglia Gianluca
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #6 il: Giugno 13, 2015, 13:11:32 Sab »
benvenuto Gianluca, il mio pensiero spassionato e che è molto meglio una ch episodica che una cronica quindi il mio consiglio è:
verapamil e carbolitium nel cesso insieme al neuro che te lo ha prescritto.
Ossigeno, ghiaccio e in caso di bisogno urgente imigran penkit dimezzato.
Altro consiglio leggi bene tra queste pagine.......

casper ;)

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2015, 19:59:29 Dom »
Benvenuto anche da parte mia.
Meno farmaci prendi, meglio è
Non siamo medici, ma i nostri consigli si basano su esperienze
personali di decenni.
 ;)