Autore Topic: Nonostante tutto sono ottimista  (Letto 4591 volte)

Offline Fabio.Bevere

• Nuovo utente
  • *
Nonostante tutto sono ottimista
« il: Dicembre 01, 2014, 13:31:22 Lun »
Un saluto a tutti.
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2016, 13:14:57 Ven da Fabio.Bevere »

Offline Ric60

• Nuovo utente
  • *
  • Fatti non foste per viver come bruti ....
Re:Nonostante tutto sono ottimista
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2014, 14:39:46 Lun »
Devi, e ti ripeto DEVI rimanere ottimista.
La vita è sempre la TUA VITA! Solo un po' più complicata. Tieni duro!

Fratelloni più esperti ti potranno consigliare come superare questi momenti e troverai conforto, lo spero, come l' ho trovato anche io sapendo che c' é chi sa perfettamente cosa stai provando.

Leggi tutti i post e segui i consigli, sperimenta la tua terapia contro il dolore e testimonia i tuoi progressi.

Un abbraccio fraterno.

Riccardo
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza.

Offline Bacca bianca

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2014, 16:36:43 Lun »
Ciao Fabio,ben arrivato. Devi essere ottimista,abbattersi non serve ma la tua situazione mi sembra ancora non ben definita. Speriamo che al centro cefalee facciano chiarezza. Solo così potrai avere la piena consapevolezza di cos'hai e quindi come combattere al meglio. Resisti.ciao
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2014, 17:36:24 Lun »
...

Ciao Fabio benvenuto!
Recati con fiducia al centro cefalee ed esponi ogni sintomo che avverti.
Non dare spazio all'ansia ed alla paura del dolore rischi di peggiorare il tutto..non sei solo!
Hai già una diagnosi e con piacere leggo che già fai uso dell'ossigeno ma come ti trovi? Calma il dolore? Il vomito e la vertigine spesso camminano a braccetto e la vertigine ha differenze di manifestazione e quindi di diagnosi.
Ho qualche perplessità sul corti prima di andare a letto e mi sembra di leggere unica somministrazione.. generalmente al mattino o mattino e sera ha maggiore applicazione..ma non sono un medico e magari chi ha prescritto ha ritenuto giusto agire in questo senso.
La continuità del dolore è un altra perplessità ma succede che alcuni attacchi lascino residui tensivi o sfocianti in stato emicranico vero e proprio e mi dispiace che nelle tue parole invece di avere un miglioramento o un tamponamento tu stia peggio..qui ho qualche domanda:
* riesci a descrivere il dolore?
* L'ossigeno che tipo di sollievo ti porta?
* hai usato l'imigran e con quali effetti?
* pensi il cortisone abbia peggiorato la situazione? In merito ho una nota può portare in soggetti sensibili vertigine per piccole variazioni nella pressione arteriosa e dei battiti..

Al ps che farmaci ti davano?

Pensa Fabio che è solo un momento magari difficile e a tratti buio..ma è un momento che richiede la migliore parte di te!
Ti abbraccio
Maria
ps attendo novità dal centro eh..

Offline carlo g

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2014, 18:36:08 Lun »
Caro Fabio, si può vivere con la bestiaccia e anche trovare risorse interiori che prima di affrontare questa battaglia non sapevi nanche di avere.
C'è bisogno di forza, pazienza e le giuste informazioni. E' un viaggio che ci mette a nudo, ma che poi, una volta messa al muro l'infame, ci fa assaporare ogni singolo momento senza, come se fosse unico.
Ti mando un abbraccio, indossa l'armatura, si comincia a ballare!

Offline Fabio.Bevere

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2014, 19:59:53 Lun »
Grazie a tutti per il sostegno e l'incoraggiamento, sicuramente a livello psicologico tutto questo aiuta moltissimo e abbraccio tutti voi uno ad uno.
Rispondo a Sfinge.
Il dolore viene qualche minuto prima circa 2-3 minuti di una sensazione di calore intenso che parte dalla nuca fino alla fronte, sudorazione e poi un dolore pulsante misto a questo calore. E' come avere una spada conficcata diagonalmente nel cranio fino all'occhio, pulsante.
L'ossigeno, 12 litri puro per 15 minuti mi porta sollievo allieva questa sensazione di pulsione ma non il dolore.
L'imigran in pillole lo prendo quando vengo svegliato dal dolore ma purtroppo subito dopo compare il vomito pertanto l'effetto della pastiglia svanisce e sono costretto a farmi la fiala. Sono 3 notti che la uso, in 10 minuti mi toglie definitivamente il dolore, come viene così svanisce ma mi rimane una pesantezza alla testa tutto il giorno e ho delle fitte  fortissime di qualche secondo, 1-2 durante il giorno. Inoltre ho la nausea ma non so se dipende dal medicinale o dalla cervicale.
Il cortisone non l'ho usato ancora perché ho degli sviluppi interessanti.
Al PS mi hanno fatto 4 filiale divise in due flebo di KETOPROFENE e due fiale di plasil per il vomito + ossigeno puro 12 litri per 15 minuti 2 volte.
Domani pomeriggio ho appuntamento al centro cefalee di Parma ma oggi sono stato da un osteopata che mi cura da circa 10 anni.
Mi ha trattato la bocca, in particolare l'ATM sul lato della cefalea, la nausea è scomparsa sono rientrato da circa 3 ore e non ho avuto nessuna fitta.
Stanotte vediamo cosa succede visto che la mia cefalea mi viene a visitare sempre la notte, dalle 2 alle 5 del mattino. Vi terrò aggiornati
Un grazie a tutti.

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #6 il: Dicembre 01, 2014, 20:53:13 Lun »
Ciao Fabio,
Tieni duro, durissimo!
Come ti hanno detto domani dal Neurologo spiega tutto con la massima chiarezza!

Un saluto da un vicino modenese (che tra parentesi ha sposato una reggiana!) :D
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Ric60

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2014, 10:31:30 Mer »
Ciao Fabio,

novità da Parma? ???

Offline Fabio.Bevere

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #8 il: Dicembre 04, 2014, 01:08:26 Gio »
Ciao Aristogitone, novità da PArma, beh tante medicine da prendere preventivamente e durante le crisi ma......
Come ho scritto, sono stato dall'osteopata, avevo le crisi tutte le notti dal 21 di novembre, la sera del trattamento non ho avuto nessuna crisi, ieri notte invece il problema si è riaffacciato ma senza vomito e in forma meno violenta, ho fatto ossigeno e ho preso imigran in compresse invece dell'iniezione. Vediamo stanotte. Venerdì ritorno dall'osteopata.

Offline Ric60

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2014, 12:55:07 Gio »
Tante medicine? Quali?

Tieni duro.
Riccardo

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #10 il: Dicembre 08, 2014, 18:10:58 Lun »
...

Mai pensato di indagare una possibile disfunzione ATM?
Il dubbio mi viene considerando la parziale efficacia dell'ossigeno non per altro.
Il disordine o disfunzione o disturbo dell'ATM comporta una serie abbastanza lunga di sintomi che varia a seconda dello spostamento mandibolare/malocclusione e a volte succede che anche lo stato delle vertebre cervicali possa esserne responsabile.
Tra i sintomi si trovano emicrania e nevralgie e vertigini per citarne alcuni..
Ti linko per info
http://www.bruxismo.eu/sintomatologia.php

Sono contenta che le manovre per gestirne la tensione e il blocco muscolare funzioni ma un indagine mirata in questo senso la farei..pensaci e non significa che tu non abbia la cefalea a grappolo..puoi averla e magari infiamma il trigemino inferiore. Continua le sedute dall'osteopata seppur dispendiose ma diamine ti danno sollievo e sono sempre meglio dei farmaci.
Sii forte
Maria

Sii forte