Ho 62 anni, da 25 anni convivo con questa "bestia" a livello cronico.
Ho conosciuto molti neurologi a Palermo senza alcun risultato, alla fine non mi è rimasto altro che ricoverarmi al Besta di Milano.
Dopo le dimissioni gli attacchi continuarono e la terapia datami (Depakin Crono 300 mg.) non ha avuto alcun esito. Ho deciso di eliminare tutti i farmaci e di provare con l’agopuntura, devo dire che per due anni ho avuto solamente qualche lieve crisi.
Mi sembrava un miracolo, alla fine anche l’agopuntura non ha avuto più efficacia.
Ho provato di tutto e di più, anche 8/9 imigran fiale in un giorno, fino a tre anni fa, quando in una bellissima notte di primavera ed dopo una buonissima pizza ecco che arrivano dei sintomi strani, “INFARTO”.
Addio imigran, l’unico mio sollievo è stato il cortisone, anche se la cardiologa mi diceva di non esagerare. Per farla breve, anche 4 compresse di Dertacortene da 25 mg al di + ossigenoterapia non fermavano il grappolo. Ho eliminato il cortisone (ero un pallone gonfiato ad alta pressione) e mi sono affidato alla "terapia del dolore" , H-Buccheri la Ferla di Palermo.
Mi è stato prescritto: Rivotril gocce, Lyrica e Palexia 50 e da premettere che nel frattempo avevo iniziato delle sedute di ozonoterapia, tale era la disperazione!!
Le crisi si sono ridotte da 8 a 2/3 al giorno con dolore meno intenso, non so cosa ha funzionato.
Il trattamento dura da circa due mesi, pertanto aspetto ancora un po’ per mettervi a conoscenza del risultato.