Autore Topic: sport e cefalea...  (Letto 2825 volte)

Offline Luca(Cugio)73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • Lassù qualcuno ci assiste sempre...
sport e cefalea...
« il: Giugno 28, 2013, 12:52:30 Ven »
Ciao a tutti vorrei chiedere una cosa visto che sono nel posto giusto... Visto che pratico ciclismo a livellii discreti, nel periodo di cefalea, sarebbe meglio sospendere tale attività oppure non è un fattore scatenante il praticare qualche sport anche intenso? Lo chiedo perchè in questo momento lo sport è l'unica cosa positiva nella mia vita e se elimino pure questo.... addio!!  :-\

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:sport e cefalea...
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2013, 13:28:27 Ven »
SE VEDI CHE NON è UN FATTORE SCATENANTE , PERCKE SMETTERE???

PERò, PER QUANTO MI RIGUARDA, IL PROBLEMA è QUESTO, AL MOMENTO CHE INIZIO QUALSIASI Attività FISICA, AL MOMENTO CHE SAREI PRONTO, Perché SCALDATO E CALDO, DEVO FERMARMI PERKE MI PRENDE SICURAMENTE UN ATTAKKO.

NON PER TUTTI è COSI!

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re:sport e cefalea...
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2013, 14:02:37 Ven »
Io ho sempre continuato, per "tigna" a fare sport, un attacco non me lo ha mai scatenato ma il rendimento era pari a zero!

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:sport e cefalea...
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2013, 14:48:03 Ven »
Ciao Luca, personalmente quando sto in grappolo evito di fare sport, il rischio che mi venga un attacco è enorme.
Ovviamente nei periodi di remissione faccio tutto lo sport che dedsidero.
A presto.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline Luca(Cugio)73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • Lassù qualcuno ci assiste sempre...
Re:sport e cefalea...
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2013, 15:25:30 Ven »
Io non lo so, personalmente quando faccio sport non mi viene mai il grappolo, ma ho notato, forse ad impressione mia, che poi gli attacchi sono più frequenti e violenti.. Però scientificamente non è dimostrato... vabbè che con la CH nulla è dimostrato scientificamente.. a parte il male!! Grazie a tutti siete troppo gentili davvero e il forum super utile.

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re:sport e cefalea...
« Risposta #5 il: Giugno 28, 2013, 22:25:56 Ven »
Non ricordo dove l'ho letto, ma se non mi sbaglio l'attività fisica dovrebbe essere un deterrente esattamente come il riposo è fattore scatenante
cell.: 329-0677190

Offline Luca(Cugio)73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • Lassù qualcuno ci assiste sempre...
Re:sport e cefalea...
« Risposta #6 il: Giugno 29, 2013, 11:28:23 Sab »
Infatti la cosa strana è che tutte le volte nel pieno dell'attività fisica, che in bici dura anche qualche ora, non ho mai avuto attacchi. Però dopo a casa, nel recupero noto che si manifestano più spesso e più forti... Forse dovrei andare in bici 24h su 24...  :P

Offline stefanou

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re:sport e cefalea...
« Risposta #7 il: Giugno 29, 2013, 13:45:27 Sab »
Io praticando tennis a livelli modesti, mi sono accorto che nel mio caso e' assolutamente irrilevante. Ho avuto attacchi durante le partite, e in quel caso mi sono dovuto fermare, oppure tutto e' filato liscio come l'olio.
A mio parere la ch fa un po' come vuole a prescindere....la sola cosa che mi sono accorto, ma non so se e' stato un caso, e' che dopo un attacco durante l'attivita' sportiva in orario serale, quando questo cessa,  la notte rientra forte, ma ripeto non saprei dire se e' una coincidenza.
Saluti

Offline Linus

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
Re:sport e cefalea...
« Risposta #8 il: Giugno 29, 2013, 14:48:30 Sab »
A me è capitato piú di qualche volta praticando basket. Ho fatto alcune partite durante il grappolo senza alcun problema, altre volte ho avuto attacchi ma é capitato solo in fase di riscaldamento..... credo ci sia una ragione, ma non so quale. Poi comunque ho assunto imigran e fatto la partita senza problemi.

Offline Omar

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re:sport e cefalea...
« Risposta #9 il: Dicembre 12, 2013, 11:13:40 Gio »
I piena attività non mi è mai capitato di avere attacchi,ne tanto meno in momenti di lavoro intenso, anzi il più delle volte al primo accenno riesco a scacciarli propio attivandomi fisicamente,funziona quasi sempre se arrivano di giorno.........
.....sono un 'istruttore equestre e ringrazio il cielo di non aver mai affrontato attacchi nelle ore di lezione coi ragazzi.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2013, 11:19:32 Gio da Omar »