comunque in che senso non "pura"
che potrebbe essere cefalea a grappolo associata a qualche altra patologia.
Tra coloro che ti hanno risposto non ci sono medici, ed io me ne guardo bene dal fare diagnosi, però questi quattro matti che stanno davanti ad un pc o ad uno smartphone da stamattina e cercano di darti consigli e di aiutarti, sono tutti affetti da cefalea a grappolo e la conoscono come le loro tasche.
Ne conoscono la faccia più crudele e brutale come i suoi segreti più intimi....le sue pieghe più nascoste.
Nessuno di noi ha esattamente gli stessi sintomi, per esempio i miei attacchi partono quasi sempre dalla mandibola superiore sx per poi salire all'occhio e alla tempia.
Però ci sono caratteristiche uniche e univoche che ci accomunano. Molte di queste ti sono state descritte da Rodolfo, Carmine, Alexgiua e tanti altri. Molte altre ne troverai leggendo le varie sezioni del forum.
Questa premessa per ribadirti l'invito a parlare con qualcuno di noi. Ti assicuro che 10 min di telefonata ti potrebbero essere più utili di mille messaggi.
Se veramente hai bisogno di aiuto chiamaci per favore, per quanto mi riguarda puoi farlo anche di notte alle 3 dopo un attacco, ma fallo. Parla con qualcuno di quelli con cui hai scambiato opinioni.
Io personalmente non riesco a stare tutto il giorno davanti al pc e, se veramente, i tuoi attacchi sono così lancinanti e frequenti, non riesco a capire cosa aspetti a parlarne con uno di noi!?
Siamo tutti qua per aiutarci e sostenerci, posso anche comprendere i tuoi dubbi e le tue paure, (le ho avute io prima di te), ma non posso continuare a farlo in questo modo.
Lo posso fare con chi non ha urgenza....e allora va bene......stiamo un mese a scriverci messaggi.
A chi mi dice che ha 6-8 attacchi kip 8/9 al giorno e chiede aiuto, io non riesco a scrivere più di così....mi fa stare male, mi immedesimo in lui e soffro.
Perciò, se vuoi il mio aiuto per favore chiamami. Altrimenti non so come aiutarti.
scusa.
Luca68