Autore Topic: Piacere di conoscervi  (Letto 4968 volte)

Offline Luy

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
Piacere di conoscervi
« il: Febbraio 11, 2013, 02:19:52 Lun »
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e tra qualche giorno compio i miei primi 27 anni :)

Soffro di questa simpatica bestia da circa 4 anni.

Per la prima volta mi venne nel novembre del 2010, mi durò per tutto il mese e non sapendo cosa fosse me la tenni sempre a piena potenza, non prendevo medicine, ne farmaci, ne ghiaccio ne niente, solo un mal di testa pauroso, da piangere e spaccare qualunque cosa, compresa la mia testa.

A dicembre puff, tutto sparito, ma haime non potevo immaginare che a novemnre 2011 tutto si sarebbe ripresentato..

Questa volta finii anche al pronto soccorso, i miei non ce la facevano piu a vedermi cosi e mi portarono la, 4 frebo una dopo l'altra di antidolorifici, sempre uno piu forte dell'altro, la cura di toradol da portare a casa, che ovviamente non faceva passare minimamente il dolore..

Poi una visita neurologica, poi un altra, e poi per sentire un parere diverso un altra ancora in belgio: uno disse "cefalea a grappolo con coinvolgimento del trigemino" mentre gli altri due si trovarono daccordo solo su "cefalea a grappolo" premetto che ne soffre anche mio padre da una vita, e che io e lui siamo fatti con lo stampo, caratterialmente e fisicamente siamo identici.
E per curarla mi fecero provare di tutto: 3 o 4 pastiglie differenti da ingoiare durante gli attacchi (tutte completamente inutili) 3 o 4 profilassi diverse tra cui antidepressivi ecc ecc fino a che mi fecero provare l'isoptine, che si rivelo il piu efficace di tutti, abbinato all'imigran siringhe per gli attacchi..

Seguo questo forum da quel mese del 2011, ma mi son deciso solo ora a scrivere perchè da circa 2 settimane sono ripresi gli attacchi ma questa volta sono differenti, e vorrei provare ad esporvi il mio caso, magari nella sezione adatta, per cercare di capire meglio con voi che siete, purtroppo per voi e con tutta la mia solidarietà, piu esperti di me in ambito di CH..

Saluti,
Stefano
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2013, 02:23:59 Lun da Luy »

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Piacere di conoscervi
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2013, 09:22:39 Lun »
ciao Stefano e benvenuto.
Mi sorge una domanda.....dici che anche tuo padre ne soffre da una vita, come faceva lui con gli attacchi?
Comunque leggi più che puoi, qua ci sono molte informazioni utili alla causa sopratutto sull'uso dell'ossigeno e del freddo.

casper ;)

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Piacere di conoscervi
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2013, 16:26:31 Lun »
Ciao Stefano e benvenuto nel nostro forum, ho letto velocemente la tua storia.
Come dice Piero ma tuo padre non può esserti d'aiuto ?
Soffrendoci anche lui ...... può aiutarti senz'altro con l'esperienza.
Comunque ritengo che tu possa trovare nel forum tutte le risposte alle tante domande che spesso noi grappolati ci facciamo.
Prova a seguire la terapia del freddo-acqua-ghiaccio e ossigeno sparato come si deve non come al pronto soccorso.
Rimani in contatto e aggiornaci.

Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re:Piacere di conoscervi
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2013, 21:14:07 Lun »
ciao Stefano, benvenuto a casa.

Anch'io sono curioso di sapere di più sulla storia di tuo padre, raccontaci di più, se ne soffrite entrambi hai di sicuro una grande arma di difesa in più da sfruttare.

Aspettiamo aggiornamenti ;)

un abbraccio
Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Luy

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
Re:Piacere di conoscervi
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2013, 19:08:33 Gio »
wow che benvenuto ragazzi.. grazie di cuore..

A mio padre hanno riscontrato la cefalea a grappolo una vita fa, ma la sua è completamente differente dalla mia.. lui deve stare al buoi, sdraiato, con una cinta o uno straccio legato forte in testa e lui trova sollievo in questi accorgimenti, io c'ho provato ma se sto al buio o sdraiato sento che aumenta, e la testa stretta non mi da nessun giovamento, anzi mi fa male poco dopo..

comunque in questi pochi giorni ho avuto qualche altro attacco, ed è successa una cosa che ho letto in questo forum alla quale non volevo credere perchè non è proprio una cosa bella ed è successa dopo l'uso dell'imigran, magari la spiego nella sezione delle cure che la trovo piu appropriata..

Grazie ancora di tutto il calore e dei consigli importantissimi, domani ho una visita neurologica urgente e chiederò l'ossigeno come viene usato qui nel forum.

Stefano

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Piacere di conoscervi
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2013, 21:23:09 Gio »
caro Stefano, se tuo padre riesce a stare sdraiato e fermo durante un attacco, nutro seri dubbi che il suo mal di testa sia ch. Una delle poche cose che hanno in comune  tutti i grappolati è l'impossibilità di stare fermo durante un attacco.

casper ;)

Offline Luy

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
Re:Piacere di conoscervi
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2013, 22:59:17 Gio »
esatto sono pienamente daccordo, io glielo dico sempre ma i medici gli hanno detto cosi..

Stefano

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Piacere di conoscervi
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2013, 23:58:41 Gio »
eheheh, vatti a fidare dei medici :)

casper ;)

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re:Piacere di conoscervi
« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2013, 05:06:21 Gio »
Concorso con casper.. Fermi al letto e al buio è da emicranico... Per un problema legato alla micro circolazione la bestia peggiora da sdraiati... Giusto perché al peggio non c'è mai fine... Magari una visita per lui da un neurologo serio potrebbe risolvere il problema...
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Piacere di conoscervi
« Risposta #9 il: Febbraio 25, 2013, 17:11:18 Lun »
Ciao Stefano, benvenuto in famiglia

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:Piacere di conoscervi
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2013, 09:04:33 Mar »
ben arrivato .leggi leggi, e raccontati

a presto

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re:Piacere di conoscervi
« Risposta #11 il: Marzo 04, 2013, 11:07:19 Lun »
Benvenuto!

Offline misterdave

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
Re:Piacere di conoscervi
« Risposta #12 il: Marzo 04, 2013, 16:17:17 Lun »
ciao stefano
piacere di leggerti e di conoscerti