e bene che mi presenti la mia è una storia che più o meno è simile ad altri io soffro di questa bestia dall'età di 7 anni (preciso che oggi ne ho 55) le mie peripezie durante gli anni sono state di tutti i generi dai probabili capricci di un fanciullo e poi adolescente e poi da adulto non vi racconto, ho assorbito tutti i tipi di farmaci antidolorifici ed antidepressivi dati dai medici. Solo per puro caso e devo dire grazie al Proff. Grimaldi (padre) dell'ospedale di Enna che mi ha diagnosticato la cefalea a grappolo ma pensava di curarmi con il cuvalit diagnosi esatta ma cura sbagliata sono entrato nelle grazie del sumatriptan (solo e disgraziatamante per un caso fortuito) quando un medico della mutua mi disse di provare una compressa di immigran e quel giorno mi sono sentito in paradiso poi ho conosciuto le fiale (si la bestia è terribile) ma la violenza dell'attacco è diminuito parecchio mi sento molto fortunato poichè negli anni, gli attacchi che si presentavano nell'anno per 15-20 gg (continui) per due volte sono passato a solo una volta per 15-20 gg l'anno (continui). Poi devo dire se può essere utile e la cosa può sembrare strana ma a me da sollievo invece di fare impacchi di ghiaccio nella parte dolente occhio sx immetto una fonte di calore (il classico phon) e quello mi da parecchio sollievo lo so che può sembrare al'quanto strano ma a me da sollievo che dire sono qua lotto annualmente ma spero sempre