Autore Topic: mi presento  (Letto 3189 volte)

Offline angelo94

• Nuovo utente
  • *
mi presento
« il: Luglio 28, 2014, 18:33:21 Lun »
Salve a tutti mi chiamo Angelo.
È da due mesi che voglio iscrivermi ma non trovavo il coraggio però ora ci sono riuscito.
Vi racconto la mia storia:
2 mesi fa ero a lavoro e tutto in un tratto sento un dolore trafiggente nel lato sinistro della testa mi sembrava che mi avessero trafitto con una lama l' occhio per dopo mezz'ora mi è passat e ho pensato che fosse un mal di testa dovuto alla stanchezza, invece da quel giorno è Fini ad ora che sono passati due mesi ho dai 5 ai 7 attacchi al giorno.
Sono andato a Catania dal neurologo e mi ha diagnosticato cefalea a grappolo. Mi ha prescritto verapamil, prednisone e imigran , però non mi fanno effetto voi pensate ce l' abbia cronica vi prego aiutatemi?

Offline Bacca bianca

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:mi presento
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2014, 19:57:45 Lun »
Ciao Angelo,ben arrivato nella casa dei grappolati. Qui troverai tante testimonianze e soprattutto moltissime notizie e informazioni preziose per combattere la CH. Prenditi il tempo per leggere,vedrai che non sara' sprecato. Mi sembra di capire che questo e' il tuo primo grappolo per cui non ha senso in questo momento parlare di cronicita'. La cefalea a grappolo e' cronica quando da un grappolo all'altro non c'e' remissione,oppure quando la remissione dura meno di un mese. Non mi sembra il tuo caso. Due mesi non sono un tempo esagerato,io stesso e molti altri abbiamo grappoli a volte molto lunghi pur essendo episodici per cui stai tranquillo,vedrai che passa. Per la terapia che ti hanno prescritto posso dirti che e' quella di prassi per moltissimi neurologi,io stesso l'ho assunta fino al grappolo precedente. Tieni conto che il verapamil a volte impiega alcune settimane per andare a regime,poi bisogna trovare il giusto dosaggio per intercettare il grappolo. Il cortisone non sempre funziona. Quello   che e' strano e' che dici che non ti fa effetto nemmeno l'imigran. Usi le iniezioni sottocute? Le fai alle prime avvisaglie della crisi?  Questo e' fondamentale come l'uso del ghiaccio e dell'ossigeno di cui non fai menzione. Sono armi importantissime per combattere la bestia senza intossicarsi di farmaci inutili. Fatti coraggio. Un abbraccio.ciao
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #2 il: Luglio 28, 2014, 22:12:16 Lun »
Ciao Angelo, raccontaci come compaiono gli attacchi, se il naso ti cola , se l'occhio diventa rosso ecc....
Prova con il ghiaccio, sia in bocca che alla gola, ma non sul punto del dolore.
Hai provato l'ossigeno??
L'immigran è iniettabile, spray o in pastiglie?
Racconta e potremo aiutarti.
Benvenuto in famiglia.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline angelo94

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #3 il: Luglio 28, 2014, 22:27:40 Lun »
Scusate volevo dire 2 anni comunque solo l imigran fa effetto

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2014, 19:05:48 Mar »
...

Ciao Angelo e benvenuto a casa!
Due anni sono lunghetti e spero tu non stia ancora assumendo il corti!
Forse assumi il verapamil ma bisogna vedere a che dosaggio, l'imigran sicuramente ma fai la fiamma ad ogni attacco?
Facciamo le cose con ordine
- dimezza la fiala abbiamo un video dimostrativo
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=7964.0
ma il consiglio è di usarne il meno possibile! Lo so che è dura..la vita non si vive ma la bestia si nutre d'imigran e nessun dottore te ne darà conferma per pura compassione consigliano il suo utilizzo!
- rinforzare l'ossigeno terapia almeno quando stai a casa e non usare il gorgogliatore e sparalo a 15lt/min fino a quando senti il dolore scemare..abbina il ghiaccio sotto al palato per un'azione ancora più rapida.
- Provare la crioterapia non solo locale ( sotto al palato) ma anche "sistemica"..raffreddare la temperatura corporea attraverso uno shock termico quale è immergere i piedi in acqua fredda e ghiaccio se occorre anche un bidet freddo può funzionare..tutto questo porta l'ipotalamo e compagnia a invertire il super lavoro che la bestia innesca.
- aiutati con assunzione di magnesio al mattino, il mag2 sembra essere maggiormente efficace arrivando nel funzionamento encefalico e se la trovi la melatonina 3 mg naturale non sintetica qui devi provare il tuo dosaggio inizia con una cps e poi in caso aumenti..la melatonina agisce sui ritmi circadiani e modifica la fase rem del nostro sonno!
- sperimenta il caffè alle avvisaglie dell'attacco..doppio e amaro
- sperimenta la redbull bevuta n un solo sorso alle avvisaglie di un attacco

Proviamo a ingabbiarla la bestia..prendiamoci un pò di tempo per studiarla..e la cronicità se leggi qua e là s'instaura spesso quando si rimane schiavi dei farmaci che non condanno come scelta altrimenti non si vivrebbe ma la bestia si nutre dei sintomatici e delle terapie di profilassi..
L'alternativa naturale è tentare la D3 e se nn funziona e la risposta si ha nel giro di una settimana..allora rimane l'lsa..
Mi dispiace enormemente so cosa vuol dire ma non sei solo..NON SEI SOLO!
Sii forte
Maria

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2014, 23:54:24 Mar »
Ciao Angelo, come vedi, purtroppo e per fortuna non sei solo.
Scrivi liberamente tutto il dolore che hai sopportato e combattuto in questi anni...servirà a te per alleggerirti e a noi per poter darti dei consigli più mirati ed efficaci.

Se preferisci chiamaci, i nostri numeri li trovi nelle firme qui sotto.

Ti aspettiamo...

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net