Buonasera a tutti.
Ecco gli aggiornamenti riguardo a questo maledetto, interminabile grappolo.
Come già detto in precedenza il mio grappolo inizia l'uno di gennaio 2015.
Una settimana dopo inizio lo scalare di deltacortene da 75 mg/dì (scalando di 5 mg ogni 2 gg) più 2 isoptin/dì.
All'inizio sto malissimo, poi gli attacchi si stoppano, anche le shadow. Subentrano problemi intestinali seri quasi subito (stitichezza e dopo 3 settimane da inizio terapia, fecaloma), inizio a fare una terapia con lassativi per sbloccare il tutto, funziona ma sono stata veramente male (intestino praticamente morto, come se non l'avessi)
Il neurologo mi dice di passare ad 1 isoptin (quando sono ancora a 20 mg di deltacortene, visti i problemi di stitichezza). Finisco il deltacortene il 10 febbraio e sospendo isoptin 120 mg il 14. Sono ormai certa (e anche il neurologo) che ne sono fuori, non ho più avuto sintomi!!
Invece 2 notti dopo aver sospeso l'isoptin arrivano i problemi.
Attacchi di kip bassissimo ma che comunque mi svegliano (uno intorno alle 3 e 30 e uno intorno alle 7 e 30).
Li abortisco con ossigeno e al massimo 1 spray imigran.
Poi da ieri mattina i leggerissimi attacchi sono diventati shadow più insistenti e da ieri sera, solita storia di inizio profilassi: dolore fisso, ININTERROTTO al centro della testa, (sopra l'occhio dx), orecchio, carotide, sono uno straccio. Non va via nè con ghiaccio, nè con ossigeno, nè con spray.
Il neurologo mi ha detto di riprendere l'isoptin. Io cerco di resistere ma è torturante, non sto in piedi e il dolore non passa.
Si accettano consigli anche se temo che dovrò arrendermi e ricominciare con isoptin.
Non posso ricominciare il cortisone, non me lo ridà. Help me