Autore Topic: ciao sono fabrizio di ferrara  (Letto 21287 volte)

Offline fabrizio-ferrara

• Nuovo utente
  • *
ciao sono fabrizio di ferrara
« il: Novembre 11, 2014, 11:57:40 Mar »
Ciao atutti, io sono fabrizio vivo a ferrara ho 50 anni, segni particolari GRAPPOLATO  :-[
Il mio calvario si presenta all'età di crica 14 anni, con episodi non troppo feroci ma ad intervalli regolari , piccoli grappoli che durano alcuni giorni con una periodicità abbastanza confusa, ovviamente comincia un cammino di visite esami e farmaci, che vanno dalla semplice vitamina B2 ad antidolorifici, ma con risultati inesistenti, poi verso la maggiore età la cosa si fa più intensa ,attacchi con aurea che partono all'improvviso, nei primi giorni con cadenza che va da un attacco ogni 2 giorni poi si intensifica rapidamente  e passa a un paio di attacchi al giorno, per arrivare ad un culmine di 4-5 attacchi al giorno per poi via via scemare dino a sparire completamente, chiudendo un ciclo in circa 30-40 giorni, per poi ripresentarsi periodicamente con cadenza che va dai 18 ai 24 mesi di tregua, innumerrevoli nel corso degli anni le visite esami ricerche, mi sono affidato al centro cefalee di Ferrara, cortisone caffergot imigran in compresse e non ricordo cosa ancora ma tanti medicinali ,purtroppo con scarsi risultati, per la cronaca sono finito diverse volte in ospedale per over dose di tutto  :( come tanti più volte ho pensato di farla finita, ma poi la bestia feroce che è il mio carattera ha prevalso sulla Bestia del male, poi ho scoperti l'imigran in fiale autoiniettanti da 5ml un sogno, mi faccio una pera e in pochi secondi tutto svanisce, peccato che dopo un paio di ore si ripresenta ancora più inca@@ata di prima la BESTIA, ho provato l'ossigeno terapia ,mi son trovato bene ,ma purtroppo sono spesso lontano da casa per lavoro e non posso girare con le bommbole come un sub, sintetizzo ed arrivo ai primi giorni di giugno 2013 e la bestia si presenta un sabato mattina ,ero in campeggio con la mia famiglia, mi sveglio verso le 7 di mattino con latesta in una morsa devastante per fortuna ho con me una siringa, la bestia si è presentata dopo un sonno durato tre e dico 3 anni per i 60 giorni a venire è stato un incubo ,è partita molto lentamente ,per dare il meglio di se con 8 attacchi in meno di 18 ore l'epilogo sto malissimo, sono freddo come un morto ,sudo la testa mi scoppia dalla gola non passa più aria le gambe tremano lo stomaco si torce, chiamo l'ambulanza che in pochi minuti arriva, in ambulanza mi somministrano ossigeno a volontà il dolore passa nel giro di alcuni minuti, arrivo in pronto soccorso codice arancio, prelievo,elettrocardiogramma lunghissima visita del neurologo tac e risonanza magnetica con contrasti, tutto negativo, il neuro mi prescrive 2,5 compresse di deltacortene 25mg al giorno per 4 giorni e poi a scendere di mezza compressa alla volta, strano non mi sono più venuti attacchi e la mia vita è ripresa serena, ieri 11/11/2014 dopo 16 mesi si ripresenta molto in sordina un accenno, passato senza farmaci in poco tempo, è bastato un p'o di iperventilazione, ma oggi non sono più lo stesso dei giorni scorsi ho il nervo che va dalla nuca alla spalla dx irrigidito, un dolorino profondo al cervello dalla parte dx e una pesesantezza alla palpebra dx con una leggera lacrimazione, lo so è li pronta ad aggredirmi, lo so succederà ,ma io ti aspetto sono pronto ,domani vado dal medico e mi faccio dare ossigeno in abbondanza, deltacortene , imigran ne ho in casa un quantitativo industriale, (ho provato pure quello in spry nasale se l'attacco arriva che uno è sveglio e prontamente agisci funziona bene) e come nei 35 anni passati la bestia sarà feroce con me ,ma io sono matto ,inca@@ato, e di Ferrara preparati a perdere  ;D
Fabrizio

Offline Bacca bianca

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:ciao sono fabrizio di ferrara
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2014, 12:18:29 Mar »
Ciao Fabrizio,benvenuto nella casa dei grappolati. La tua storia è un po' quella di tutti noi. Qui troverai sempre qualcuno pronto a condividere il tuo dolore,qualcuno che conosce bene quello che provi e sa benissimo di cosa parli. Bene reagire,bene non lasciarsi andare. Combatti,non dargliela vinta mai. Non arrabbiarti troppo perché quella si alimenta anche della nostra frustrazione. Leggi nel forum e troverai senz'altro indicazioni utili,soprattutto su imigran,cortisone e soci. Tieni duro. Ciao
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2014, 12:35:08 Mar »
piacere  Fabrizio, leggo la storia tua, e il tuo calvario è un po quello di tutti, ti consiglio di trimezzare l'imigran iniez. e usare anche la crioterapia, e ossigeno a go go.
a presto.

Offline carlo g

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2014, 14:01:07 Mar »
Caro Fabrizio, da ultimo arrivato del Forum o quasi mi prendo l'onore di darti il benvenuto per primo!
Io sto nel bel mezzo dle grappolo, iniziato il 4 ottobre e devo dire che ho trovato sommo giovamento con la terapia dell'acqua fredda (che troverai meglio descritta nella sezione dedicata).
Il resto lo conosci già benissimo a quanto vedo
Complimenti per lo spirito guerriero, io direi di imparare l'Haka (la famosa danza maori) e se un giorno dovessimo riunirci sai che fiko!

Un abbraccio

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #4 il: Novembre 11, 2014, 14:57:11 Mar »
Ciao Fabrizio
Benvenuto in famiglia. Il tuo è lo spirito giusto x affrontare la bestia, non mollare e usa se puoi solo ossigeno e ghiaccio e evita il più possibile i farmaci.
Chiedi ciò che vuoi, avrai sempre una risposta.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #5 il: Novembre 11, 2014, 18:58:01 Mar »
Ciao Fabrizio e ben arrivato.

Come ti hanno già consigliato ossigeno ossigeno e ghiaccio ghiaccio!
Se non hai ancora letto della crioterapia ti anticipo solo una cosa
NON METTERE IL GHIACCIO SULLA TESTA DOVE FA MALE peggioreresti le cose!

Io questa terapia l'ho cominciata l'anno scorso. Avevo letto solo di usare il ghiaccio quindi "poggia lì"!
....la seconda volta l'ho messo dove andava!! (in bocca contro il palato lato dolente..... e altri posti)
Trovi tutta la descrizione e il perché nella sezione dedicata.

Ultimo consiglio zero alcool e tanta acqua non gassata e con poco sodio (è un integrazione alla crioterapia).

... e come nei 35 anni passati la bestia sarà feroce con me ,ma io sono matto ,inca@@ato, e di Ferrara preparati a perdere  ;D

Grande! ;)

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #6 il: Novembre 11, 2014, 19:20:31 Mar »
ciao Fabrizio, benvenuto

casper ;)

Offline fabrizio-ferrara

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #7 il: Novembre 11, 2014, 20:32:13 Mar »
grazie a tutti per i consigli e per l'incoraggiamento, per l'uso del ghiaccio,io ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato qualche cosa che parlasse effettivamente del come e del quando, ma la colpa è mia che non so esattamente cosa cercare, avete mica la possibilità di darmi il link alla discussione o qualche suggerimento per la ricerca.
Per il resto da ieri per ora tutto bene ,a parte la tensione che sento sul nervo che va dalla spalla al collo fin dentro la testa, so che è lui.... domani vado dal medico per iniziare con una terapia d'attacco alla bestia con il deltacortene ,intanto mi faccio fare la ricetta per l'ossigeno, provo anche a dividere una fiala di imigran e vedo alla prima occasione come funziona metà dose, se funzionasse bene sarebbe già un bel risultato, perchè dopo 40 giorni di imigran sapete come ci si ritrova....
Fabrizio

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #8 il: Novembre 11, 2014, 22:06:45 Mar »
Ciao Fabrizio, benvenuto.
Se posso, qualche consiglio da grappolato cronico da almeno una decina d'anni, con al massimo un paio di periodi di assenza del grappolo lunghi non più di un mese..
Anch'io avevo sempre usato dosi intere di Imigran, ma poi su consiglio di Rodolfo ho provato a "trimezzarle" e ti assicuro che l'effetto è lo stesso. Al massimo hai un ritardo di un minuto nell'effetto. Salvo a ripetere con un altro terzo, se il primo non va a buon fine.
Altro consiglio: va bene il deltacortene se nel tuo caso funziona, ma non abusarne perché gli effetti collaterali non sono trascurabili.
Acqua fredda e ghiaccio vanno benissimo se riesci ad usarli; io ci riesco solo d'estate perché d'inverno soffro troppo il freddo.
In bocca al lupo e... combatti sempre!
Vittorio
cell.: 329-0677190

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #9 il: Novembre 11, 2014, 23:23:55 Mar »
Ben arrivato a casa fratello!!!

azz....stanno arrivando un sacco di guerrieri nuovi nelle ultime settimane e, se da un lato fa male vedere la famiglia crescere, dall'altro è un piacere avere a fianco tipini tosti ed inca**ati come voi per cercare di combattere la bestia!

Forza!!! questa è la filosofia ouch....buttateci giù che noi ci rialziamo! e...se non ce la facciamo da soli, sappiamo che c'è pronto qualcuno a tenderci un braccio!

p.s.
adesso però mi butto giù nel letto e guai a chi di voi provi a rialzarmi  ;D ;D ;D ;D
buonanotte

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2014, 00:44:25 Mer »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2014, 19:31:33 Mer »
...

Benvenuto Fabrizio! Vieni, troverai posto e tra una pausa e l'altra ci scapperanno pure due risate! Sei in famiglia..
Sii forte
Maria

Offline Ric60

• Nuovo utente
  • *
  • Fatti non foste per viver come bruti ....
« Risposta #12 il: Novembre 21, 2014, 20:29:30 Ven »
piacere  Fabrizio, leggo la storia tua, e il tuo calvario è un po quello di tutti, ti consiglio di trimezzare l'imigran iniez. e usare anche la crioterapia, e ossigeno a go go.
a presto.
Io ho provato crioterapia, ossigeno e tante altre cose ma l' unica cosa che con me funzioni è l' Imigran iniettabile. E funziona miracolosamente bene in pochi minuti.
Perdonami l' ignoranza, ma quali sono i rischi ed i collaterali dell' Imigran? Leggo il bugiardino ma non mi sembra più pericoloso di tanti altri farmaci.
A volte negli anni ho avuto la sensazione che l' Imigran prolungasse i tempi del grappolo, ma almeno vivevo meglio!
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza.

Offline fabrizio-ferrara

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #13 il: Novembre 24, 2014, 20:30:31 Lun »
bhe !!! gente sono quì, non so perchè non so per come :

Citazione
11/11/2014 dopo 16 mesi si ripresenta molto in sordina un accenno, passato senza farmaci in poco tempo, è bastato un p'o di iperventilazione, ma oggi non sono più lo stesso dei giorni scorsi ho il nervo che va dalla nuca alla spalla dx irrigidito, un dolorino profondo al cervello dalla parte dx e una pesesantezza alla palpebra dx con una leggera lacrimazione, lo so è li pronta ad aggredirmi, lo so succederà ,ma io ti aspetto sono pronto ,domani vado dal medico e mi faccio dare ossigeno in abbondanza, deltacortene , imigran ne ho in casa un quantitativo industriale, (ho provato pure quello in spry nasale se l'attacco arriva che uno è sveglio e prontamente agisci funziona bene) e come nei 35 anni passati la bestia sarà feroce con me ,ma io sono matto ,inca@@ato, e di Ferrara preparati a perdere  ;D

ma il giorno dopo sono andato dal medico, e sono partito a razzo con deltacortene dosi da 75 mg al giorno per 5 giorni e poi via ,via a scendere fino a smettere, dopo l'episodio sopra citato ,a parte un leggero indolenzimento della parte destra per alcuni giorni, è sparito tutto, ora sto bene non ho nessuna avvisaglia della bestia,forse e dico forse mi passerò le feste di Natale in serenità.
Fabrizio

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #14 il: Novembre 26, 2014, 19:08:18 Mer »
...
forse e dico forse mi passerò le feste di Natale in serenità.

Speriamo bene! Comunque diciamolo piano piano  :)
E comunque come dicevi nel tuo primo post sei un guerriero e la bestia non avrà vita facile! ;)

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)