Autore Topic: Tunnel ch  (Letto 48759 volte)

Offline carromano

• Utente junior
  • **
  • sed libera nos a malo!
Re:Tunnel ch
« Risposta #90 il: Giugno 26, 2013, 23:01:52 Mer »
puoi anche non staccare....
è che devi "applicarti" meglio  ;D:

- non fare solo di testa tua
- fatti aiutare dai tuoi, nei contatti con i dottori e a trascinarti al centro cefalee
- fai tesoro dei consigli di questo forum
- non avere fretta di avere certezze... non ce le abbiamo nemmeno noi dopo tanti anni di sofferenza.
- documentati, ma senza assolutizzare e farti prendere dall'IPOCONDRIA, ribadisco questo documento è speciale:
http://www.agenas.it/agenas_pdf/Cefalea%20nell'adulto%20.pdf   
FATTI IL TEST DI PAGINA 252
« Ultima modifica: Giugno 26, 2013, 23:37:19 Mer da carromano »

Offline cristiano2013

• Utente junior
  • **
« Risposta #91 il: Giugno 26, 2013, 23:10:15 Mer »
se sto a letto sto peggio però

Offline cristiano2013

• Utente junior
  • **
« Risposta #92 il: Giugno 27, 2013, 14:01:17 Gio »
Buongiorno a tutti
Stanotte un attacco verso le 5 che ho ignorato ed ho continuato a dormire ed idem uno alle 10
Per il resto tutto bene e voi?

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #93 il: Giugno 27, 2013, 14:12:18 Gio »
Non hai la ch!
fidati

Offline ALEXGIUA

• Staff OUCH
  • Super utente
  • Vice Presidente OUCH Italia
« Risposta #94 il: Giugno 27, 2013, 14:22:28 Gio »
Non hai la ch!
fidati
Un attacco di CH notturno è difficile ignorarlo, mi sembra molto strano.
Se non hai sofferto meglio così.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #95 il: Giugno 27, 2013, 14:33:16 Gio »
che tu abbia la ch oppure no poco importa, la cosa importante è che tu riesca a gestire il tuo dolore... e a quanto leggo ci riesci a meraviglia.

sono davvero felice per te

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline cristiano2013

• Utente junior
  • **
« Risposta #96 il: Giugno 27, 2013, 14:42:58 Gio »
Non hai la ch!
fidati
perchè non ho la ch?

Offline ALEXGIUA

• Staff OUCH
  • Super utente
« Risposta #97 il: Giugno 27, 2013, 15:14:43 Gio »
Buongiorno a tutti
Stanotte un attacco verso le 5 che ho ignorato ed ho continuato a dormire ed idem uno alle 10
Per il resto tutto bene e voi?
Perchè non hai la CH. lo affermi tu che non l'hai con i tuoi messaggi, noi siamo qui a leggerti.
Il perchè te lo spiego brevememente.
Perchè una persona che sta in grappolo con 5-6-7 attacchi al giorno da kip 8-9-10 come dici te, le poche ore che riesce a riposare viene svegliato alle 5 da un attacco notturno (avevi detto in un messaggio di ieri che ti svegliava sempre allle 3,quindi a cambiato orario,cosa peraltro possibile) e che fa....... ?
Si rimette a dormire ?????  Giustamente Cometa ti dice non hai la CH !!!!!
Te lo dico pure io se vuoi e/o se non ti fa piacere non te lo dico !!!!!!!!
Fossi in te sarei felicissimo di non averla, anzi andrei a comprare una bella boccia di champagne per festeggiare l'evento.
E' bellissima la vita senza CH.
Comunque vicino a te sofferente.
Ciao a presto.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2013, 15:49:08 Gio da ALEXGIUA »
Alessandro Giua

Offline cristiano2013

• Utente junior
  • **
« Risposta #98 il: Giugno 27, 2013, 15:17:20 Gio »
Vorrei solo sapere che tipo di cefalea ho
Tutto qua

Offline ALEXGIUA

• Staff OUCH
  • Super utente
« Risposta #99 il: Giugno 27, 2013, 15:28:11 Gio »
Cristiano, io e tutte le persone che ti hanno risposto nel forum ti abbiamo consigliato di andare ad un centro cefalee o da uno neurologo e portargli un diario delle tue crisi.
L'esperianza che abbiamo e dai tuoi racconti che leggiamo abbiamo questa sensazione.
Ma come puoi pensare che Io,Luca68, Luca73, Cometa, Carromano possiamo farti una diagnosi, attraverso il forum. Impensabile.
Ribadisco il concetto dell'essere felici quando la CH è lontana da te.
Come confermo il fatto che ti sto vicino a prescindere da quello che hai perchè il dolore è dolore per tutti.
Stai bene a presto.
Alessandro Giua

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #100 il: Giugno 27, 2013, 15:32:28 Gio »
bella domanda cristiano

Io ti consiglio di parlare un neurologo serio, perchè (caso strano) fino a pochi anni fà la CH non veniva diagnosticata e per sapere di cosa soffrivamo si doveva fare il "giro delle 7 chiese" sperando in una botta di c.lo.
Oggi la diagnosi di CH è regalata, nel senso che quando qualcuno (è capitato) ha un forte mal di testa e la diagnosi richiederebbe tempo ed esami, viene fatta una diagnosi di CH e fine del discorso. La frase di rito è: LEI HA LA CEFALEA A GRAPPOLO, PER ORA NON ESISTONO CURE MA COME PROFILASSI PUò PROVARE... e lì davvero ti danno di tutto, peggio che nel Suk di Marrakesh.

Va però detto che negli anni ho conosciuto persone che avevano dinamiche diverse e kip diversi... potrebbe essere che il tuo attacco fosse ad un kip basso quasi una shadow... anche se dormire con le shadow è tutto da dimostrare, ma cmq. ci si potrebbe riuscire.

Non saprei dirti se la tua è CH oppure no, potrebbe essere una forma anomala opurre potrebbe essere altro.

un abbraccio

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline cristiano2013

• Utente junior
  • **
« Risposta #101 il: Giugno 27, 2013, 16:35:51 Gio »
Comunque grazie che mi ascoltate

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #102 il: Giugno 27, 2013, 21:07:54 Gio »
IO soffro in modo terribile a volte sono anche stata portata al pronto soccorso,ho quasi tutti i sintomi della bestia e per anni sono stata curata con gli stessi farmaci.Ma la realtà è un'altra non soffro di ch,ma di due tipi di emicranie,e solo un vero neurologo stà cercando di curarmele seriamente,ma sono sempre monitorata in ospedale e con farmaci completamente diversi...........tutto questo solo per dirti di non curarti da solo ma vai da uno bravo poi decidi tu la cura migliore per te.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline cristiano2013

• Utente junior
  • **
« Risposta #103 il: Giugno 27, 2013, 22:12:31 Gio »
Comunque avete ragione ho capito che è lo stesso attacco

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #104 il: Giugno 28, 2013, 00:27:49 Ven »
Ho letto attentamente tutti i post e mi sorge qualche dubbio.
Scrivi che sei andato dal tuo medico e mentre, a giudicare dal fatto che lo chiami per nome, dovresti avere fiducia in lui, ugualmente non fai risonanza e non vai da un neurologo di un centro cefalee.
Dici che non vuoi assuefarti ai medicinali, ma intanto prendi la Tachipirina che, come tu stesso sostieni, non ti fa nulla, se non alleviare la tensione.
Intanto riferisci di attacchi fortissimi che ti danno una grande sofferenza, ma prima di provare ghiaccio, acqua o ossigeno, provi a documentarti cercando su qualche sito come si usano e chiedi perfino informazioni sulla crioterapia.

Non sto a ripeterti che la CH, come tutti sappiamo, è anche detta "cefalea del suicidio" proprio perché l'eccezionale intensità dei suoi attacchi può arrivare a far nascere ipotesi di suicidio alla sola idea di dover soffrire tanto per tutta la vita. E tu invece stai cercando di combatterla con.... niente?

Personalmente, non ci avrei pensato neanche mezza volta a mettere in bocca un cubetto di ghiaccio o bere una bottiglia di acqua ghiacciata senza neanche chiedermi che terapia sia, ma badando esclusivamente al risultato. Anche perché ghiaccio e acqua non hanno mai fatto male a nessuno e, certamente, fanno meno male di una compressa di Tachipirina 1000, peraltro inutile.

Quello che mi chiedo è: perché ti ostini a soffrire, rifiutando qualunque cosa possa alleviare la tua sofferenza? E perché preferisci l'autodiagnosi ad una diagnosi di un centro cefalee sicuramente meno approsimativa di quanto possa essere la tua?

Alla fine credo che il dolore sia molto più dannoso di un'efficace terapia per prevenirlo o per alleviarlo. Sopportarlo senza cercare prevenzione o rimedi mi sembra più una sorta di masochismo.

Vittorio
« Ultima modifica: Giugno 28, 2013, 00:43:54 Ven da Vittorio »
cell.: 329-0677190