Autore Topic: CONSIGLIO  (Letto 12275 volte)

Offline Chris

• Utente junior
  • **
  • Si vis pacem, para bellum.
CONSIGLIO
« il: Maggio 05, 2013, 18:28:00 Dom »
Ciao Ragazzi,

è da molto che non scrivevo, quindi colgo l'occasione per salutarvi tutti.

Vorrei un consiglio da voi, so che dovrei parlarne col mio neurologo, ma in questi anni mi avete aiutato molto più voi che i neurologi.

In questi ultimi anni ho avuto il periodo di remissione più lungo della mia vita, due anni e mezzo senza un attacco, questo grazie all'ossigeno, due anni e mezzo fa pensavo che si stesse cronicizzando (per colpa dei medicinali) perché erano 7 mesi che non mi lasciava in pace, di solito mi durava un mese massimo due, poi grazie a voi ho scoperto i rimedi alternativi e soprattutto l'ossigeno, e come per magia poche settimane dopo è sparita.

Purtroppo però sto attraversando un bruttissimo periodo, dormo poco e male, sono molto stressato... ed eccola lì che si risveglia, questa volta però non vorrei prendere medicinali.

La mia terapia era quella classica, Deltacortene 50mg a scalare, Verapamil e Imigran per gli attacchi.
Sono indeciso se eliminare tutti i medicinali o se provare solo con il Deltacortene, ovviamente con ossigeno a volontà.

Cosa mi consigliate di fare?

Un abbraccio.

Chris
Si vis pacem, para bellum.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:CONSIGLIO
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2013, 19:03:32 Lun »
io, da buon episodico vado solo di deltacortene, il verapamil neanche ci penso a prenderlo, mi raccomando, al cortisone associa il magnesio , se insieme al potassio ancora meglio

casper ;)

Offline Chris

• Utente junior
  • **
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2013, 20:16:50 Lun »
io, da buon episodico vado solo di deltacortene, il verapamil neanche ci penso a prenderlo, mi raccomando, al cortisone associa il magnesio , se insieme al potassio ancora meglio

casper ;)

Grazie mille!! ;)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2013, 11:08:29 Mar »
io proverei solo con ossigeno/ghiaccio/acqua

se non dovesse funzionare sei sempre in tempo a prendere il deltacortene
 ;)
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Chris

• Utente junior
  • **
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2013, 23:36:18 Mar »

;)

Grazie per il consiglio...

Per adesso la sto affrontando con ossigeno e caffè, quella che per molti è una scocciatura, ossia una forte sensibilità alla caffeina per me invece è un autentica manna dal cielo, solo che dopo sono costretto a prendere rilassanti fatti con estratti naturali come il "sedivitax" altrimenti resto sveglio tutta la notte. Ghiaccio e acqua non mi hanno mai fatto effetto, anzi non so il perché il ghiaccio mi peggiorava gli attacchi.

Se dovesse peggiorare prenderò il deltacortene.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2013, 23:41:30 Mar da Chris »

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • al tempo delle nespole!
    • blog
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2013, 21:00:19 Mer »

;)

Io quoto e sottoscrivo Siciliano, premettendo che a me purtroppo ossigeno/ ghiaccio ed acqua non mi hanno mai funzionato, ma se a te funzionano anche solo per meta'....... non ci sono dubbi!! ;)

se vuoi accettare un consiglio:
attenzione al caffe' ( a me dava vera dipendenza ) esiste anche sotto forma omeopatica.... e, guarda caso, viene usato per il mal di testa ( non il nostro naturalmente ) e si chiama COFFEA CRUDA. Chissa', magari puo' aiutarti...
Ciao ed in bocca al lupo.
Lety
Casalinga Diosperata

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #6 il: Maggio 08, 2013, 23:14:56 Mer »
uhm......!! che acqua e ghiaccio non funzionino e mai, non ci credo. Nel senso che sicuramente commettete qualche errore!!!!!!!!!!

Perchè il meccanismo per cosi dire della CRIOTERAPIA, o terapia del freddo, anche usando mezzi come acqua fredda o ghiaccio, funziona appunto in maniera uguale a tutti i mammiferi!!!!!! sono meccanismi biologici fisiologici. Il freddo è un vaso costrittore!!! cosi come l'imigran, e l'ossigeno ad alto dosaggio ( ma forse anche perchè è freddo). Se non funziona può dipendere,
dal momento in qui si agisce. tempistica
cosa si raffredda,(organi). mai il capo ne il punto dolente
durata della terapia, servono almeno 15 minuti 30, oltrepassando il tremito.

io vi consiglio di migliorare la terapia del freddo.

a presto

Offline Chris

• Utente junior
  • **
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2013, 13:48:35 Gio »
@Letizia

Grazie per la dritta sull'omeopatia mi informerò.
Mi dispiace che l'ossigeno non ti abbia mai dato buoni risultati... come diceva Rrodolfo hai eseguito tutto come descritto nei post che parlano dell'utilizzo dell'ossigeno? Bombola da 15L al minuto, inalazione diretta con la la mascherina senza il palloncino, tempistiche giuste, cioè appena si sentono le prime avvisaglie.

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
    • blog
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2013, 23:21:52 Sab »
Cari ragazzi, puo' darsi anche che dopo piu' di 20 anni di grappolo (24 per essere precisi ) io non abbia fatto bene le operazioni consigliate dal compagno Rodolfo che saluto caramente ( non ci vediamo da una vita e spero si ricordi di me e delle tante volte che abbiamo parlato proprio di queste cose ), ma puo' anche darsi che dopo aver provato centinaia e centinaia di volte abbia poi lasciato perdere scoprendo, a malincuore, che forse io ero l'eccezione che conferma la regola??
Sapete... sono 5 anni che sono in remissione ed ancora non ci credo, ma non scordo e non scordero' mai ogni singolo attacco subito per 10/12 volte al giorno, per la durata di 1 ora e 30 circa per  questi lunghissimi 20 anni, lungo i quali HO PROVATO DI TUTTO, figuriamoci se non ho provato acqua, ossigeno e ghiaccio...
Con questo, per l'ennesima volta dico convintamente che la terapia dell'acqua, dell'ossigeno e del ghiaccio FUNZIONA..... purtroppo NON A ME !!  ;)
Auguri sinceri
Lety

Casalinga Diosperata

Offline Chris

• Utente junior
  • **
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2013, 12:29:20 Dom »
Che la remissione sia con te allora :D

Un abbraccio!!

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
    • blog
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2013, 23:07:33 Mar »
grazie ;)
Casalinga Diosperata

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2013, 09:42:16 Mer »
@Letizia

Grazie per la dritta sull'omeopatia mi informerò.
Mi dispiace che l'ossigeno non ti abbia mai dato buoni risultati... come diceva Rrodolfo hai eseguito tutto come descritto nei post che parlano dell'utilizzo dell'ossigeno? Bombola da 15L al minuto, inalazione diretta con la la mascherina senza il palloncino, tempistiche giuste, cioè appena si sentono le prime avvisaglie.
Tutto corretto ma la mascherina è con il reservoir (palloncino), non senza. Va però tolto, o meglio non proprio montato, il gorgogliatore. Abbassa di parecchio la purezza del l'ossigeno.
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline DepeJo

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #12 il: Maggio 22, 2013, 09:48:56 Mer »
Come sarebbe che va tolto il gorgogliatore?!?!?! Non è necessario per ottenere che l'ossigeno si umidifichi? Altrimenti ci respireremmo ossigeno SECCO che proprio benissimo non fa? Questa è nuova... Ossigeno diretto senza gorgogliatore...
E' un'idea di Loko o siete tutti d'accordo?

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2013, 12:15:34 Mer »
tutti d'accordo ;)
risulta molto più efficace senza gorgogliatore.
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Don

• Utente beato
« Risposta #14 il: Maggio 22, 2013, 12:53:12 Mer »
Come sarebbe che va tolto il gorgogliatore?!?!?! Non è necessario per ottenere che l'ossigeno si umidifichi? Altrimenti ci respireremmo ossigeno SECCO che proprio benissimo non fa? Questa è nuova... Ossigeno diretto senza gorgogliatore...
E' un'idea di Loko o siete tutti d'accordo?

Loko non è il colpevole, sono io .... :)
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=8916.0
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)