Autore Topic: Aiuto!! :(  (Letto 5155 volte)

Offline Davide84

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Aiuto!! :(
« il: Novembre 21, 2013, 22:45:27 Gio »
Ciao a tutti,intanto mi presento.Mi chiamo Davide,soffro di cefalea a grappolo e un'altra forma di cefalea atipica del trigemino.
Per quanto riguarda la cefalea a grappolo ne soffro da 12 anni,per 11 anni è rimasta periodica dopodichè è diventata cronica con 3-6 attacchi al giorno.Non sento l'ossigeno e l'unica cosa che mi salva è l'imigran sottocutaneo.
Per questo mi è stata data l'invalidità al 50% e l'art.68/99.
Arrivo al problema.Sono un apprendista magazziniere,per ricoveri e peggioramenti vari (problemi anche derivati) ho superato i giorni di mutua possibili in un anno (così mi è stato detto dalla ditta),per cui mi vogliono licenziare.
Ora vi chiedo. È possibile?
Se è vero ma può esistere una cosa così? Non basta che ti rovini la vita ma anche altri problemi (derivati comunque dalla malattia)??
Vi prego,se qualcuno sa se questa cosa si può fermare (il licenziamento) vi prego di darmi qualche informazione . :(

P.s. Pur essendo apprendista sono stato messo ripetutamente in cassa.

Grazie a tutti :)

Offline Davide84

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:Aiuto!! :(
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2013, 07:28:48 Ven »
Scusate se aggiungo ma al lavoro 1/2 volte mi sono dovuti venire a prendere in ambulanza per importanti problemi al cuore e fegato/pancreas dovuti a intolleranze/allergie ai farmaci per le cefalee.

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Aiuto!! :(
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2013, 09:19:56 Ven »
Davide dispiace enormemente per la tua situazione personale e professionale.
Per quello che concerne il tuo lavoro informati se c'è nella tua azienda il sindacato altrimenti da un avvocato del lavoro.
Per la Ch invece ti sta seguendo un neurologo ?
Leggi sul forum tutto quello che puoi.
Guarda soprattutto la terapia dell'acqua-freddo-ghiaccio.
Aggiornaci.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline Davide84

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:Aiuto!! :(
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2013, 09:40:34 Ven »
Grazie,
sono seguito al Besta di Milano (dopo enormi fallimenti in tutti gli ospedali di Genova +30 kg grazie ad abuso di cortisone dato in ospedale). Purtroppo ho provato tutto ma solo l'imigran mi da sollievo.La cosa peggiore è che dopo questa notizia ho praticamente raddoppiato le crisi (tra l altro non riesco veramente a non pensare a questo problema) e quindi le iniezioni.
Pensa,per farti capire lo stress,che da quanto mi è stato detto dal caponegozio,dovrei ricevere la raccomandata a momenti,e in più non so se lunedì devo rientrare o no data questa situazione.
A mio parere,è una cosa inaudita.Ho ricoveri a genova,a Milano,certificati di neurologi,psicologi,dermatologi (soffro anche di ittiosi) che attestano che in questo periodo non mi sono divertito ma stavo veramente male..

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Aiuto!! :(
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2013, 10:13:40 Ven »
ciao Davide, mi spiace molto per la situazione che stai vivendo ma per sapere se possono licenziarti dovresti darci qualche notizia in più, ad esempio, essendo tu invalido al 50% sei stato assunto con l'agevolazione per gli invalidi ( a quel punto non credo possano licenziarti) oppure sei stato assunto normalmente?
Quanti dipendenti siete, so che sotto i quindici dipendenti il datore di lavoro può licenziare più facilmente.
Se poi sei apprendista potrebbero lasciarti a casa senza licenziarti ma semplicemente senza rinnovarti il contratto che da apprendista dovrebbe diventare normale.
Dacci qualche informazione in più :)

casper ;)

Offline Davide84

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:Aiuto!! :(
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2013, 10:32:45 Ven »
Grazie per l'interessamento :)
Il contratto mi scade tra un anno,l'invalidità e l'art.68 mi sono stati dati durante il contratto e io l'ho comunicato all'azienda.
I dipendenti superano i 30 (comunque sicuramente più di 15) e loro conoscono la mia situazione dal principio,avendogli detto tutto

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Aiuto!! :(
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2013, 10:55:10 Ven »
Ciao Davide,
mi dispiace tantissimo per come stai e per quello che stai passando.
Purtroppo esiste una legge in merito che permette alle aziende di licenziare quando il dipendente supero un limite xx di malattia in un anno.
Giusto ieri hanno fatto un servizio in tv per un malato di tumore, licenziato per lo stesso motivo, e poi morto.
Certo la tua personale situazione deve essere valuta attentamente, dovresti andare dai sindacati o da un avvocato del lavoro.
Ti siamo vicini
Alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re:Aiuto!! :(
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2013, 14:54:24 Ven »
Non sento l'ossigeno e l'unica cosa che mi salva è l'imigran sottocutaneo.


Benvenuto Davide,

come ti è stato consigliato al Besta di Milano di usare l'ossigeno?
Succede spesso che hai pazienti viene consigliato sbagliatamente e per questo non funziona....
Al link sotto trovi delle info di come migliorare l'efficacia.....
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=8916.0

Don
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline Davide84

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:Aiuto!! :(
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2013, 15:21:42 Ven »
Avevo già provato molte volte con ossigeno da ricoverato (in diversi ospedali) ma senza alcun beneficio...
Per il momento sto provando ancora il litio (più che altro per l'umore),lamictal e zoloft. Altri non hanno mai dato beneficio,anzi molti dopo un pò mi hanno dato grossi problemi al fegato e al pancreas.
La terapia di ora mi ha abbassato gli attacchi a 3-6 altrimenti ero in una media di 8 al giorno. Difficilmente ho giorni senza nemmeno un attacco. E l'unica soluzione è imigran punture (che fortunatamente mi danno in regime ospedaliero per cui non posso rimanere senza).

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 885
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Aiuto!! :(
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2013, 16:11:02 Ven »
...

Ciao Davide la situazione lavorativa spiacevole che vivi necessita di un consulto sindacale e magari con l'appoggio tecnico di un patronato potresti far fronte al rispetto dei tuoi diritti!

Che roba eh? Carbolithium, lamotrigina e zoloft? Associato a imigran!! Chi è sto pazzo di medico?
1- carbolithium per la cefalea a grappolo
2- lamotrigina per la patologia nevralgica
3- zoloft per l'umore
4- imigran fiale durante l'attacco
 
Fratello di dolore mi dispiace tanto dover ancora incontrare persone che al Besta vengono ingozzati da bibitoni farmacologici PERICOLOSI e DELETERI!!
L'ossigeno terapia con l'alterazione che i farmaci creano all'interno del tuo cervello non avrà mai risultati ottimali..se come dici continui ad avere attacchi violenti da ricorrere all'imigran non pensi che forse i veleni che assumi non stiano funzionando?
Consiglio e mi assumo ogni cazziatone che verrà fuori: CAMBIA MEDICO!
Ma ti sei consultato con chi ti segue per aggiornare la tua situazione? Non riesci a lavorare!
Al prossimo controllo che dovrai fare al Besta ti diranno che sei un ottimo candidato per l'elettrostimolazione!! Qua m'inca@@o!!
Al Besta spesso non agevolano l'utilizzo dell'ossigeno ed è un grande errore..a quanto lo erogavano?..ora Davide vogliamo provare davvero a stare bene?
Studia il tuo dolore e prova la combinazione acqua e ghiaccio e vediamo come rispondi..è necessario capire le tue reazioni al freddo..
Dividi le fiale abbiamo il video che spiega tutto, usa il tasto ricerca e lo visualizzerai..
Assumi troppi farmaci ed io al tuo posto scalerei ogni cosa come da piano terapeutico per liberarmene..solo fegato e pancreas? Stomaco cuore e tiroide  non dimentichiamoli con la terapia che segui..incazzati e trova dentro di te la forza per uscirne perchè non sei solo! Avrai anche qualche sintomo ansioso-depressivo ma non giustifica l'autodistruzione!! Dai che possiamo farcela!!

Posologia dei farmaci..quanto assumi di ogni cosa?
Riesci a descrivere i sintomi?
Hai notato fattori che li scatenano?
Come stai messo a sonno?

Sii forte
Maria


 

Offline Davide84

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:Aiuto!! :(
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2013, 17:09:38 Ven »
Io prima di arrivare al besta ho provato tutti gli ospedali/centri cefalea (compreso pisa) possibili ed immaginabili (oltre a spese incredibili di altri medici ) e non hanno fatto altro che cambiare terapia ed essere sempre a punto e a capo.
Di tutti questi farmaci sono andato ad aumentare e dovrò aumentare ancora. Purtroppo mi è iniziata a 17 anni (ora ne ho 29) ed ho provato tutto (freddo,caffeina,ghiaccio,ossigeno,spray nasale,mezzo imigran,ecc..)ma niente da fare.Sono abbastanza resistente e nella sfi@a sono bilaterale.Il sonno se non interrotto da crisi (difficilmente) era distruttivo prima.Ora con questi farmaci un pò mi sono calmato.
Il problema è che questa situazione mi sta solo aggravando sensibilmente.
Grazie per il supporto e l'aiuto :)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Aiuto!! :(
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2013, 17:11:32 Ven »
...

Ciao Davide la situazione lavorativa spiacevole che vivi necessita di un consulto sindacale e magari con l'appoggio tecnico di un patronato potresti far fronte al rispetto dei tuoi diritti!

Che roba eh? Carbolithium, lamotrigina e zoloft? Associato a imigran!! Chi è sto pazzo di medico?
1- carbolithium per la cefalea a grappolo
2- lamotrigina per la patologia nevralgica
3- zoloft per l'umore
4- imigran fiale durante l'attacco
 
Fratello di dolore mi dispiace tanto dover ancora incontrare persone che al Besta vengono ingozzati da bibitoni farmacologici PERICOLOSI e DELETERI!!
L'ossigeno terapia con l'alterazione che i farmaci creano all'interno del tuo cervello non avrà mai risultati ottimali..se come dici continui ad avere attacchi violenti da ricorrere all'imigran non pensi che forse i veleni che assumi non stiano funzionando?
Consiglio e mi assumo ogni cazziatone che verrà fuori: CAMBIA MEDICO!
Ma ti sei consultato con chi ti segue per aggiornare la tua situazione? Non riesci a lavorare!
Al prossimo controllo che dovrai fare al Besta ti diranno che sei un ottimo candidato per l'elettrostimolazione!! Qua m'inca@@o!!
Al Besta spesso non agevolano l'utilizzo dell'ossigeno ed è un grande errore..a quanto lo erogavano?..ora Davide vogliamo provare davvero a stare bene?
Studia il tuo dolore e prova la combinazione acqua e ghiaccio e vediamo come rispondi..è necessario capire le tue reazioni al freddo..
Dividi le fiale abbiamo il video che spiega tutto, usa il tasto ricerca e lo visualizzerai..
Assumi troppi farmaci ed io al tuo posto scalerei ogni cosa come da piano terapeutico per liberarmene..solo fegato e pancreas? Stomaco cuore e tiroide  non dimentichiamoli con la terapia che segui..incazzati e trova dentro di te la forza per uscirne perchè non sei solo! Avrai anche qualche sintomo ansioso-depressivo ma non giustifica l'autodistruzione!! Dai che possiamo farcela!!

Posologia dei farmaci..quanto assumi di ogni cosa?
Riesci a descrivere i sintomi?
Hai notato fattori che li scatenano?
Come stai messo a sonno?

Sii forte
Maria

d'accordo al 100%

casper ;)

Offline acirino

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 237
  • State buoni se potete (Film di L. Magni)
Re:Aiuto!! :(
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2013, 17:19:28 Ven »
...

Ciao Davide la situazione lavorativa spiacevole che vivi necessita di un consulto sindacale e magari con l'appoggio tecnico di un patronato potresti far fronte al rispetto dei tuoi diritti!

Che roba eh? Carbolithium, lamotrigina e zoloft? Associato a imigran!! Chi è sto pazzo di medico?
1- carbolithium per la cefalea a grappolo
2- lamotrigina per la patologia nevralgica
3- zoloft per l'umore
4- imigran fiale durante l'attacco
 
Fratello di dolore mi dispiace tanto dover ancora incontrare persone che al Besta vengono ingozzati da bibitoni farmacologici PERICOLOSI e DELETERI!!
L'ossigeno terapia con l'alterazione che i farmaci creano all'interno del tuo cervello non avrà mai risultati ottimali..se come dici continui ad avere attacchi violenti da ricorrere all'imigran non pensi che forse i veleni che assumi non stiano funzionando?
Consiglio e mi assumo ogni cazziatone che verrà fuori: CAMBIA MEDICO!
Ma ti sei consultato con chi ti segue per aggiornare la tua situazione? Non riesci a lavorare!
Al prossimo controllo che dovrai fare al Besta ti diranno che sei un ottimo candidato per l'elettrostimolazione!! Qua m'inca@@o!!
Al Besta spesso non agevolano l'utilizzo dell'ossigeno ed è un grande errore..a quanto lo erogavano?..ora Davide vogliamo provare davvero a stare bene?
Studia il tuo dolore e prova la combinazione acqua e ghiaccio e vediamo come rispondi..è necessario capire le tue reazioni al freddo..
Dividi le fiale abbiamo il video che spiega tutto, usa il tasto ricerca e lo visualizzerai..
Assumi troppi farmaci ed io al tuo posto scalerei ogni cosa come da piano terapeutico per liberarmene..solo fegato e pancreas? Stomaco cuore e tiroide  non dimentichiamoli con la terapia che segui..incazzati e trova dentro di te la forza per uscirne perchè non sei solo! Avrai anche qualche sintomo ansioso-depressivo ma non giustifica l'autodistruzione!! Dai che possiamo farcela!!

Posologia dei farmaci..quanto assumi di ogni cosa?
Riesci a descrivere i sintomi?
Hai notato fattori che li scatenano?
Come stai messo a sonno?

Sii forte
Maria


D'accordissimo con Maria! Non saprei dirti di meglio, nè trovare chi possa farlo. Un abbraccio
State buoni... se potete!!!

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Aiuto!! :(
« Risposta #13 il: Novembre 22, 2013, 19:02:44 Ven »
Davide,capisco cosa stai passando e mi dispiace molto. Non saprei cosa aggiungere a quello che ti ha consigliato Maria. In questo momento di disperazione l'ultima cosa da fare e' gettare la spugna. Non ti devi arrendere! So che sembrano parole che forse servono a poco ma tieni presente che il mio incoraggiamento e quello degli altri vengono da chi conosce bene quello che stai vivendo. Vista la situazione una strada potrebbe essere quella di resettare tutto e ricominciare daccapo,analizzare la situazione guardando questi 12 anni. Per 11 sei stato episodico,poi il cambiamento. Negli anni scorsi che terapia seguivi? C'e, qualcosa che a lungo andare ti ha cronicizzato e quindi va abbandonata. A volte,e' capitato anche a me,si perde fiducia nell'utilizzo del ghiaccio e dell'ossigeno,li si accantonano  come inefficaci mentre possono rappresentare una via di uscita importante,anche se lunga e difficile. Tieni presente che non ti devi stancare al primo (e anche al secondo) insuccesso,che i dettagli rappresentano la differenza tra il funzionare o meno. Provare,variare,sentire quello che il tuo corpo ti dice,non stancarti nel farlo. Per la tua situazione lavorativa purtroppo,parlando schiettamente,credo ci siano poche speranze. Se fossi vicino alla pensione forse ti potrebbero mettere in mobilita' ma data la tua giovane eta' questo non e' possibile. Entrare nelle liste protette con la nostra patologia e' difficile. Comunque non desistere. Un abbraccio.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 885
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Aiuto!! :(
« Risposta #14 il: Novembre 22, 2013, 19:07:26 Ven »
...

Succede che la bilateralità nella CH sia il prodotto
Di continue e viziose sollecitazioni delle vie del dolore
E nel cranio non sono poche!
I farmaci che assumi hanno effetti indesiderati capaci
Di modificare il metabolismo e questo interessa sia il litio
Che la lamotrigina..
Capisco come ti senti..sei distrutto ma non arreso e non
Dimenticare che scegliamo noi come vivere!
La medicina tenta di farci stare meglio ma la natura fa di più!
Ti rimangono i semi o i funghi e su clusterbusters.com
Alla voce lsa
Trovi le informazioni che ti occorrono per decidere!
Sii forte