...
Ciao Marta e benritrovata!
Ho qualche dubbio in verità che si tratti di CH!
Non esistono forme leggere di CH al contrario esistono forme severe e intrattabili.
Ci siamo un pochino con la ciclicità temporale e un pochino con le fasi quotidiane ma in merito ho una domanda da farti: hai notato concomitanza coi pasti?
Lo stare sdraiati è soggettivo anche se la maggior parte di noi non necessita di tale bisogno..ma il buio, la luce e i rumori e l'ipersensibilità agli odori sono per combinazione di fattori molto legati all'emicrania. Alcuni grappolati mostrano col tempo sensibilità agli odori ma quando generalmente gli attacchi sono vicini e si è in pieno periodo ma è soggettivo e occasionale.
La risposta all'alcool è anche un trigger emicranico come è rimedio in alcuni soggetti emicranici anche il ghiaccio!
L'emicrania può essere anche in forma episodica e può raggiungere durante la crisi parossismi con interessamento nevralgico del trigemino.
Sarebbe utile tu provassi ll'ossigeno punto a favore per cambiare neurologo.
Occorre a mio parere un nuovo consulto dove si andrà a fare una differenziale intanto sarebbe utile un diario della cefalea dove scrivere ora, durata, sintomi e rimedio..a tal proposito non per interrogatorio da KGB
ma per aiutarci facciamo le premesse:
Quanto ti dura una crisi?
Quali sintomi avverti? Interessamento locale e cammino algico
Cosa noti succeda al tuo corpo durante la crisi? Formicolii, tremori, temperatura..
Interessamento gastro-intestinale? ( non mi sembra tu abbia riferito nulla ma chiedo cmq)
Allergie?
Siamo qua per qualsiasi cosa
Ti abbraccio
Maria