Volentieri,
i primi sintomi iniziarono come detto una decina di anni fa in piena stagione estiva, lavoravo come cameriere e finito il turno di mezzogiorno si andava tutti a sonnecchiare prima del turno serale. Ricordo come fosse ieri lo spavento dei primi attacchi, brevissimi di pochi minuti, ma terribili. Le corse verso l'ospedale in compagnia di qualche mal capitato che disponibile ad accompagnarmi si sentiva immancabilmente preso x i fondelli una volta saliti in macchina, xe' tutto passato, svanito. Ho cercato nei primi anni di non coinvolgere nessuno, tanto valeva preservare la faccia ......se non altro.Conobbi mia moglie 10 anni fa e con lei aprimmo un agriturismo, non ridete, Il Grappolo.
Un giormo ci recammo dal suo folle dottore della mutua, parlando del più e del meno mi disse che soffrivo di cefalea a grappolo...... alche' sorrisi, gli dissi certo a grappolo come il ristorante! Il matto aveva ragione! Iter di ospedali, tac, risonanze, ossigeno, emigram a secchiate,cure non convenzionali e perfino misture di bruca(strega) in sud America. .......nisba!
Dall anno scorso non prendo più nulla, o cercato dietro consiglio di qualcuno di eliminare il più possibile la fase rem antecedente il sonno, perciò nei periodi di grappolo nanna alle 21,30 e sveglia alle 6, dopo pranzo subito in piedi a lavorare.Devo dire che così facendo i due attacchi più forti del mattino e sera li scampo. Certo non mi va sempre bene, ieri sera sera o preso una bella tranvata, mi accontento e ci convivo ormai. Ora conoscete la mia storia spero possa servire. Domani farmacia e via con multicentrum, omega e d3. ........e che Dio c'è la mandi buona