Autore Topic: cosa ne pensate dell'ISOPTIN?  (Letto 8427 volte)

Offline lori

• Nuovo utente
  • *
cosa ne pensate dell'ISOPTIN?
« il: Gennaio 04, 2014, 14:26:53 Sab »
 Cari amici buona giornata e Buon Anno a tutti. Vorrei porvi una domanda: cosa ne pensate dell'ISOPTIN 120 MG ? Io ho l'impressione che prendendo questa medicina il mio grappolo cambi e che da episodico diventi cronico! qualcuno mi puo' dire la sua esperienza? Grazie cari amici.

Offline caronte

• Nuovo utente
  • *
  • VIVALAVITA
Re:cosa ne pensate dell'ISOPTIN?
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2014, 14:49:41 Sab »
EFFETTI INDESIDERATI: 'ISOPTIN
Effetti indesiderati gravi sono insoliti se la terapia con verapamil viene iniziata aumentando progressivamente la dose fino alla massima dose consigliata. Alterazioni del sistema immunitario: reazioni allergiche. Alterazioni del sistema nervoso: emicrania, vertigini, parestesia,tremore ETC ETC
secondo me tutti i medicinali a lungo andare cronizano la bestia!!!! e la peggiorano!!!! meno "monnezza" un grappolato prende e meglio e'!!!! cura ghiaccio cura ossigeno e tanta pazienza!!!! io uso il cortisone a dosaggio basso a scalare ma non per l'attacco,
ma per il ciclo che dura in base al grappolato!!!!  non prendo medicine!!!!!!!!!!! e te lo dico perch' ne ho abusato molto!!!!da cronico sono passato ad episodi!!!!!!! non mollare tanta forza!!!! 

vivalavita

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2014, 20:11:56 Sab »
per me è negativo

casper ;)

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2014, 21:45:03 Sab »
Per la mia esperienza + ne prendevo e più il grappolo si allungava
e come per la maggioranza dei farmaci, ogni volta dovevo aumentare il dosaggio, arrivando fino a
960 al giorno.
Come dice Caronte, meno farmaci riesci ad assumere meglio è.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline lori

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2014, 23:10:21 Sab »
Ciao amici, vi ringrazio per avermi detto le vostre esperienze con ispotin, provero' anch'io a smetterlo, ma lo devo smettere tutto in una volta o gradatamente ? Grazie ancora. Smac

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2014, 01:08:29 Dom »
Ciao amici, vi ringrazio per avermi detto le vostre esperienze con ispotin, provero' anch'io a smetterlo, ma lo devo smettere tutto in una volta o gradatamente ? Grazie ancora. Smac

Penso sia meglio scalare
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline federicoct

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2014, 18:01:09 Mer »
Ciaooo io sono federico
Su isoptim posso dire che su di me funziona
Ne prendo una la mattina una la sera
Ho ripreso la cura da 8  giorni e da 5 giorni
Niente attacchi
Come se questo triste ricordo mi mancasse
Odio la sua assenza
Perché so che sta li
Mi osserva
Aspetta che io dimentichi il male che mi ha fatto
 :P
Cmq il mio neurologo mi disse di prendere isoptim 120 fino alla scomparsa totale
Del grappolo di almeno 15 giorni
Io di solito ne prendo 2 scatole

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2014, 19:34:13 Gio »
...

Sull'utilizzo dell'isoptin ogni esperienza è soggettiva. Ad alcuni funziona da subito e a bassi dosaggi mentre su altri funziona a dosaggio elevati.
Alcuni episodici sono diventati cronici e solo eliminandolo hanno visto la remissione mentre altri cronici non hanno avuto effetto alcuno.
Pensa a come tu ti senti..ascolta le tue reazioni e il tuo dolore. Che gli attacchi cambiano quando si è sotto una qualsiasi profilassi è un dato di fatto
succede anche con l'assunzione del cortisone o di neuromodulatori. Assumerlo per lungo periodo lo trovo deleterio..ma come ogni farmaco ha una sua linea temporale e se dopo ad esempio 6 mesi non si ha risposta farmacologica.. allora lì è il caso di cestinarlo.Non farti prendere dalle paure e dall'ansia e affronta questo brutto periodo con serenità e forza perchè il dolore destabilizza il più tenace degli animi.
Un pò come la storia dell'elefante rabbioso in mezzo alla savana..alla fine aveva una spina sotto alla zampa..
Se hai bisogno noi siamo qua!
Maria

Offline Mauro Marco

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #8 il: Marzo 06, 2014, 20:19:47 Gio »
Ciao a tutti.
2 Isoptin al giorno (mattina/sera) e non è cambiato nulla.
Abbracci e baci a tutti.
marco
Vivi intensamente ogni attimo come se fosse l'ultimo ed abbi il coraggio di abbracciare e prendere per mano il tuo dolore, di farlo camminare affianco a te affinché non possa avere il sopravvento.

Offline marianna marsala

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #9 il: Marzo 23, 2014, 15:14:44 Dom »
ciao io ho iniziato a prendere isoptim 240mg,poi a scalare sono arrivata a prenderne un pezzettino da 20mg.. solo al mattino e stavo benissimo...dopo che il mio neurologo mi ha detto di sospendere anche questo piccolo dosaggio il mio calvario è ricominciato...adesso è da un mese che prendo isoptim 80mg ma il male mi è già tornato non so più cosa fare

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2014, 17:04:37 Dom »
l'isoptin a molti fa questo effetto per questo lo reputo negativo.
Se vuoi continuare a prenderlo perchè ti sono tornati gli attacchi, devi quantomeno tornare a 2440.
Se seiepisodica il mio consiglio e doppio, ossia
se vuoi procedere con i farmaci butta l'isoptin e fatti uno scalare rapido di deltacortene partendoda 50 e dimezzando la dose ogni 7 giorni sino a finire.
se vuoi eliminare i farmaci ( ed è sicuramente meglio)armati di ossigeno e ghiaccio per gli attacchi e non prendere più nulla salvo una iniezione dimezzata di imigran quando proprio non puoi farne  a meno.
Tengo a dirti che non sono medico ma i miei consigli sono dettati da esperienza personale e di tanti che ho letto qui.

casper ;)

Offline marianna marsala

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #11 il: Marzo 24, 2014, 15:59:42 Lun »
grazie casper 60...il deltacortene lo avevo preso dall'inizio della cura ero gonfiata e anche il mio medico di famiglia era contrario a questa assunzione si rifiutava di scrivermi la ricetta,dicendo che a lungo andare  mi porta altri problemi ,io sono stata sempre forte e adesso con questo male quando mi prendono ste crisi divendo nulla..uno straccio e non riesco a capire come mai arriva sto male all'improvviso e soprattutto  perchèèè  arriva!mi sta facendo diventare matta. quando ho le crisi ( non se se succede anche ad altri) divendo cattiva nervosa  piango come non ho mai pianto in vita mia,neppure quando ho partorito i miei due figli ho pianto non mi riconosco piu devo stare da sola.tutte le volte che ho fatto imigran iniezione è vero che mi fa passare il male,ma allo stesso tempo mi sento morire,mi manca il respiro praticamente mi sento la vena sinistra del collo forse sarà la carotide che mi pulsa forte e devo stendermi perchè sto proprio male.ma perchèèèèèèè soffriamo di questa maledetta cefalea a grappolo
volevo sapere a cosa serve l'ossigeno,e il ghiaccio?
scusa sai per caso a cosa serve l'elettrostimolazione? in una telefonata al neurologo mi ha detto che forse vorrebbe farmela fare ....ragazzi nn so piu cosa fare..quando sto bene non penso alla sofferenza però sto sempre sul chi va là. ciao e grazie ancora

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #12 il: Marzo 24, 2014, 17:15:52 Lun »
l'elettrostimolazione è considerata l'ultima spiaggia per un grappolato e consiste nell'inserire nella testa un elettrodo che comunque a lungo andare non funziona più, te lo spiegata in modo semplice ma in altrettanta semplicità ti dico di lasciar perdere.
La tua è una ch episodica e cerca di farla rimanere tale.
L'ossigeno e il ghiaccio funzionano come analgesico sull'attacco, il primo , se assunto ai primi sentori dell'attacco e nel modo giusto ( nella sez. osiigeno-ossigeno trovi tutti le spiegazioni) impedisce alle vene di dilatarsi e quindi al dolore di espandersi, il ghiaccio, assunto in contemporanea tramite cubetto sotto il palato da sciogliere e deglutire durante l'inalazione aiuta l'ossigeno nel suo lavoro, io parecchi attacchi li ho risolti anche solo con il ghiaccio che si può anche utilizzare, posto su giugulare o femorale per raffreddare il sangue ottenendo sempre la vasocostrizione.
Per quanto riguarda il deltacortene, l'uso non deve essere smodato e continuativo ma scalato il più rapidamente possibile e se non sbaglio ti ho già scritto prima in che modo comunque si può superare un grappolo anche senza, io per almeno 30 anni ho sempre vissuto grappoli solo con ossigeno e sopportazione quando quest'ultimo ( per colpa di miei errori nella somministrazione) non aveva successo.

casper ;)

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #13 il: Marzo 25, 2014, 15:46:55 Mar »
Cari amici buona giornata e Buon Anno a tutti. Vorrei porvi una domanda: cosa ne pensate dell'ISOPTIN 120 MG ? Io ho l'impressione che prendendo questa medicina il mio grappolo cambi e che da episodico diventi cronico! qualcuno mi puo' dire la sua esperienza? Grazie cari amici.

ll verapamil è una me@#a!!!!
non serve a nulla, aumenta il rischio di cronicizzare la CH, funziona solo le prime volte e per i grappoli successivi viene prescritto in progressivo aumento (fino a 960 al giorno) per avere un effetto...

Io lascerei perdere
(opinione personale)

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli