Cara Marty
te l'hanno già detto in molti, ma mi pare che sei in pieno paciugo terapeutico. Prendi cortisone, laroxil e cos' altro? Le fiale di Imigran non usarle intere, altrimenti ti cassi la possibilità di stroncare + di due grappoli al giorno e gli effetti collaterali sono pesantucci, sono l'unica cosa che stroca gl iattacchi, tutte le altre cose hanno tempi troppo lunghi per noi grappolati. Tornando al discorso principe: io ho sempre usato il cortisone per stroncare il grappolo (generalmente 50/75 mg per 1 settimana, poi cominciavo a ridurre), ma già 2 anni fa non ha funzionato (ho finito per usare un antiepilettico). Ho abbandonato il mio vecchio neurologo e mi sono affidata alle amorevoli cure della Dr.ssa Finocchi (a quanto pare molto nota) che mi ha messo in terapia con il Verapamil (240 mg al giorno continuando qanche l'assunzione di cortisone) e pare stia funzionando, nel senso che (tranne 1) non ho più attacchi da una settimana. Ci sono anche simpatici effetti collaterali, ma li ignoro, l'importante è non soffrire. Non prenderlo come un consiglio fai da te. Non esiste il fai da te, rischi di fare dei danni, visto poi come sei intossicata. Chiedi consiglio al tuo neurologo, ma rivolgiti a uno che conosca la cefalea a grappolo (non pensare che i neurologi siano tutti uguali: ognuno ha la sua specializzazione). Hai telmente tante cose tutte diverse che temo sia semplicissimo rompere un equilibrio (che, perlatro, non hai), risolvere 1 problema e causarne altri 12. Siamo tutti con te in questa battaglia senza regole. Resisti, la birba si stufa, prima o poi.
Un abbraccio forte