...ho avuto la forza ed il coraggio di tornare qui e di leggere i vari post di nuovi arrivati, novità, aggiornamenti vari ecc. e tra le altre cose ho visto che è stato fatto un nuovo ordinativo, cosa che ovviamente non può che farmi piacere ed a cui va il mio più sincero augurio di "buon lavoro".
Qualcuno ricorderà come mio ultimo post quello relativo all'intervista televisiva che ho fatto per Canale 5 ed in effetti così è stato, dopo sinceramente le cose sono ulteriormente precipitate ed inevitabilmente mi sono trovato a dover fronteggiare una situazione estremamente complessa, un tunnel da cui non si riesce ad intravedere uno spiraglio di luce: la mia CH sta ulteriormente peggiorando, crisi di violenza estrema che arrivano ad interessare a volte il lato sx a volte quello dx (dopo che per molti anni ho le ho avute solo al lato sx), l'ossigeno stesso che si è sempre dimostrato un validissimo "paracadute" utilizzato soprattutto a flussi alti sta cominciando a perdere "qualche colpo" ed ho notato che non è più così efficace come era una volta, la depressione latente, il male di vivere, la frustrazione, il pessimismo mi hanno inghiottito e tra le altre cose sono in cura con psicofarmaci da oltre 3 mesi con risultati alterni tuttavia su una cosa non ci sono dubbi: tutti i miei guai, le mie disgrazie e le mie sfortune dipendono da questa cosa che mi impedisce di vivere normalmente, di avere legami di amicizia e/o rapporti affettivi e che rende difficile qualsiasi cosa anche uscire con la macchina per brevi spostamenti (parlo ovviamente del mio caso). Da qualche tempo sono venuto via dal Centro Neurologico Besta e mi sono rivolto al Centro Mondino, attualmente sono in cura con il Depakin (acido valproico) ma anche qui i risultati sono ZERO ed io inevitabilmente sto pensando di ricorrere agli interventi invasivi perchè tanto ormai non ho più nulla da perdere in una situazione di questo tipo. Se devo essere sincero poi il fatto che ad uno stadio così grave questa malattia non venga NEANCHE riconosciuta per le categorie protette il sol pensiero mi logora dentro, mi uccide... proprio io che ad oggi mi trovo ad essere disoccupato e nello status di "malato invisibile" ed avrei un bisogno "vitale" delle categorie protette per poter avere uno straccio di lavoro perchè la realtà è che ad oggi in queste condizioni SENZA un riconoscimento NESSUNO si sognerebbe mai di assumermi a lavorare in qualche azienda... insomma riesco a campare solo grazie alla misera pensione di mio padre che è anziano e diabetico ma poi....
Inevitabilmente si arriverà al punto di farsi "giustizia da soli" (a proposito: chi ha detto commissioni mediche "corrotte" e tabelle INPS?!) ma è solo il mio pensiero...
Questo è solo l'amaro sfogo di una persona che non ne può più e che già da un bel po non ha più NESSUNA fiducia nel Sistema Sanitario Nazionale nostrano e pregherei solo di prenderlo come tale...
Auguro a voi tutto il meglio possibile
Con affetto
Gabriele