Ciao cara: fa piacere vedere che esiste qualcuno più incasinato di te (non è vero). Posso aggiungere la mia esperienza personale sull'Imigran (Santo: lo dovrebbero fare santo). Quando me l'hanno prescritto (15 anni fa circa), siccome ero scema cercavo di resistere al dolore e se non passava (e non passava, altro che 15 minuti...) mi facevo l'inezione già preparata. Non so se fosse l'effetto dell'Imigran o il dolore, ma dopo poco avvertivo una sensazione di calore (come un panno caldo) che dal torace risaliva in gola, sul viso e annullava il doloro (come se mi passassero un sciugamano caldo). Sconfitto il dolore la dinameica era la seguente: gambe e braccia che scattavano in maniera incolsulta, brividi di gelo e bollori tipo caldane, vomito e diarrea, dopodiochè, sfinita e tremante mi accasciavo a letto e sprofondavo in un sonno comatoso. Qualsiasi cosa, ma QUEL dolore o, pensavo sempre. Con l'andae del tempo mi è venuto il sospetto che se 3 mg funzionano per tutti (anche over i 100 KG) magari potevo farmene di meno. Così qualche anno fa ho iniziato a travasare il contenuto del penkit (Bacca ha suggerito il video su You tube e va benissimo) e a farmene un1/3. Funziona, ma io peso pochissimo... Nell'ultimo grappolo mi sono fatta ancora più furba: tanto so cos'è, che è inutile aspettare e appena mi arriva un po' di tensione al sopracciglio ni buco con 1/6 della dose. Devo aspettare un po' di più: l'effetto non è immediato, passano anche 10 minuti, ma non mi lascia nessun effetto collaterale, a parte un po' di costrizione alla gola.
La neurologa, per strocare il grappolo, mi ha dato il Verapamil, e ha funzionato (dal 3 giorno non ho più avuto attacchi) SUl protocollo preventivo (cui mi sono sottoposta per una decina d'anni) la neurologa attuale sostiene che non serve (mi è parsa molto scettica). Presto andrò alla visita di controllo e ne saprò di più: Adesso Sto smettendo il cortisone (che avevo preso come al solito all'inizio del grappaolo9 e mi sento un dispenser di farmaci. Spero di sentire presto che stai meglio e ti abbraccio. Non sei sola!