L'IMPOSSIBILITA' DI PREVEDERE UN ATTACCO E IL POTERE DELL'ENTUSIASMO
Domanda: che avreste fatto se circa un mese fa, quindi ben prima di sapere che il simpatico grappolo si presentasse, aveste prenotato e pagato una degustazione (130 euri per due lezioni) dal buon Sandro Sangiorgi (per chi non è del "mestiere" può vedere Porthos.it)?
Beh io c'ho pensato e ripensato e poi ho deciso: il grappolo può avere le mie lacrime ma non può piegare la mia passione e sono uscito.
La serata inizia, io sono nervosissimo, ho mia moglie all'ottavo mese a casa e se appena bevo mi viene la crisi e lei si sente male sono veramente ca..xxx..i
Arrivano le 21 e 45 e ci vengono riempiti i primi 5 bicchieri (alla cieca)
Venti minuti per descriverli con sottofondo musicale. Ascolto tutti i profumi ma ho paura del primo sorso. Poi mi "concedo", bramoso comincio ad andare dal primo al secondo poi al terzo e via via. Bicchieri a metà, ma bere poco o tanto non fa differenza, li finisco.
Nulla, anzi si, gioia che sale.
Seconda batteria. Questa volta i bicchieri sono tre e se possibile ancora più affascinanti dei primi. Sono circa le 23. Fatto 30 faccio 31, mi rituffo senza "rete" nei sentori e nelle pieghe delle emozioni. Godo come mai prima d'ora quasi fosse un gioco perverso.
Arrivano el 23 e 30, ancora nulla. A mezzanotte saluto tutti dopo aver fatto i complimenti a Sandro.
Torno a casa. Mia moglie sta bene, le dico che è fantastica. Mi metto a dormire sereno. Dormo.
All'1 e 32 "lui" ci prova. Io sto sereno, me lo aspettavo. Apro il frigo. Bottiglia in mezzo alle gambe, mi siedo e comincio a riempire la bocca con l'altra bottiglia. Dopo neanche 4 minuti lui molla, questa volta ho vinto io, l'ho piegato con tutto quello che ho di più bello dentro e devo dire che sono felice.
Ho sempre pensato che "lui" arrivasse nei periodi più stressanti della mia vita, forse è vero, forse no, non esistono regole, ma il pensiero di fargli il c@lo con la gioia non ha prezzo, i prossimi li affronterò guardandolo in faccia!