Buongiorno a tutti,
mi chiamo Stefano ho 31 anni e con tutta onestà non avrei mai voluto ne immaginato di condividere esperienze su una community di questo tipo!
Purtroppo però se mi trovo qua tra voi è perchè ho bisogno di Voi...ho bisogno di parlare e condividere con Voi il nostro comune Male.
Racconto in breve la mia mia storia, molto simile alle esperienze già espesse dagli amici del forum. Era la primavera del 1998 quando la Bestia entrò violentemente nella mia vita; all'epoca avevo 16 anni. Inizialmente gli attacchi (sporadici e non "a orologeria") che si manifestarono estremamente dolorosi ma sopportabili, mi portarono a pensare che questo fortissimo dolore fosse dovuto, per qualche ragione, al periodo di cambiamento adolescenziale/fisico che stavo affrontando; purtroppo e ovviamente mi sbagliavo.
La puntualità degli attacchi cominciò a manifestarsi negli anni seguenti sempre in periodi primaverili e autunnali, con punte di dolore sempre più elevate;
Un grappolo durato 4 mesi nell'autunno del 2003 mi mise letteralmente in ginocchio visto che la CH decise di venirmi a trovare sempre di giorno, più volte al giorno, compromettendo lavoro, vita sociale, vita sportiva, vita sentimentale....
Quattro anni di silenzio e nel 2007 fece la sua ricomparsa molto più violentemente rispetto al passato, obbligandomi, stremato dal dolore e spazientito dalla costanza degli attacchi, a chiedere ad uno specialista cosa diavolo stesse succedendo o cosa ci fosse nella mia testolina imbizzarrita; fatti gli esami del caso (risonanza magnetica con contrasto) con esiti negativi venni a conoscienza della mia malattia.
Fine del 2008... la Bestia si imbizzarrì: attacchi di oltre 2 ore, più volte al giorno, durati in tutto circa 4 mesi, alternanza dei lati (solitamente il lato dx è quello più frequente, mentre quello sx è più raro ma molto più lancinante) dolore insopportabile,trafittivo, in particolar modo quello notturno, nausea, brividi per il dolore, pianto, spavento.... sicuramente il grappolo più intenso, più terribile che abbia mai avuto.
Arriviamo ad oggi; da 2 settimane ho paura della notte; la CH ha deciso di tornare a farmi visita tra le 2 e le 5 del mattino, una notte ogni due, sempre sul mio lato sx, quello più doloroso; le sensazioni che mi pervadono quando mi sveglio sono tristezza, angoscia, rabbia, agitazione, impotenza ma sopratutto di estremo dolore....insopportabile; ogni volta spero che sia l'ultimo, perchè quello più doloroso, ma non è così purtroppo; il giorno dopo tendo sempre a dimenticare, credo per autodifesa e per il mio carattere abbastanza combattivo anche se vi scrivo ora esausto dopo l'ennesimo combattimento!
Questa notte però è successo qualcosa che non credevo fosse possibile e che forse a tanti di voi parrà impossibile: sfinito e esasperato nel momento di massima intensità dell'attacco sono arrivato a SFIDARE IL DOLORE, a incitare il male nel farmi ancora più male e dimostrare a quella Maledetta che io sono il più forte...provo a prenderla così, come una sfida; non so quanto riuscirò a resistere ma la prossima volta (perchè putroppo una prossima volta ci sarà...) sarò qui ad aspettarla, a soffrire come sempre, con pezze bagnate di acqua gelida sulla tempia, con ghiaccio e imigran a portata di mano ma senza paura.