Ciao a tutti, mi chiamo Manuel Sala e ho 37 anni, vivo a salvaterra in provincia di Reggio Emilia. Mi sono accorto solo pochi giorni fa dell'esistenza di questo forum e non ho esitato a iscrivermi perché solo chi ha la cefalea a grappolo può capire come mi sento sotto attacco
La mia storia è che i primi segnali di fortissimi mal di testa e occhio risalgono a 14 anni fa,circa,di breve durata e sporadiche manifestazioni tanto che il mio medico di base li imputava a stress e con 2 moment sarebbe passato. Mah. Poi circa 8 anni fa sono diventati appuntamenti fissi ogni maggio e la mia nuova dottoressa mi ha battezzato subito come uno che soffre di cefalea a grappolo,raro da trovare ,e mi ha spedito al centro cefalee di Modena che dopo vari esami e tac alla testa mi hanno confermato la malattia,consigliato di usare ossigeno:7 litri al minuto per 10 minuti o Imigran ( Santo farmaco). E da allora mi sono sempre difeso bene per quel mese l'anno che venivo colpito, solo nel 2011 ho avuto 2 serie di attacchi:il classico a maggio e il nuovo a ottobre. Un paio di attacchi al giorno,uno puntuale alla sera verso le 9 e uno un po' più variabile tra la mattina presto o la notte fonda.
Quest'anno è tutto diverso
minigrappolo di una settimana a marzo con 3 iniezioni totali ( mi è andata di lusso quest'anno pensavo
) ma...... il 12 di agosto sono ricominciate, potenti e inaspettate,in ogni orario, mentre lavoro,mentre dormo, anche 4 attacchi al giorno e sono trafelato visto che di iniezioni di imigran non se ne può fare più di 2 al giorno( io ne ho fatte anche tre) e non sempre l'ossigeno fa l'effetto sperato, quando va bene mi sposta l'attacco di un ora per poi tornare più cattivo di prima.
Spero di poter recepire consigli utili e provare a darne, insomma partecipare al forum
Un saluto a tutti. Manuel.