...
Va benissimo il magnesio! Il Topamax ha la peculiarità di creare qualche formicolio muscolare e stanchezza..è un toccasana di suo il magnesio ma se assunto in associazione ad alcuni farmaci è un top!
L' ossigeno sull'emicrania ahimè non funziona! Sono poche le circostanze dove l'ossigeno funziona in una crisi emicranica ma non starò qui a spiegare! Alcune cose meglio non approfondirle..:-)
L'utilizzo che noi grappolati ne facciamo è perchè gli attacchi di cefalea a grappolo reagiscono all'ossigenoterapia smorzando l'attacco..
Per il ghiaccio dipende dal dolore emicranico che hai..noi non siamo medici non consigliamo farmaci ma ci diamo una mano e una dopo l'altra diventano abbracci che tanto contano quando sai cosa significa strisciare..
Un dolore emicranico definiamolo da ghiaccio è quando la testa è pulsante e calda allora sembra funzionare se applicato sulla cute ( borsa di ghiaccio) mantenuto in sede per 15/20 min con pausa di 5 min e poi ripetere.
Se la crisi emicranica include anche il segmento mandibolare potrebbe aiutare il ghiaccio in bocca ma non funziona con tutti.
L'acqua ha una sua validità..bicchiere colmo ogni 5 min per 20 min ma se lo stomaco è compromesso dalla nausea non provare..non ho potuto testare nulla del freddo sulla mia emicrania ma perchè la mia bestiola preferisce il caldo e l'acqua non riesco proprio a berla! Praticamente digiuna per la durata della crisi e mediamente dai 2 a 3 giorni se va bene ogni 10 giorni se va male ogni settimana!
Le info che leggi sono il frutto di consigli ed esperienze altrui dove bene o male c'incontra e parlandone ci s'illumina!!
Su forum dell'OUCH ITALIA la maggior parte delle argomentazioni è inerente la cefalea a grappolo ma il dolore rimane dolore e noi siamo qua se hai bisogno..e vorrei consigliarti sperando tu possa accedere a FB un gruppo di una stimatissima ed elegante figura di nome Annalisa qui trovi il suo gruppo:
https://www.facebook.com/groups/emicrania.emicrania/ Sii forte
Maria