vorrei tanto non fossero dolorosi ma purtroppo non posso perchè sono lancinanti.
Il dolore non arriva subito fortissimo,a volte cresce a livello della nuca per poi attaccare forte a livello della tempia e poco sopra (destra,la parte colpita) e occhio destro che (a differenza di altri) non si arrossa,lacrima un po e premendolo fa tipo "prr prr"
fino alla fine dell'attacco,forte dolore anche a livello tra tempia e orecchio tant'è che la prima volta avevano paura fosse l'arterite di orton...prima di diagnosticarmi la ch mi sono rifatto il setto nasale (rotto piu di una volta anni prima) pensando che era sinusute forte,poi ho tolto il dente del giudizio in alto a destra...ne ho fatte un po ma non è servito a nulla e nel suo periodo ricominciava a farmi male.
Non sapevo dell'esistenza della ch fino a che non me l hanno diagnosticata.
il dolore è fitto acuto nell'occhio..dentro l'occhio, e ho avuto voglia di strapparlo via piu di una volta,è come una pinza che tira il nervo ottico,mi fa male solo a toccare le palpebre o il sopracciglio o anche lo zigomo (dove credo ci siano le sacche sinusali).
quando è forte e non ho ossigeno con me mi "tira" tutta la parte destra dalla nuca al collo alla tempia,l'occhio mi si socchiude (ma non si arrossa) e anche la bocca resta normale a sinistra e scende a destra quasi come una paralisi di tutta la parte.
non ho mai avuto nausea vomito,ma divento molto irascibile e vorrei prendere a calci e pugni tutto ciò che mi circonda.
Preso l'imigran spesso il dolore svanisce in 15 min.max ma l'occhio spesso continua a fare "prrr" e certe volte ho subito una ricaduta del dolore che ricomincia a camminare verso la tempia.Soffio il naso e non esce nulla,tirando forte invece esce parecchio muco e sento che l'attacco finisce al 100% quando l'occhio non fa piu "prr" so che fa ride ma non volevo mette la parola Scoreggia ogni volta
il bello è che pure il sinistro ce fa e ci hanno fatto da sempre (e credo che sia normalissimo). per quanto riguarda la mia agofobia me la fo passare d'altronde non è un prelievo di sangue e non lo si inietta nello stesso posto,cioè è totalmente diverso!diciamo che se mi prelevano il sangue prima che esce una goccia ci vuole tanto tempo perchè mi irrigidisco tanto e non riesco mai a stare tranquillo, poi però a tatuarmi non ho problemi! so strano?boh!
ah! RRodolfo a me il depakin lo hanno segnato da circa una settimana,sinceramente quanto hai scritto mi ha fatto rimanere male perchè è stato il primario a segnarlo..pure prof.universitario..possibile che non sappia queste statistiche?Anzi ora ne prendo 2 compresse da 300 (dose pediatrica) al giorno e mi ha detto che si puo arrivare anche a 1200...ma se non funziona che C**** lo prendo a fare!
come tanti penso..avrei voluto star lontano dai medicinali,non mi sono mai fidato delle case farmaceutiche che ci trattano come cavie! non ho studiato medicina e lo rimpiango,ma chi la studia secondo me sta sottovalutando la ch...dovrebbero far piu ricerche!come per altre malattie ovvio.Non è possibile vivere la quotidianità degli anni nostri cosi frenetica col mal de testa che te prende all'improvviso!
specialmente mentre dormo...al minimo segnale scatto come una molla,e se il sonno è profondo mi si prensenta in sogno!sogno di averlo e mi sveglio di scatto col dolore! c*** è Nightmare!
a parte tutto spero ancora che la medicina faccia passi da gigante alla svelta! Intanto tanta forza e auguro giorni migliori a tutti NOI! crediamo in noi stessi e non lasciamo che sta STR**** prevalga sul valore della vita! Un abbraccio e spero di incontrarvi numerosi a Roma! ps. per altri chiarimenti scrivetemi pure mi fa piacere!