Ciao a tutti! Casper, non uso il penkit perchè, la prima volta (e l'unica) lo usai 5 anni fa, in piena notte, l'attacco era appena iniziato, molto sopportabile...Ho sentito il farmaco risalirmi su dalla coscia fino alla testa...3 secondi netti e l'attacco è sparito (bellissimo per carità) però sono caduta in ginocchio e il cuore ha iniziato a battere all'impazzata...Mi sono spaventata.
Il giorno dopo ero superimbambita e, insomma, da quel momento utilizzai lo spray. Non ho mai provato a dimezzare la dose.
Per mia personale esperienza, i primi anni di ch utilizzavo rilamig 2,5 mg e mi ha sempre (o quasi ) estinto gli attacchi. Come profilassi ho usato per anni fluxarten (non va bene per la ch scoprii poi a Pavia). Infatti gli attacchi facevano il loro corso, per circa 1 mese e mezzo all'anno. Comunnque utilizzo il rilamig solitamente solo per l'emicrania ma spesso ha funzionato sulla ch. (anche se per il neurologo era impossibile).
Altra cosa che ho notato, ogni volta che ho intrapreso profilassi (cortisone e verapamil) e verapamil (l'anno scorso), i grappoli sono degenerati, ingestibili, insomma, nella mia vita ho patito molto a livello di dolore e paura, ma le profilassi fino ad ora non mi sono servite.
Quest'anno non l'ho intrapresa, spero di non pentirmene, ma devo cercare di capire.
Inoltre volevo chiedervi, ho iniziato la bombola di O2 da 3300l 1 settimana fa, ho 1 attacco a notte, lo inalo per circa 30 minuti, però sta finendo!!! Possibile mi sia durata così poco? Il mio medico penserà che sono matta!! Serena notte a tutti!