Autore Topic: Grappola per topi  (Letto 3793 volte)

Offline Ric60

• Nuovo utente
  • *
  • Fatti non foste per viver come bruti ....
Grappola per topi
« il: Dicembre 02, 2014, 17:01:52 Mar »
Libero da qualche giorno dai violenti attacchi della Bestia torno lentamente ad accudire me stesso nelle piccole incombenze quotidiane.
Lavoro, famiglia, salute generale! E' incredibile quanto tutto sembri normale e superabile con un minimo di serenità quando non sei sotto attacco.
Eppure i problemi sono tanti, per tutti!
E mentre sono lì che penso agli affaracci miei, un' ombra improvvisa oscura il mio orizzonte e subito il mio umore cambia, le cose perdono il colore ed il mondo diventa fastidioso.
Chiamala SHADOW, traducila OMBRA, è la nostra grappola per topi che non vuole che ci dimentichiamo mai di essere nella sua gabbia.
E capita spesso di sentirsi in gabbia e non dovrebbe essere così, non deve essere così!
Che sia episodica, cronica, part-time o co.co.co, quella di noi grappolati è una condizione di convivenza con una patologia che paradossalmente ci fa sentire vivi soprattutto nei momenti peggiori in cui preferiremmo non essere vivi e combattiamo strenuamente per superare l' acme del dolore.
Aldilà delle bombe di ossigeno, dei bazooka di Imigran, degli iceberg contro cui infrangere il nostro dolore c' è  la vita di tutti i giorni quando il dolore è superato.
La nostra vita da grappolati merita l' aiuto di tutti noi proprio quando, dopo il dolore, resta la consapevolezze fisica di una presenza maledettamente ingombrante.
Chi mi aiuta ad uscire dalla GRAPPOLA? 
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza.

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
Re:Grappola per topi
« Risposta #1 il: Dicembre 02, 2014, 20:36:18 Mar »
 ;) ;) ;)

Chi mi aiuta ad uscire dalla GRAPPOLA? 
Gli amici di questo forum sicuramente, infondendo fiducia, danno consigli.....
Io non sono un gran consigliere, però "faccio il tifo" per te!

(
Chiamala SHADOW, traducila OMBRA
Io dico che "IL MIO NEMICO IMMAGINARIO MI PARLA" :D
)

Regards
AlbertoC

“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2014, 21:51:07 Mar »
Io non ho questo problema.
Ormai sono più di 10 anni che ce l'ho sempre, tutti i giorni... tanto che se un giorno non arriva, quasi quasi mi preoccupo, comincio a chiedermi se ha avuto qualche problema, magari non si è sentita bene...  :)
cell.: 329-0677190

Offline Ric60

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2014, 10:40:36 Mer »
Io non ho questo problema.
Ormai sono più di 10 anni che ce l'ho sempre, tutti i giorni... tanto che se un giorno non arriva, quasi quasi mi preoccupo, comincio a chiedermi se ha avuto qualche problema, magari non si è sentita bene...  :)
Ciao Vittorio,
intuisco dalle tue parole il significato di "UTENTE ESPERTO". Dopo sei anni di remissione mi ero dimenticato cosa significasse per me.
Ma, prima di incontrare voi, non riuscivo ad immaginare una dimensione più ampia del dolore nel quale mi ero ritrovato per tanti anni.
Oggi è diverso.

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2014, 13:28:05 Mer »
...

Parole le tue Aristo che arrivano dalla consapevolezza del dolore! Quella sottile verità nel quale siamo costretti a immergerci fino ad annaspare per capire cosa è importante nel nostro esistere e cosa è essenziale nel nostro vivere.
Dimmi Aristo perchè oggi è diverso?
Il dolore in qualsiasi forma esso si presenti non viene mai dimenticato ma s'inchioda nella nostra memoria ed il nostro cervello trova zone ben definite dove ancorarsi..semplicemente viene messo da parte in angolo piccolo pari alla grandezza di una band di vescicole sinaptiche..meraviglia della natura che è l'essere umano!
Siamo qua Aristo...dai sorridi! Scopri il sorriso e la vedo come una missione giornaliera.
Ti abbraccio
Maria

Offline Ric60

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2014, 16:29:57 Mer »
Oggi è diverso, Maria, anche se ancora non comprendo in pieno l' Umanità che intravedo attraverso i vetri appannati di post concisi.
Sarà forse una mia suggestione di "anziano", magari un po' depresso, ma nella risposta di Vittorio colgo un messaggio potentissimo, di una forza inaudita, che mi sconvolge e mi lascia senza fiato.
Miei cari, riesco ancora a sorridere ed a guardare con affetto a quel ragazzo "anziano" che si alza sorridendo tutte le mattine e, come tutti, affronta il giorno con tutto quello che ne verrà.
La mia missione giornaliera è riuscire a mantenere il sorriso fino a sera. E quando ci riesco vado a dormire sperando in una notte tranquilla.
E da quando sono con voi la missione mi sembra più semplice! ;) ;) ;)

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2014, 21:57:17 Mer »
.....che si alza sorridendo tutte le mattine e, come tutti, affronta il giorno con tutto quello che ne verrà.

;)
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net