Ciao a tutti!!!! Mi chiamo francesco e Questa è la mia storia!
Ho 34 anni Sono grappolato da più di 15 anni, diagnosticato solo l'anno scorso
Tutto è iniziato una quindicina di anni fa quando è insorto uno strano mal di testa (non il solito mal di testa da sinusite di cui soffrivo spesso da quando ero bambino), dolore insopportabile all'occhio destro naso chiuso e male alla mandibola.
Vado dal medico di base e mi prescrive il classico aerosol e aulin per il dolore!!
Dopo un mesetto passa tutto.
L'anno dopo siamo da capo male più forte stessa cura!!
Ogni anno era sempre peggio arrivavo a prendere anche 5 aulin al giorno, una volta preso dopo 1/2 ora 40 minuti il male passava all'improvviso come era arrivato. Nella mia ignoranza pensavo che fosse l'aulin a farmelo passare (solo dopo ho imparato che era la dinamica dell'attacco di CH classico).
Gli attacchi continuavano. Prima diagnosi del dentista mal'occlusione mandibolare comprato il byte!! Attacchi passati,ok ho pensato ho risolto, invece no dopo un anno altra diagnosi dente cariato asportazione del dente!!! Attacchi passati, sarà la volta buona???, macché di nuovo!!!!!!!!!
Una mattina di 4 anni fa mi sveglio con un male assurdo, che poi ho imparato a conoscere bene, comincio a girovagare per casa come uno zombi a sbattere la testa nel muro, mio babbo terrorizzato mi ha caricato in macchina e portato al pronto soccorso.
Flebo di orudis passa il male e mi dicono che è un problema agli occhi!!!!
L'anno successivo altro ricovero al pronto soccorso, diagnosi: nevralgia del trigemino, il medico di pronto soccorso mi prescrive il prozin in gocce ( psicofarmaco pesantissimo detto anche lobotomia farmacologica), con effetti collaterali pesantissimi e niente miglioramento.
Poi finalmente anno scorso all'insorgere di un altro attacco faccio una visita dal neurologo che appena gli spiego i sintomi non ha dubbi "cefalea a grappolo"
Mi ha prescritto Maxalt Rpd e isoptin 120mg.
Uscito dallo studio comincia un attacco prendo immediatamente il Maxalt e come per magia passa tutto non ci potevo credere ero l'uomo più felice del pianeta.
Per un mesetto ho continuato così con tre quattro attacchi al giorno poi è passato!!!
È adesso ci risiamo è quattro giorni che la bestia è tornata ho ricominciato la cura con isoptin e Maxalt
Speriamo che questo grappolo duri poco anche se so che quest'altr'anno si ripresenterà con la solita violenza!!!!!!
Grazie a tutti per i preziosi consigli che ho trovato nel forum!!!
Scusate la lungaggine!!!!
P.s.: non ho trovato nel forum l'esperienza di qualcuno che ne uscito per sempre dalla malattia!?!?