Libero da qualche giorno dai violenti attacchi della Bestia torno lentamente ad accudire me stesso nelle piccole incombenze quotidiane.
Lavoro, famiglia, salute generale! E' incredibile quanto tutto sembri normale e superabile con un minimo di serenità quando non sei sotto attacco.
Eppure i problemi sono tanti, per tutti!
E mentre sono lì che penso agli affaracci miei, un' ombra improvvisa oscura il mio orizzonte e subito il mio umore cambia, le cose perdono il colore ed il mondo diventa fastidioso.
Chiamala SHADOW, traducila OMBRA, è la nostra grappola per topi che non vuole che ci dimentichiamo mai di essere nella sua gabbia.
E capita spesso di sentirsi in gabbia e non dovrebbe essere così, non deve essere così!
Che sia episodica, cronica, part-time o co.co.co, quella di noi grappolati è una condizione di convivenza con una patologia che paradossalmente ci fa sentire vivi soprattutto nei momenti peggiori in cui preferiremmo non essere vivi e combattiamo strenuamente per superare l' acme del dolore.
Aldilà delle bombe di ossigeno, dei bazooka di Imigran, degli iceberg contro cui infrangere il nostro dolore c' è la vita di tutti i giorni quando il dolore è superato.
La nostra vita da grappolati merita l' aiuto di tutti noi proprio quando, dopo il dolore, resta la consapevolezze fisica di una presenza maledettamente ingombrante.
Chi mi aiuta ad uscire dalla GRAPPOLA?