Innanzitutto, ben tornati dal Meeting...
anche se da tanto non scrivo sul forum, vi seguo sporadicamente.
Buone notizie: anche quest'anno ho inserito e fatto inserire da altri, nel 5x1000 il VOSTRO CODICE FISCALE!
Cattive notizie: dopo 1 anno e mezzo di remissione, sono rientrato in grappolo, più strano che mai (ora vi racconto)
Innanzitutto dalla fine dell'ultimo grappolo (febbraio 2012) curato con verapamil, ho avuto una bella pausa di riflessione dalla bestia...
anche se ogni tanto (1 volta a novembre 2012, e 2 o 3 volte a febbraio 2013) mi veniva a salutare di sfuggita! li per lì ho provato con dosi massicce di melatonina e nient'altro e già cantavo vittoria: il vino rosso non mi faceva comunque nessun effetto e io gridavo al miracolo ogni volta che lo bevevo... forse non è mai stato un nuovo grappolo
ora, da maggio mi da di nuovo degli "appuntamenti" insoliti.
- intanto Per me è la prima volta che ho un grappolo a maggio (li ho quasi sempre avuti che iniziavano di estate o a dicembre, qualche volta a marzo..)
- poi sono molto più tenui, (gli altri anni arrivavo sin dalla prima settimana, a kip 8 o 9, ora invece sto ancora a kip 6). Il caffè col limone di giorno, e ghiaccio negli attacchi notturni, ho quasi sempre vinto io...
- infine, sono più diradati, 1 ogni 2 o 3 giorni... (in passato erano almeno 1 al giorno).... ma meglio così!, mica mi lamento... tanto è vero che non ho ancora cominciato la profilassi col verapamil nè col cortisone... spero fino all'ultimo che questo mini-grappolo si risolva da solo
e veniamo all'oggetto del post:
19 maggio notte, ore 22, e 21 maggio ore 1 (stamattina),
è successa una cosa strana.. Siccome avevo voglia di dormire e non ce la facevo a stare li per mezz'ora col ghiaccio (e soprattutto non ancora non ho ordinato l'ossigeno, con la speranza vana che il grappolo non attecchisca),
mi sono sparato ciascuna volta l'Imigran (lo ammetto, ho esagerato, data l'intensità non gravissima degli attacchi, ma il sonno è il sacro).
Ebbene, al di là della efficacia totale del sumatriptan...
nei primi minuti, oltre al consueto intorpedimento delle estremità e leggera costrizione al petto,
ho avuto un sintomo stranissimo: mi bruciava in modo fortissimo tutta la mia "pelata" e anche la punta dei polpastrelli, come se avessi delle fiamme vive su questi punti... per almeno 5 minuti! Non mi sono spaventato, perchè ragionando ho trovato una spiegazione, ma volevo condividerla anche con voi:
in questi giorni infatti ho preso molto sole e mi sono scottato la testa (tutta rossa), perchè ho fatto dei lavoretti all'aperto con mani nude... quindi anche i polpastrelli erano belli usurati e "infiammati"...
forse la vasocostrizione periferica ha in qualche modo sfiammato queste zone e il dolore bruciante che sentivo altro non era che un formicolio intensissimo sulla pelle.
sono entrato in paranoia o può essere una spiegazione ragionevole?
e soprattutto, non so mai cosa fare quando si ripresenta: cominciare subito il Verapamil? attendere? cosa attendere, che ritorni a kip 9?
UN SALUTO A TUTTI
Carmine