Autore Topic: Perché i medici non prescrivono l'ossigeno?  (Letto 2114 volte)

Offline Andy

• Nuovo utente
  • *
Perché i medici non prescrivono l'ossigeno?
« il: Maggio 12, 2013, 11:06:16 Dom »
Ciao a tutti, dopo aver letto molte delle vostre testimonianze mi viene da fare una domanda. Perché dopo più di 20 anni di lotta contro la Bestia nessun medico/neurologo mi ha mai prescritto o suggerito la cura dell'osssigeno? Ha delle contro indicazioni? Anche perché mi sembra una terapia veramente naturale e quindi perché tutte queste difficoltà nel reperirlo?
Ciao

Offline Don

• Utente beato
Re:Perché i medici non prescrivono l'ossigeno?
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2013, 11:19:36 Dom »
Ciao Andy e benvenuto..!

Se leggi il testo della petizione capirai che in Italia l'ossigenoterapìa NON è ancora oggi inserita come terapia per la Cefalea a grappolo nell'AIFA.
L'ossigenoterapìa è una terapia riconosciuta e valida, documentata nelle Linee Guida Europee per la Cefalea a grappolo.
L'efficacia dell'ossigenoterapia per l'attacco acuto della CH è stato comprovato già nel lontano 2006 in uno studio contro placebo.

Per questo motivo Al.Ce. Cluster ha iniziato questa petizione e ha fatto richiesta diretta all'AIFA.
Ti pregherei anche a te di firmare e divulgare la petizione, visto l'importanza che ha per i sofferenti in Italia...
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline Andy

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2013, 11:21:56 Dom »
Ok e grazie

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2013, 11:40:30 Lun »
e poi, perché purtroppo in Italia medici e neurologi che conoscano bene la ch si contano sulle dita della mani :(

casper ;)