Ciao a tutti,
mi chiamo Sonia e da circa 15 anni soffro di cefalea a grappolo. Ho capito soltanto 8 anni fa che si trattava di cefalea a grappolo perchè il neurologo "Luminare" che mi visitò 15 anni fa mi diagnostico una cefalea muscolo tensiva (lei è una donna e non può avere la cefalea a grappolo). Pertanto mi prescrisse lo zomig (che chiaramente non mi faceva nulla).
Da allora, quasi ogni anno, tra gennaio e marzo mi si presentava questo fortissimo dolore alla testa e quando gli attacchi erano veramente brutti, corsa all'ospedale con flebo di non so che :-).
In questi anni ho anche cercato di entrare al centro cefalea ma qua in Sardegna è veramente un impresa: chiamare a gennaio per sentirsi dire che l'appuntamento è ad agosto quando non hai più nulla, ti fa passare ogni speranza :-(.
Nel mentre, documentandomi su internet, mi sono autodiagnosticata la cefalea a grappolo: sempre dalla stessa parte, la narice si chiude, la pupilla si riduce, la palpebra si abbassa, l'occhio diventa rosso e io...ho voglia di lanciarmi contro un muro. :-)
Quest'anno non mi sono arresa e sono andata oltre la visita fissata ad agosto. Finalmente sono riuscita a prendere un appuntamento con una bravissima neurologa del centro cefalee di Cagliari che solo nel vedermi entrare nel suo studio mi ha detto: "Lei ha un grappolo!!!" :-)
Finalmente qualcuno che mi spiega seriamente cosa ho e che crede e capisce il mio dolore. Immediatamente mi ha prescritto Isoptin 40 due volte al giorno e Imigran fiale durante gli attacchi.
L'isoptin l'ho trovato subito...l'Imigran no....l'ho ordinato di sabato e mi è arrivato di giovedì (non reperibile in sardegna!!!! :-(). Quindi altri due attacchi a notte sino a mercoledì. D mercoledì non ho attacchi (l'Isoptin sta faccendo effetto oppure si è esaurito sto maledetto grappolo) e speriamo sia finita per quest'anno.
Lunedì notte piangevo in soggiorno dal dolore quando all'improvviso è arrivato mi figlio di due anni e mezzo che, accarezzandomi la testa, dice: "No piangee mamma! Oa passa! Vai via doloe!!!" :-) Sono una mamma fortunata.
A presto