Autore Topic: MI PRESENTO  (Letto 15348 volte)

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
Re:MI PRESENTO
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2013, 23:22:31 Sab »
idem da me, 1 € a ricetta
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #16 il: Aprile 07, 2013, 14:46:55 Dom »
Mi potreste dire se l'ossigeno è in fascia A o si deve pagare? Perchè se si deve pagare io non me la passo tanto bene...con un figlio all'università e una alle superiori!!

Non posso dirti come funziona da voi, ma qui io non pago l'ossigeno, se non un euro per ricetta col limite di una sola bombola prescrivibile per ogni ricetta (quindi un euro a bombola)
Ciao
Vittorio

Dimenticavo: bombole che mi consegnano a domicilio

idem in Liguria.

casper ;)

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #17 il: Aprile 08, 2013, 21:43:01 Lun »
A Bergamo si paga solo il ticket sulla ricetta ma le bombole sono gratis e consegnate a domicilio.
 ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #18 il: Aprile 09, 2013, 10:12:06 Mar »
provincia di Cremona IDEM... ricetta rossa, niente ticket e consegna a domicilio!

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #19 il: Aprile 10, 2013, 18:25:02 Mer »
...

A Crotone ( Calabria)ricetta rossa, in farmacia non pago nulla e la bombola me la portano a casa.
A Carovigno ( Puglia) ricetta rossa, in farmacia pago un eurino e la bombola me la portano a casa.
In entrambi i casi ritirano la vuota.
Sfinge

Offline pietro63

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #20 il: Maggio 27, 2013, 18:28:54 Lun »
Cari grappolati,finalmente ho avuto la bombola di ossigeno,il mio neurologo mi ha prescritto la seguente terapia: dosaggio 4 per 20 minuti. Chiedo a voi che già lo usate se la terapia è giusta o devo aumentare il dosaggio,siccome che per me è la prima volta che ne faccio uso.Speriamo che mi passi perchè la mia bestia è talmente micidiale la notte,che mi fa impazzire.Fatemi sapere,un bacione a tutti!! :)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #21 il: Maggio 27, 2013, 20:03:47 Lun »
 ;)

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #22 il: Maggio 27, 2013, 20:42:29 Lun »
L'ossigeno a quei dosaggi non ti fà nulla.
Devi usarlo almeno a 12, se non 15 litri al minuto per il tempo necessario, tra i 5 e i 15 minuti.
Per aumentarne l'efficacia, devi innanzitutto usare la mascherina giusta e poi puoi usare il ghiaccio in contemporanea.
In bocca al lupo
 ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline pietro63

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #23 il: Giugno 30, 2013, 21:27:11 Dom »
Grazie mille caro Luca,ma il mio problema sembra non risolversi mai..neanche con quei dosaggi che mi avete indicato voi,cioè 12-15 minuti, non trovo sollievo e quindi devo ricorrere alla mitica siringa di Imigran. Non so questa maschera speciale di cui tutti voi parlate dove devo rivolgermi per averla.Io possiedo una mascherina normale comprata in farmacia.
Un bacio a tutti voi!!  :)

Offline carromano

• Utente junior
  • **
  • sed libera nos a malo!
« Risposta #24 il: Giugno 30, 2013, 22:55:51 Dom »
ragazzi.... io vivo a Viterbo e la ricetta per l'ossigeno non la pago (però il dott. mi fa la ricetta con scritto "crisi asmatica")  ;D
quanti pugliesi...!
io sono di Brindisi, e l'estate passo sempre qualche tempo dai miei....

pietro, può darsi che con una maschera come questa faccia effetto:
http://www.cospmazzano.it/images/presidi-sanitari/maschera-reservoire.jpg

sempre riguardo all'uso dell'O2 ho notato che non conta se lo metto a 9, a 12 o a 15... l'importante è che durante l'inspirazione il sacchetto sia bello pieno di ossigeno e che tutto il sacchetto vada a finire di volta in volta nei polmoni.

Offline Luca(Cugio)73

• Nuovo utente
  • *
  • Lassù qualcuno ci assiste sempre...
« Risposta #25 il: Luglio 01, 2013, 12:06:16 Lun »
Io per l'ossigeno con la ricetta rossa, pago in farmacia 7€  da questo mese, mentre prima era gratuita. La spedizione viene fatta a domicilio!! Mi sa che in Romagna se magna de brutto!!!! Comunque sono disposto a pagare anche il doppio pur di stare bene!

Offline pietro63

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #26 il: Luglio 04, 2013, 21:00:07 Gio »
Grazie mille,mi siete stati molto d'aiuto. Solo una piccola incertezza: come posso mandare a prendere questa mascherina? Mi potreste inviare il sito o l'indirizzo della farmacia da dove la prelevate?                                                     
Grazie tante in anticipo a tutti!!  ;)

Offline pietro63

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #27 il: Luglio 15, 2015, 21:34:22 Mer »
Ciao amici grappolati sono tornato per mia sfortuna ,spero che voi stiate in pausa ,io invece sono nel inferno più buio ossigeno fiale di imigran e zomig ma non ce storia che la bestia mi liberi un po. Sapete per caso se l'imigran fiala che doveva avere maggiore durata e in commercio o se avete notizie del DESSERIL unico farmaco che mi ha migliorato notevolmente la mia vita 'ma purtroppo non si riesce a trovare più e stato ritirato dal commercio. Un grosso abbraccio a tutti voi :)

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #28 il: Luglio 16, 2015, 19:35:40 Gio »
Ciao Pietro,
per quanto riguarda "Imigran lunga durata" e Desseril .... non ho info.
Ho notato che l'O2 non ti da dei risultati ma ho anche notato che a suo tempo avevi delle indecisioni sulla mascherina da utilizzare.
Scusa se ti sembro insistente ma volevo chederti, che mascherina hai usato poi? (non ho letto tutti tutti i tuoi post  :D )
Per me l'O2 è veramente... Veramente valido!
Stà dando dei risultati molto incoraggianti la dieta chetogenica, portata avanti dal Dott. Di Lorenzo. leggi in merito!

Forza Pietro!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline pietro63

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #29 il: Luglio 16, 2015, 22:29:17 Gio »
ciao alberto , grazie per aver risposto. La mascherina mi è stata inviata tempo fa, ma ora non ricordo bene il nome però mi è stata inviata da un utente del forum. ora mi informerò su questa cura del dottore che hai citato e poi vi farò sapere anche qualche mio giudizio,per qualsiasi cosa a disposizione.. auguro una buona serata a tutti