A parte gli scherzi,
tu sten con sta battuta sai bena a cosa alludo!
C'è una relazione, ancora oggi non ben compresa anche con la sfera della sessualità o con quanto ad essa connesso.
Ricordo molto bene ...................per esempio nel '95-97 già in fase di piena cronicità , in periodi di frequenti attacchi che duravano da mesi, facendo gioco forza con l'imigran, osservavo che spesso e dico spesso dopo un attacco avevo una forte e lunga erezione; non si accendeva il desiderio sessuale, almeno da li alla prima mezza ora, (forse per la stanchezza o forse per la spossatezza),ma appena cessava la cefalea spesso mi capitava sta cosa. Posso altrettanto affermare una molteplicità di volte in cui, a seguito di un orgasmo o durante l'attività sessuale, l'inneschi una crisi.
Trovo invece una certa attinenza proprio legata alla patologia; forse che l'attività sessuale, inducendo stimolazioni neuroendocrine specifiche, vada ad influire in un senso o in un altro; forse che a seguito di un attività sessuale ben fatta c'è una fase di rilassamento che libera piacevoli e rilassanti spruzzi di droghe caserecce dalle ghiandole del ns. sistema neuroendocrino.
Questo ha comunque effetti sui flussi sanguigni che si concentrano o scemano in o da determinate parti del corpo così come il ns. dolore è provocato vasodilatazioni eccessive di vasi cranici eche infiammano nervi ecc.
Io trovo altresì che una buona attività sessuale possa giovare alla salute generale psicofisica e quindi dare un grande aiuto allo stato del livello della Ch, comunque presente ma influenzata ache dalla sfera sessuale.
Quale fattore importante della salute e dell'equilibrio psicofisico, altri concorrono analogamente.