Oggi visita dal Neuro
________________________________________________________________________________________
Visita (secondo me) scrupolosa, Pressione, vista, rilessi, tatto.....SONO UN GIOIELLINO!
Diagnosi:
Grappolato episodico
Consigli:
Diario (in questo periodo potri precompilarlo!)
Astensione assoluta dall'alcool (Che per un astemio non è molto difficile)
Moderare il fumo (30 Marlboro rosse/gg forse sono tantine)
Profilassi:
Ciclo a scalare di DELTACORTENE 25mg cp iniziocon 3 poi 2,5....ogni 3..4gg
Gastroprotezione LASOPRAZOLO 1 cp al mattino
Attacco:
o IMIGRAN fl 6mg sc
o O2 in ventimask a 7 L/min per 15min
________________________________________________________________________________________
'somma! Che fosse quello lo avevo/avevamo capito.
Ci sono state due cosette che mi hanno lasciato un pò.....così!
Parlando della profilassi mi ha detto che le strade sono 3:
1 Un medicinale (di cui non ricordo il nome) ma lo ha scartato perchè il grappolo è già cominciato.
2 DELTACORTENE proprio perchè c'è il grappolo
3 LITIO ! Però mi ha detto:"... ma ormai comincia a essere poco usato"
(ho visto alcuni post non prorio idilliaci nel descrivere questa cura!)
Parlando della terapia d'attacco mi ha laciato un pò sconcertato il fatto che per lui
esistesse solo l'IMIGRAN.
Solo dopo che io gli ho accennato all'ossigeno dicendogli che lo avevo sentito in
un intervista al Prof. Pini (
https://www.youtube.com/watch?v=wvaqgRMk0Hg )
allora ha cambiato un pò rotta, ribadendo porò che raramente ha qualche riscontro.
Per uscire dalla cittadina mi sono mezzo perso e ho dovuto attaccare il navigatore,
Quando sono arrivato dove mi riconoscevo ho cominciato a guidare in automatico e a fare
le stradine strette per schivare il traffico. Intanto ripensavo alla visita di poco prima.
Sono stato riportato alla "realta" dal navigatore:"SE POSSIBILE FARE INVERSIONE"!!!
Gia, se possibile fare invesione.
Il mio Nemico Immaginario ormai è maggiorenne. E in tutti questi anni non ho usato nulla.
Solo dall'anno scorso ho cominciato la terapia del ghiaccio che sono andato a leggere
perchè SfInGe l'ha consigliata a qualcuno (a proposito Maria, se ogni tanto verso l'una
di notte ti fischia un orecchio, sono io che ti ho mandato un bacetto! GRAZIE DI QUEL POST).
Voglio provare l'ossigeno.
Ma il resto mi sà che almeno per quest'anno lo lascio ancora in farmacia.
E poi ho un vantaggio! Il pronto soccorso più vicino è a un ora di macchia!
Un ultima cosa...per me la BESTIA continua a essere il mio "NEMICO IMMAGINARIO"
dite che mi cisono affezionato? Naaaaaaaaaaaa! (O si?)
Regards
AlbertoC