Autore Topic: Ossigeno fuori Regione  (Letto 6541 volte)

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Ossigeno fuori Regione
« il: Agosto 03, 2013, 15:53:09 Sab »
Ciao a tutti ragazzi, spero stiate tutti bene !  Tanto x passare il tempo delle afose giornate lombarde e sconfiggere la noia quotidiana, litigo con la bestia, altro giro altro regalo niente caramelle per i leccac@lo..., Bando all'umoriso e al Liga, tra 1 settimana partirò per la riviera romagnola, secondo voi se mi portassi una bombola da 3000 litri nel baule dell'auto sarei in regola col codice della strada ? E poi, se non potessi trasportarla come potrei farmi avere dalle ASL dell'Emiglia Romagna le bombole ? So che dovrei chiedere lumi alle ASL di Segrate, dove abito, ma non ci riesco con gli orari. Perchè se andassi alla guardia medica locale con tanto di fotocopie delle ricette rosse x l'O2  non me lo prescriverebbero... ;D Stessa cosa x fine agosto poichè andrò in Spagna, ma all'estero non pretendo di avere l'O2 ci vado con 24 imigran alias 12 scatole.... Morale della favola , qualcuno di voi ha sa darmi qualche informazione ? Oggi è sabato e l'ASL è chiusa...

oblitas....
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Ossigeno fuori Regione
« Risposta #1 il: Agosto 03, 2013, 19:53:12 Sab »
non so bene come funzioni con le asl per avere le bombole in regioni dove non risiedi, ma io, quando mi devo muovere mi porto dietro il mio bel bombolone e me ne batto il belino, se mai mi dovessero fermare gli spiego la situazione . Non mi sto a fare molti problemi.

casper ;)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline misterdave

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
Re:Ossigeno fuori Regione
« Risposta #3 il: Agosto 04, 2013, 11:12:52 Dom »
ciao a tutti e buon agosto,
facendo riferimento al post di oblitas, mi sono sempre chiesto se portarsi dietro la scorta di scatole di imigran possa creare problemi alla dogana quando per esempio si prende un aereo o si va all'estero.....mi spiego meglio: se dovessi partire per un viaggio di 15 gg, come oblitas mi porterei dietro almeno 15 scatole di imigran....ma alla dogana potrebbero fare qualche questione? o ci vuole un certificato medico che attesti il mio problema di grappolato?

grazie a tutti per l'attenzione e buona afa agostana per chi come me rimane in citta'....

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re:Ossigeno fuori Regione
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2013, 12:26:57 Dom »
non so bene come funzioni con le asl per avere le bombole in regioni dove non risiedi, ma io, quando mi devo muovere mi porto dietro il mio bel bombolone e me ne batto il belino, se mai mi dovessero fermare gli spiego la situazione . Non mi sto a fare molti problemi.

casper ;)
Ciao Piero, allora se lo fai tu lo faccio anch'io ! Grazie 1000
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re:Ossigeno fuori Regione
« Risposta #5 il: Agosto 04, 2013, 12:33:30 Dom »
Grazie Ulisse delle informazioni, alla fine ho capito che fissando bene il bombolone non ci sono problemi. Quindi lo porterò, per misterdave, tieniti nel bagaglio a mano 1 imigran per il viaggio aereo, dichiaralo quando passi sotto l'archetto del metaldetector, mostralo agli addetti con il bugiardino, ma essendo 0,6ml non ti causeranno storie, tutte le altre confezioni vanno nella valiga in stiva... ;D
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline misterdave

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
Re:Ossigeno fuori Regione
« Risposta #6 il: Agosto 04, 2013, 13:39:47 Dom »
grazie oblitas per la risposta, pero' e' un rischio che non mi sentirei di correre....spesso i bagagli vengono persi e in quel caso sarei nel panico....mi troverei all'estero senza copertura....
ma con un certificato medico non si possono autorizzare piu' confezioni? certificato magari tradotto in inglese?
altra domanda: eventualmente all'estero si possono reperire confezioni di imigran? magari molto dipendera' dal paese di arrivo immagino...in tanzania magari sara' difficile, ma in altri Paesi per esempio?

grazie...un abbraccio..

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re:Ossigeno fuori Regione
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2013, 19:17:05 Dom »
Ricordo che Don aveva un documento che mostrato alla dogana permetteva di passare con più confezioni di imigran... io non l'ho mai usato ma ricordo che claudio me ne aveva parlato!

provate a chiedere a lui


G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline misterdave

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
Re:Ossigeno fuori Regione
« Risposta #8 il: Agosto 05, 2013, 11:37:23 Lun »
grazie giordano....

sempre pronto a risolvere i miei quesiti..... ;)

ma dici che tu non l'hai mai usata...questo perche' ti sei sempre portato la bombola d'ossigeno ogni viaggio che hai fatto? o perche' non hai mai dichiarato le confezioni?

ma all'estero l'imigran si puo' eventualmente recuperare?

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re:Ossigeno fuori Regione
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2013, 22:29:49 Lun »
Ciao a tutti, morale della favola ho fatto come ha detto Casper, ho messo una bombola da 3000 nuova nel baule e al mare, e lì, l'ho, finita dopo 5 giorni, allora sono andato alla guardia medica estiva per il turista, gli ho fatto lo spiegone della CH, gli ho fatto vedere le fotocopie delle ricette degli ultimi 2 mesi, e pure la tessera dell'O.U.C.H. e si è convinto, dopo aver chiamato un collega al telefono chiedendogli rassicurazioni sull'uso dell'O2, mi ha prescritto 6000 litri di O2, sono andato in farmacia e il giorno dopo mi hanno portato un bombolone da 6000 con il flussometro di vetro e la biglia che sale  ;D Misurava un'erogazione di 18 Litri/min... :)
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re:Ossigeno fuori Regione
« Risposta #10 il: Settembre 10, 2013, 00:04:23 Mar »
Ciao a tutti, morale della favola ho fatto come ha detto Casper, ho messo una bombola da 3000 nuova nel baule e al mare, e lì, l'ho, finita dopo 5 giorni, allora sono andato alla guardia medica estiva per il turista, gli ho fatto lo spiegone della CH, gli ho fatto vedere le fotocopie delle ricette degli ultimi 2 mesi, e pure la tessera dell'O.U.C.H. e si è convinto, dopo aver chiamato un collega al telefono chiedendogli rassicurazioni sull'uso dell'O2, mi ha prescritto 6000 litri di O2, sono andato in farmacia e il giorno dopo mi hanno portato un bombolone da 6000 con il flussometro di vetro e la biglia che sale  ;D Misurava un'erogazione di 18 Litri/min... :)

bella Marco  ;D ;D ;D
è così che si fa!!!

fa piacere risentirti
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re:Ossigeno fuori Regione
« Risposta #11 il: Settembre 27, 2013, 18:18:30 Ven »
 ;D ;D ;D Anche a me fa piacere sentirvi, maledetto FACEBOOK che porta via visibilità al sito dell'O.U.C.H. ...  .... Comunque il grappolo sta finendo, ho un attacco ogni 3 giorni...ah ah ah ah ah una pacchia....da metterci la firma e fare pure la tessera...ah ah ah ah ah che bella che è la vita...Ci sguazzo dentro come un pesciolino....
Ciao caro ! Buone vacanze !
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Ossigeno fuori Regione
« Risposta #12 il: Ottobre 02, 2013, 14:23:04 Mer »
;D ;D ;D Anche a me fa piacere sentirvi, maledetto FACEBOOK che porta via visibilità al sito dell'O.U.C.H. ...  .... Comunque il grappolo sta finendo, ho un attacco ogni 3 giorni...ah ah ah ah ah una pacchia....da metterci la firma e fare pure la tessera...ah ah ah ah ah che bella che è la vita...Ci sguazzo dentro come un pesciolino....
Ciao caro ! Buone vacanze !

evvai ...bella notizia Marco
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net