Purtoppo sono ancora nell odissea del nuovo medico di famiglia, restio a darmi l ossigeno la scorsa settimana si è inventata la scusa del voler sapere se liquido o gassoso.... prox settimana spero di otternerlo comunque
:
Ciao Andrea,
ho dato un'occhiata al tuo diario. Cacchio ormai è da un pò che và avanti!
Penso che per te la cosa prioritaria debba essere
provare l'ossigeno a tutti i costi e il più presto possibile!
Se il medico ha delle pippe potrebbe anche attaccarsi al fatto che l'uso del'O
2 non è ancora riconoscito dall'AIFA.
Oppure potrebbero esserci degli intoppi burocratici (tipo quello che stà succedendo a me)..comunque i tempi si potrebbero allungare di parecchio. Nel frattempo l'unico che ci rimette sei
tu!
:
Quindi ho chiamato la mia dottoressa e gli ho chiesto la ricetta per l' O2.
Poverina! Mi ha risposto veramente avvilita che non me la può più fare! E non avrebbe nemmeno potuto farmi quelle che mi ha fatto in precedenza!
Infatti la settimanna prima (fine maggio) era stata ad un corso di aggiornamento dell' USL e gli hanno detto che la prescrizione dell' O2 per la cefalea a grappolo
"deve seguire un iter particolare" , che tra l' altro non è neanche molto chiaro chi deve avviare la pratica, se LEI o il NEUROLOGO.
Comunque una volta presentata la "domanda" dovrà essere "approvata" da una commissione dell USL e poi (a stò punto in teoria) dovrei avere l'O2 dal SSNN.
In sostanza.
La dottoressa, tra mille scuse (e anche un pò stupita perchè anche lei pensava che con la prescrizione del neuro la ricetta rossa fosse suff), si è presa l'impegno di risentirsi con il neurologo e di far partire la pratica.
Per non tornare a casa senza O2 sono comunque andato in farmacia, visto che la farmacista, a suo tempo, mi disse che "l'O2 lo si può comperare"...
Gli ho spiegato perchè volevo comperare una bombola e....Signori! Io non ho una farmacista! Ma una LEONESSA!
Mi ha consigliato di chiamare la stampa e di creare un putiferio per una cosa che le sembra oltraggiosa, ha "lodando l'operato dell'SSNN e i meritatissimi stipendi che prendono i dirigenti".... etc etc.
Mi volela dare la bombola senza farmi pagare "mi porti poi la carta quando ti arriva!" ma ho insistito e alla fine, nel giro di 5 minuti ha fatto un paio di telefonate al suo fornitore di ossigeno
e mi ha dato una bombola da 1400L per 14,80 +2 di affitto al mese (ed è per questo che mi sono permesso di consigliare di comperare la bombola).
:
Vai dal tuo farmacista di fiducia e spiegali la situazione, se è come la mia farmacista da questa sera hai l'ossigeno! E la carta ... quando arriva arriva. Se anche il farmacista ha delle pippe cambia farmacia fintanto che non ne trovi una che te lo dia!
Secondo me con l'O
2 azzeri il relpax.
N.B.
io ti consiglio questo perchè mi è sembrato di capire che
NON hai delle malattie respiratorie, se così non è potrebbe aver regione il dottore ad essere titubante.
N.B.2.
l' O
2 deve essere preso a 15L/min e con una mascherina ad alta concentrazione fintanto che il dolore non è completamente passato, ghiacchio in bocca e sul collo mentre lo tiri ne amplifica l'effetto.
Regards
AlbertoC