ciao alberto,come tutti ho provato su me stesso qualsiasi cosa in qualsiasi modo,sono un autodiagnosta autodidatta autotutto,per scelta e testardaggine ma posso assicurare che in 20 anni di cicli ogni tentativo del freddo mi ha solo ingannato e al 90% dei casi mi ha scatenato una crisi piu' forte,
sono pero' arrivato ad un rimedio che riduce tempo totale di singole crisi,tranquillizza la mente,rallenta gradualmente il dolore e accelera il beneficio dell imigran,
sono giunto a questo risultato nei casi piu' gravi di alcune crisi in cui il mio subconscio come ultima spiaggia mi trascinava verso fonti di acqua tipo lavandino oppure se non si poteva restare in piedi vasca o bidet e un irrefrenabile istinto di bagnare bocca e assumere acqua,anche sputandola per meta'
i miei familiari si sono accorti che nella disperazione piu' profonda cercavo le bottiglie o fonti di acqua.
quindi la mia esperienza e terapia sull'acqua è cosi' svolta:
VI PREGO DI LEGGERE PERCHè QUESTA COSA è STREPITOSA
Periodo di crisi bevo solo acqua,tanta ma SOPRATUTTO prima di coricarmi cosicchè per forza mi dovro' svegliare per andare in bagno e posso accorgermi se ho in corso i sintomi che preannunciano una crisi notturna in modo da stroncarla in tempo
In caso di crisi in arrivo e capisco che sara' pesante libero bene NARICE OPPOSTA AL LATO DEL DOLORE,IMIGRAN SPRAY,e attendo 2-3 minuti,inizio a bere a PICCOLI SORSI acqua fresca 8-12 gradi non di meno se no mi pulsa,non di piu' se no mi fa schifo(non so perchè)
a ritmi di 5 secondi o poco piu da seduto(se posso tipo divano leggermente in dietro) testa dritta sorseggio mezzo litro,respiro profondo con la bocca,lento, occhi chiusi, attendo pochi minuti 2-3 e ripeto,cerco di arrivare a 1,5 2 litri,se non mi va bene giu' attendo piu'secondi tra un sorso e l'altro
Io subito inizio a scaricare il dolore,il retrogusto dell imigran mi scende e attendo di poter tornare a riposare
MOLTO MEGLIO SE RIUSCITE A COMBINARE CON L'OSSIGENO,IL TEMPO SI RIDUCE ANCORA DI PIU'
ACQUA E OSSIGENO mi riducono del 50% il tempo e dolore dlle crisi notturne PRESE IN TEMPO
Non è facile a crisi avanzata perche' sappiamo che le azioni sopradescritte non sono facili da eseguire,per questo la cosa piu' importante PER ME è il gioco di anticipare le crisi notturne con rimedi tipo
-Dormire con cane che avverte gemiti e movimenti pre crisi nel sonno e ci svegli
-Dormire con mamma o compagno/a che si accorga subito che ci "muoviamo nel sonno e il respiro inizia a cambiare"
-Sveglie orarie di 40-50 minuti per autocontrollo sintomi
-Se avete l'ombra del male che assicura una notte infernale io prendo RIZALIV sottolingua e dormo
-Come dicevo io mi bevo a sforza un bel litro o piu di acqua cosi per bisogno fisiologico mi alzo e mi controllo
Attenzione pero' con l'acqua troppo fredda all inizio puo' essere doloroso perche sulla parte alta della mascella lato dolore puo' pulsare e come dicevo il freddo sulle parti attive mi inganna,credo che possa toglierne superficialmente ma a me aumenta le pulsazioni ed avendo i dolori che mi prendono anche interni alla testa mi crea un effetto tipo di stritolio verso il centro del cervello,per questo evito il freddo,mentre l'acqua a parte una minimo della bocca non mi influisce sulle zone ma mi da molto beneficio,e poi credo sia cosa buona perchè ci si spurga bene dai vari farmaci,sopratutto dall imigran che ho notato in breve tempo non fa piu' effetto e provoca cerchi tremendi alla testa continui.
Io le volte che mi son bagnato la testa con la doccia a freddo oppure messo ghiacchio sul viso lato dolore ho peggiorato in modo mostruoso la crisi.
Aggiungo che sono molto felice del dialogo che sto avendo con tutti voi,magari un giorno potro' fissare negli occhi qualcuno che SA cosa vuol dire,credo che basti uno sguardo per trasmettere una bordata di cannone di sensazioni e pensieri,senza dover nemmeno aprir bocca.............
grazie buona giornata a presto